Pages:
Author

Topic: Sistema più economico per scambiare bitcoin in euro - page 2. (Read 13421 times)

hero member
Activity: 1176
Merit: 500
economico e rapido per i bitcoin sono due cose differenti  Grin

se vuoi un sistema rapido, ti rivolgi ad uno degli acquirenti forum e tratti sul prezzo

ma solo con postepay ? Perchè se accetti bonifico, basta rivolgersi ad un exchange e verificarsi
legendary
Activity: 1218
Merit: 1006
Crypto entrepreneur and consultant
Per le truffe, basta organizzarsi, usa escrow per garantire l'utente e accetta ricariche solo fatte dal tabacchi entro xx minuti (come fanno molti utenti del forum)

Per le carte, io con advcash pago 99 centesimi per caricare la carta, e ho sempre trovato il cambio btc/euro molto favorevole. quando volevo vendere in passato sul forum, mi hanno offerto anche kraken - 7%  Grin

Poi dipende, se vuole scambiarli una volta sola, oppure se ne fa tot al mese

No, non per l'escrow, quello è banale. Parlo di inoltri e riciclaggio. Non basta la ricarica fatta da tabacchi entro xx minuti, e' un po' piu' complicato. Comunque certo, uno volendo puo' sbattersi e organizzarsi per evitarle, se così decide e pensa che gli valga la pena.

Advcash ha un 3% di commissione reale, su per giu', in base ai giorni (hidden fee sul tasso di cambio). Sicuramente ancora vantaggioso rispetto ai privati (7% è un po' eccessivo comunque, mediamente è 5). D'altro canto c'è una certa trafila da fare che non a tutti va bene, specialmente se è per monetizzare una tantum o comunque poche volte. O semplicemente per maggiore anonimato. O i limiti vanno stretti. Tanti motivi Smiley
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
Per le truffe, basta organizzarsi, usa escrow per garantire l'utente e accetta ricariche solo fatte dal tabacchi entro xx minuti (come fanno molti utenti del forum)

Per le carte, io con advcash pago 99 centesimi per caricare la carta, e ho sempre trovato il cambio btc/euro molto favorevole. quando volevo vendere in passato sul forum, mi hanno offerto anche kraken - 7%  Grin

Poi dipende, se vuole scambiarli una volta sola, oppure se ne fa tot al mese
legendary
Se vuoi vendere i tuoi bitcoin e ricevere euro sulla postepay, il metodo (lento ma efficace) è vendiderli a buon prezzo sul forum, fai tu un annuncio dove fai il prezzo (se li vendi ad altri venditori, ti fanno cmq un prezzo basso), altrimenti prendi una carta come xapo e advcash e converti btc in euro sulla carta

Sì, ti facciamo un prezzo lievemente piu' basso ma hai i soldi subito, sicuri, senza rischiare truffe, lunghe attese, pagamenti con fondi sporchi derivanti da chissa' dove (truffati o altro).
Inoltre se piazzi l'annuncio e attendi di venderli, e bitcoin scende, c'è il rischio di finire a venderli ad un prezzo ancora inferiore a quello che avresti spuntato da noi subito. (se sale invece ci guadagni).

Valuta tutti questi elementi e decidi.

Ah le carte citate sono anche un'opzione, ma hanno anch'esse una commissione (spesso piu' alta di quella dichiarata perche' usano un cambio di base talvolta sfavorevole). Richiedono la registrazione se le cifre sono importanti, oltre all'attesa per farsele spedire.
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
Se vuoi vendere i tuoi bitcoin e ricevere euro sulla postepay, il metodo (lento ma efficace) è vendiderli a buon prezzo sul forum, fai tu un annuncio dove fai il prezzo (se li vendi ad altri venditori, ti fanno cmq un prezzo basso), altrimenti prendi una carta come xapo e advcash e converti btc in euro sulla carta
legendary
Mille siti

https://bitcointalksearch.org/topic/lista-comprare-bitcoin-con-carte-paypal-mybank-skrill-neteller-1168658

con procedure varie o uno di noi venditori privati, in genere con procedure piu' snelle (anche cash da tabaccaio ad esempio).

Ovviamente mi propongo, mio thread in firma Wink
sr. member
Activity: 658
Merit: 260
CryptoTalk.Org - Get Paid for every Post!
Salve secondo voi qual'è il sistema più economico per scambiare bitcoin in euro?
(O anche il più rapido)
(ps con euro intendo "cash" sulla propria postepay/carta di credito)

Vi ringrazio
Pages:
Jump to: