Leggevo su Cryptsy di malavare con keylogger
I keylogger come dice il nome stesso intercettano tutti gli input da tastiera. Il RAT da me citato (Remote Administration Tool) serve per prendere il pieno controllo del pc in remoto.
Fasan ha ragione (mi pare di capire che sei un esperto di sicurezza informatica?), chi è vicino a questi argomenti sa bene che il computer sicuro è quello che non esiste. Il miglior antivirus è l'utente, gli antivirus riconoscono solo i malware ormai già diffusi (altrimenti secondo quali criteri potrebbero scoprirli?), se vi beccate una 0day (0 giorni, si tratta di falle appena scoperte) non possono aiutarvi neanche loro. Per non parlare dei software che criptano i virus in modo da renderli invisibili.
Possiamo aprire un topic in sticky che spiega come funzionano i vari virus (non un semplice dizionario, ma un vero e proprio vadevecum dove viene spiegato anche come comportarsi in caso di problemi). Che ne dite? Dimostriamo al mondo che la comunità italiana sta avanti
Ottima idea. Io però farei una cosa per punti o regole per evitare i problemi. Il perché dei consigli o il funzionamento dei malaware lo metterei come approfondimento come link.