Ho provato a chiamarli, e il tizio con cui ho parlato sembrava anche lui stupido della cosa.
Pare che sia un software che hanno loro internamente a bloccare l'inserzione, forse perchè semplicemente c'è scritto Bitcoin nel titolo
"stupido della cosa"... lapsus?
Non ho neanche perso tempo a protestare con "quelli" perchè avevo intuito che c'era qualcosa del genere, però successivamente ho modificato i vecchi annunci aggiungendo nel corpo che accetto anche bitcoin, per ora non se ne sono accorti...
Da Subito.it ho ricevuto risposta via email da una "stupida della cosa":
Questa la motivazione:
"Nello specifico il tuo annuncio è stato rifiutato in quanto non è consentito sul ns. sito pubblicare annunci per scambi con bitcoin, in quanto moneta elettronica."
BOH! Tra l'altro non era elencato niente del genere nella lista delle "cose proibite".
Nell'ultima email, a cui non hanno risposto, gli ho mandato una sfilza di link ad annunci che includevano cose vietate dal loro regolamento fiscale, tipico italiota... e non ho potuto esimermi dal far presente... "senza contare, infine, che non vi fate problemi nel speculare sulla compravendita di animali".
P.S. specifico che le due inserzioni non si riferivano a compravendita di bitcoin (non ne avevo e non mi interessava comprarli), ma solo al fatto che li accettavo in cambio degli oggetti che avevo già inserito.