Pages:
Author

Topic: Schede video, ASIC o altro? - page 2. (Read 1948 times)

sr. member
Activity: 491
Merit: 250
August 06, 2014, 08:33:35 AM
Non capisco che intendi quando dici: "Con le GPU mini Altcoin che poi convertirai in BTC."
Cosa sono i mini Altcoin? Scusami l'ignoranza ma da pochi giorni sto studiando.

Grazie ancora
Met
hero member
Activity: 700
Merit: 500
August 06, 2014, 08:01:58 AM
Gli ASIC son buoni se vuoi minare direttamente BTC, ti sconsiglio gli ASIC per scrypt.
Le GPU hanno il vantaggio di poterle sempre adoperare, anche con i nuovi algoritmi. Ti basta solo aggiornare il miner eventualmente. Con le GPU mini Altcoin che poi convertirai in BTC. L'unica seccatura è che devi sempre star dietro alla moneta più profittevole.
Le spese per lo sdoganamento dell S3 non so, ma secondo me conviene comprare qui sul forum o su ebay. Con 500€ te lo porti a casa, spedizione inclusa.
Per il calcolo del profitto puoi utilizzare www.coinwarz.com o www.whatmine.com
sr. member
Activity: 491
Merit: 250
August 06, 2014, 07:52:27 AM
Buongiorno a tutti, sono pronto per avventurarmi in questa rischiosa esperienza dei bitcoin, accettando per intero il rischio perdita che si puo' configurare.
Sto leggendo da diversi giorni come funziona questo mondo e dopo aver letto un po di robetta vorrei farmi orientare da voi verso un acquisto che garantisca dei guadagni anche a lungo termine.
Innanzitutto il mio dubbio principale è quello dell' hardware ovvero, scelgo un ASIC o altra soluzione?
Ho visto questo:https://www.bitmaintech.com/productDetail.htm?pid=00020140805174119025527O4H3705C5 ma non ho sentito nessuno parlare di esperienze dirette di guadagno con due ANTMINER S3-B6 (fino a ieri il B5 era disponibile adesso è in soldout) e non conosco la differenza con il B5.

Sarei quasi orientato alla soluzione ASIC ma vorrei capire bene se ci sono dei limiti e quali sono.
Vorrei investire 1500 euro su questa attività, e a lungotermine potenziare di più il tutto e magari adibire dei pannelli solari per eliminare del tutto il costo energia. Ma qui siamo ad uno step successivo.

Quello che voglio chiedervi è:
- quale hardware consigliate di utilizzare, le schede video o gli ASIC, o qualche altra alternativa?
- che tipo di guadagno al giorno d'oggi si farebbe con due Antminer S3-B6
- Le spese nascoste quali sono? (sdoganamento, alimentatore, gruppo di continuità, etc)
- Quali monete virtuali si possono minare con un Antiminer S3-B6?
- Dove compro hardware buono evitando sdoganamento (per il caso degli ASIC)?

Mi date qualche consiglio per evitare di fare fesserìe?

Grazie mille a tutti i minatori presenti Smiley

Pages:
Jump to: