Pages:
Author

Topic: si comincia :-) - page 2. (Read 2150 times)

newbie
Activity: 9
Merit: 0
March 08, 2015, 12:08:02 PM
Salve a tutti
non ho trovato un topic per le presentazioni quindi scrivo 2 righe qui.
ieri sera vagando su internet mi sono imbattuto per caso in un sito che parlava di bitcoin e moneta virtuale, cosi incuriosito ho deciso di documentarmi, ho passato le ultime ore leggendo molte pagine di questo forum e di altri siti e ho trovato l'argomento bitcoin davvero interessante (in realtà ne avevo già sentito parlare ma avendo già paypal non ho approfondito, mi ero convinto che bitcoin fosse una specie di doppione)

essendo un utilizzatore di linux trovo l'idea di una moneta open source a dir poco geniale e l'idea di minare monete molto golosa, anche se leggendo ho letto che attualmente la cosa non è molto conveniente,
potenzialmente il valore del bitcoin potrà solo aumentare (se non verrà boicottato da lobbies e governi) all'aumentare degli utenti che utilizzano bitcoin

se ho ben capito il meccanismo : più utenti, quindi piu richiesta quindi piu valore della moneta- almeno mi pare di aver capito così

considerando che il massimo di monete creabili sarà di 21.000.000 e che siamo 7.000.000.000 sulla terra, se anche solo l'1% della popolazione decidesse di usare bitcoin si parlerebbe di 700.000.000 di utenti che utilizzano la stessa moneta in tutto il mondo quindi un vantaggio per tutti e un aumento del valore del singolo bitcoin vertiginoso (o almeno ho capito così, non guardatemi male sono un cuoco non economista^^;;Wink

ho visto che anche grandi aziende stanno aprendo ai bitcoin e spero che lo faccia presto anche ebay che uso anche per lavorare.

concludendo avrei alcune domande per cominciare:
1: ma per usare bitcoin è strettamente necessario scaricare quel programma così pesante?? dal sito ufficiale si parlava di 20 giga di downloadO___O''
2: mia sorella ha un blog per le mamme che hanno bambini affetti da DSA gli ho messo un modulo per le donazioni da paypal e ogni tanto qualche soldino gli arriva ho visto che è possibile farlo anche con bitcoin praticamente la procedura è la stessa?? o mi sconsigliate a provarci?? (banalmente potrebbe essere anche un modo per fare publicità a bitcoin indirettamente)
3: ho visto che ci sono anche altri modi per monetizzare con il blog, lei già usa adsense e gli rende abbastanza bene c'è qualcosa che gli si può affiancare per recuperare qualche soldino?
4: proprio da pochi giorni ho per la prima volta in vita mia l'adsl a casa e visto che ormai non ho più l'età per stare conesso 24\7 o per scaricare video corsi di educazione sessuale a puntate, ho molta banda a disposizione e l'idea di sfruttarla per raccogliere qualche euro con il mining mi alletta, è diventato così sconveniente??
ho un pc con linux ubuntu che per ora non utlizzo l'idea di provare per un periodo anche solo per imparare mi piace molto Grin

per ora basta così vi ringrazio se siete arrivati a leggere fin quaggiu (ma non dovevo scrivere solo 2 righe???^^;Wink
e chiedo scusa a admin e mod se ho violato qualche regola del forum Tongue
Pages:
Jump to: