Pages:
Author

Topic: Residenza panamense per gli italiani... comprabile in Bitcoin! - page 2. (Read 4532 times)

newbie
Activity: 13
Merit: 0
Fabrizio89 scusa ma non so ancora come quotare e rispondere solo a te..imparerò,scusa sai dirmi quali sono questi Paesi?Sono curioso!
newbie
Activity: 13
Merit: 0
Che risate 650k per una residenza in Europa...da cui tutti vogliono fuggire..  La residenza a Panama noi Italiani tramite il Pacto de Amistad la prendiamo praticamente a costo zero se paragonato a questi ladri maltesi...Panama rules..Poi dico per chè andarsene da Europa ad Europa ..mah... A Panama a prendersi la residenza vi erano europei provenienti da paesi decisamente meglio messi di Malta
hero member
Activity: 924
Merit: 1000
Salve sono nuovo del forum, ho il mio primo borsellino bitcoin e quindi voglio far parte della famiglia.Se posso dire la mia che la residenza l ho presa Panama con un buono studio legale.  Prima di tutto vorrei dirvi che studi seri non accetterebbero criptovalute perché con il fisco non saprebbero come dichiararli.

Ci sono servizi che convertono direttamente BTC nella valuta desiderata, quindi chi mette a disposizione il tipo di pagamento può decidere di non toccarli proprio.
In ogni caso, le cose sono diverse in Italia, ma in molti paesi ci sono già delle leggi ben precise su come dichiarare profitti, vendite e quant'altro in Bitcoin.



Irrilevante, BTC non sarà la moneta usata nella vita di tutti i giorni, perché è deflazionaria, piagata da troppi decimali e con tempi di conferma troppo alti.
E' più probabile che monete come Doge e LTC prendano quel ruolo, se non addirittura ibridi come Ripple, mentre BTC mantiene il suo ruolo di "store of value" e strumento usato per transazioni grosse a lunga distanza.

Il fatto che l'economia attuale si basi su un paradigma tenuto su dall'inflazione non vuol dire che sarà sempre così, anche perché la tecnologia e la produzione di utilità e dati saranno il motore dei prossimi anni. Se pensi che le cose rimarranno come sono adesso per sempre, è un altro discorso.

I decimali si possono rimuovere semplicemente cambiando unità di misura, e mi sembra ovvio che appena i Bitcoin ripasseranno i 1000$ si tornerà ai mBtc. Non ha senso in ogni caso dire che perché ci sono troppi decimali allora non è user-friendly, lo stesso termine ormai non ha più senso, perché ognuno ormai può personalizzare la propria esperienza in molte situazioni e renderla adatta alle sue esigenze, e sarà sempre più vero in ogni campo. La comprensione delle persone nei confronti della tecnologia ha fatto un balzo enorme negli ultimi anni, checché se ne pensi, e se oggi ci sono ancora degli analfabeti è perché si rifituano di apprendere. Se guardiamo i trend, saranno estinti nel giro di pochi anni, chi vuole rimanerne fuori sarà come se non esistesse.

I tempi di conferma sono utili fino ad un certo punto. I nuovi client adotteranno un sistema di propagazione che rende le conferme solo una sicurezza in più, facilmente trascurabile. Ad esempio, Una volta che una buona percentuale del network vede la tua transazione, il double spending diventa impossibile, ed è già difficile da eseguire normalmente, quindi la necessità delle conferme qui diventa inutile.
full member
Activity: 140
Merit: 100
Bored
Dico la mia...
se il nostro obiettivo è quello di far conoscere i bitcoin anche al fruttivendolo e al portiere di casa, articoli simili allontanano solo la gente comune, facendo capire che il Bitcoin è una cosa illegale, usata nel deepweb per comprare armi, droga, sesso, ecc.

Se vogliamo usare i bitcoin anche per comrpare un caffè al bar sotto casa, bisogna convincere il barista che i bitcoin, come è, siano una cosa legale.

Frasi tipo "Poter traferire denaro per l'apertura del conto a Panama in BITCOIN  quindi in maniera assolutamente discrezionale, nel rispetto di una giusta privacy" vengono lette dal cittadino medio (che è quello che deve imparare a conoscere il bitcoin, come "trasferisci i soldi in nero senza farti beccare".

"Comprare" la residenza in un paradiso fiscale, pagando in bitcoin, io stesso non la vedo come una cosa limpida.

Ripeto, a mio avviso iniziative simili, allontanano solo la gente comune dai Bitcoin.
Irrilevante, BTC non sarà la moneta usata nella vita di tutti i giorni, perché è deflazionaria, piagata da troppi decimali e con tempi di conferma troppo alti.
E' più probabile che monete come Doge e LTC prendano quel ruolo, se non addirittura ibridi come Ripple, mentre BTC mantiene il suo ruolo di "store of value" e strumento usato per transazioni grosse a lunga distanza.
hero member
Activity: 658
Merit: 502
Segnalo che anche la vicinissima Malta vende la cittadinanza, non in Btc ma in Euro e solo per 650.000 miserissimi Euro, o se preferite 1830 Btc al cambio attuale  Grin

Fonte:
http://www.corriere.it/cronache/13_novembre_13/malta-cittadinanza-vendita-650mila-euro-cbb04bea-4c99-11e3-8c87-af891c266674.shtml


Mica male... fino a poco tempo fà dovevi sposarti una maltese per ottenerla  Cool
sr. member
Activity: 385
Merit: 261
Segnalo che anche la vicinissima Malta vende la cittadinanza, non in Btc ma in Euro e solo per 650.000 miserissimi Euro, o se preferite 1830 Btc al cambio attuale  Grin

Fonte:
http://www.corriere.it/cronache/13_novembre_13/malta-cittadinanza-vendita-650mila-euro-cbb04bea-4c99-11e3-8c87-af891c266674.shtml
newbie
Activity: 13
Merit: 0
No.Il fisco Italiano non sa che ho una residenza di riserva.Mica la devi dichiarare.Panama non invia info all'Italia.Non sono residente per 7 giorni.Ho la residenza definitiva e tra 5 anni la cittadinanza se la voglio.Il motivo per cui ho deciso di prenderla è per avere un'arma in più qualora qui in Italia le cose si mettano male economicamente.Non trovi un altro paese che ti dia (o regali a questo punto) così a buon prezzo una residenza ed il permesso di lavoro..Dopo Panama la più conveniente è il Belize,ma richiede 90 giorni per l'ottenimento, l'impossibiità ad uscire dal paese per 6 mesi e circa 50.000 USD su un conto.Panama anche se ancora per poco offre questo vantaggio.Sai che numero ero il giorno che ero in fila per ricevere la mia residenza in formato carta di credito? . N 978 di quel giorno tra gli Italiani,tutti tra i 20 ed i 30 anni.Cioè ero il 978esimo italiano che quel giorno prendeva la residenza..Poi su gli studi legali sono bravi,veloci,affidabili ed onestamente assolutamente economici visto ciò che ottieni.
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
member
Activity: 84
Merit: 10
Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)
Sicuramente un'ottima opportunità per chi desidera sparire e crearsi una nuova vita.
newbie
Activity: 13
Merit: 0
Scusa solo ora ho letto Wink, allora io l'ho presa 6 mesi fa,il sito era diverso infatti ora è nuovo ed ancora come vedi lo stanno implementando,ordinai dopo averli contattati per mail alla email aziendale spectra, avevano un listino online ma non il form automatico che hanno ora, e pagai 2200 per la sola residenza che include carnèt provvisorio + visto entrata ed uscita multiple poi altri 2500 per società anonima con giunta direttiva azioni nominative a mio nome tutti i doc bilingue tradotti ed a postillati + vigenza inclusa , più 1900 USD per apertura   conto corrente a Panama necessario per avere la residenza quindi 6600 USD totali,considera che certi prezzi sono aumentati perché son aumentati i costi dei documenti ,ma loro forse sono tra i pochi che ti danno la residenza con un minimo di 6000 USD da depositare sul conto panamense,altri avvocati ti chiedono 10.000 USD ed oltre,altrimenti la migracion storce il naso, FALSO,FALSISSIMO.Lo fanno perché stanno a commissione della Banca...e tu rischi a portare tutti quei soldi in cash li a Panama. .Poi solo successivamente,dopo aver avuto la residenza e dall'italia mi son fatto aprire il conto societario in altro paese per poco, alla fine dopo aver pagato i loro servizi mi hanno scontato il costo del conto societario a soli 600 USD,un affarone.Considera che si fanno il mazzo ed in 4 giorni hai tutto quindi puoi organizzarti un mordi e fuggi di 7 giorni a Panama e te ne vai da residente.Ti conviene contattarli prima per mail, scendono di prezzo rispetto a quelli ufficiali se hanno prova che sei affidabile e richiedi tutti i servizi da loro, considera che io li contattai alla mail criptata spectracorp  e che nel giro di 5 email raggiungemmo un buon compromesso rispetto i prezzi di listino,considera che fanno regolare ricevuta con tassa ITBMS del 7% ,tipo iva nostra e che ho visto i costi dei documenti come li pagano loro e e comunque non chiedono troppo.Altri avvocati tra spese e furbizie superano i costi da me affrontati e decisamente superano i 10 giorni per una stupida residenza.Io alla migracion ci sono andato solo due volte per 2 ore complessive.Pagai via skrill poiché ero già cliente di moneynookers.Ma accettano bonifici alla  EPB http://europacbank.com/#offshorebank dove tra l'altro mi hanno aperto il conto, ma non trovi il numero del conto,te lo inviano solo per mail dopo aver avuto l'ordine.Ovviamente una parte la devi fare tu a casa, io sono uno che si informa e prepara per bene,devi permettere loro di lavorare veloce,se non ti fai tutti i doc in Italia mi modo perfetto quelli li a Panama non possono fare miracoli.PS se ci vai soggiorna al SONESTA hotel di Panama.. indimenticabile!
zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
Per curiosità, potresti all'incirca dire i costi dell'operazione?
newbie
Activity: 13
Merit: 0
Salve sono nuovo del forum, ho il mio primo borsellino bitcoin e quindi voglio far parte della famiglia.Se posso dire la mia che la residenza l ho presa Panama con un buono studio legale.  Prima di tutto vorrei dirvi che studi seri non accetterebbero criptovalute perché con il fisco non saprebbero come dichiararli.Uno studio serio rilascia ricevute,vorrei capire come si fa a rilasciare una ricevuta di pagamento in criptovaluta. Io mi son affidato spero se posso dirlo con la TGH Abogados il cui sito  è www.tghabogados.com . Lavorano tra l altro con una famosa società per incorporazioni anonime a Panama ed apertura conti correnti davvero anonimi.Io la residenza l ho presa in 4 giorni ed in 5 giorni totali avevo pure il visto di entrata ed uscita multipla.Sono stai bravi e veloci e si sforzano di capirti e parlare in italiano davvero decente e soprattutto rilasciano ricevute con tasse pagate su e nell'applicazione dell'immigrazione di Panama scaricabile da android vedi comparire il loro nome come avvocati che seguono il tuo caso.Andate su avvocati seri perché tu paghi in maniera anonima con una criptovaluta ma ricevi anche in modo anonimo.. quindi ipoteticamente potrei sparire con il malloppo..visto che almeno nel mio caso ho pagato a distanza così da arrivare a Panama con tutto già fatto .Andate da uno studio serio e lasciate stare le criptovalute..come metodo di pagamento per pseudo avvocati panamensi....
newbie
Activity: 29
Merit: 0
"Comprare" la residenza in un paradiso fiscale, pagando in bitcoin, io stesso non la vedo come una cosa limpida.

c'è un accordo di amicizia Italia-Panama (Conveño de amistad) per cui qualsiasi italiano può acquisire la residenza panamense a tempo indefinito. Basta rivolgersi ad un avvocato che faccia le pratiche...



Già.
La procedura è perfettamente legale infatti

L'unica opposizione che si può fare infatti è solo il modo in cui è stata presentata l'iniziativa di Mercato Libero, che ha posto la questione in particolare sulla garanzia di privacy grazie alla difficile tracciabilità del bitcoin, sembrando forse diretta a chi in effetti vuole prendere la residenza a Panama senza dare troppo nell'occhio
member
Activity: 70
Merit: 10
"Comprare" la residenza in un paradiso fiscale, pagando in bitcoin, io stesso non la vedo come una cosa limpida.

c'è un accordo di amicizia Italia-Panama (Conveño de amistad) per cui qualsiasi italiano può acquisire la residenza panamense a tempo indefinito. Basta rivolgersi ad un avvocato che faccia le pratiche...

hero member
Activity: 731
Merit: 503
Libertas a calumnia
Puoi dare un link alla fonte originale?
newbie
Activity: 29
Merit: 0
Dico la mia...
se il nostro obiettivo è quello di far conoscere i bitcoin anche al fruttivendolo e al portiere di casa, articoli simili allontanano solo la gente comune, facendo capire che il Bitcoin è una cosa illegale, usata nel deepweb per comprare armi, droga, sesso, ecc.

Se vogliamo usare i bitcoin anche per comrpare un caffè al bar sotto casa, bisogna convincere il barista che i bitcoin, come è, siano una cosa legale.

Frasi tipo "Poter traferire denaro per l'apertura del conto a Panama in BITCOIN  quindi in maniera assolutamente discrezionale, nel rispetto di una giusta privacy" vengono lette dal cittadino medio (che è quello che deve imparare a conoscere il bitcoin, come "trasferisci i soldi in nero senza farti beccare".

"Comprare" la residenza in un paradiso fiscale, pagando in bitcoin, io stesso non la vedo come una cosa limpida.

Ripeto, a mio avviso iniziative simili, allontanano solo la gente comune dai Bitcoin.

ciao

appena ho letto la notizia sul sito di mercato libero mi sembrava un argomento interessante da riportare sul blog, allo stesso tempo devo dire che condivido quello che hai scritto

ho ricevuto in breve alcuni commenti privati di gente che in effetti ha visto la cosa come un'operazione un po' losca, volta più a tutelare la privacy (o a celare nell'ombra) degli interessati alla cosa, piuttosto che ad utilizzare il Bitcoin per i suoi altri pregi.

In particolare, dopo una segnalazione abbastanza "toccante", dove mi han chiesto di evitare di pubblicizzare iniziative che possono essere lette come dubbie e che possono screditare la legalità del bitcoin, ho deciso di eliminare il post sul blog.



 
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Dico la mia...
se il nostro obiettivo è quello di far conoscere i bitcoin anche al fruttivendolo e al portiere di casa, articoli simili allontanano solo la gente comune, facendo capire che il Bitcoin è una cosa illegale, usata nel deepweb per comprare armi, droga, sesso, ecc.

Se vogliamo usare i bitcoin anche per comrpare un caffè al bar sotto casa, bisogna convincere il barista che i bitcoin, come è, siano una cosa legale.

Frasi tipo "Poter traferire denaro per l'apertura del conto a Panama in BITCOIN  quindi in maniera assolutamente discrezionale, nel rispetto di una giusta privacy" vengono lette dal cittadino medio (che è quello che deve imparare a conoscere il bitcoin, come "trasferisci i soldi in nero senza farti beccare".

"Comprare" la residenza in un paradiso fiscale, pagando in bitcoin, io stesso non la vedo come una cosa limpida.

Ripeto, a mio avviso iniziative simili, allontanano solo la gente comune dai Bitcoin.
newbie
Activity: 29
Merit: 0
Ciao a tutti

vorrei segnalarvi questo articolo (dal blog gestito da me e da un amico.. tanto per farci pubblicità Cheesy ) dove abbiamo riportato la notizia su come pagare in Bitcoin i vari servizi per far ottenere ai cittadini italiani la residenza a Panama
http://bitcoinnewsitalia.blogspot.it/2014/01/comprare-la-residenza-panama-pagando-in.html

Riporto:
Il blog di economia Mercato Libero, che da tempo fornisce idee e servizi per investimenti e decentramenti all'estero, ha annunciato oggi di accettare il pagamento in Bitcoin per il loro servizio di assistenza per gli italiani che volessero acquisire legalmente la residenza a Panama.

Stando a quanto riportato da Mercato Libero, il servizio comprende:

"-Poter pagare le prestazioni del nostro studio legale a PANAMA in bitcoin quindi in maniera assolutamente discrezionale, nel rispetto di una giusta privacy
-Poter traferire denaro per l'apertura del conto a Panama in BITCOIN  quindi in maniera assolutamente discrezionale, nel rispetto di una giusta privacy
-Poter pagare le spese per la residenza a panama in bitcoin nell'assoluto rispetto della privacy."



Che ne pensate?
Pages:
Jump to: