Pages:
Author

Topic: [SOLVED] Crash - Teamviewer [esperti di linux] - page 2. (Read 8924 times)

full member
Activity: 224
Merit: 100
ehhh... sono già ben oltre quello Tongue
La partenza in automatico non basta, anche se parte in automatico la connessione rimane appesa al primo tentativo in entrata.
Ho risolto creando uno script che ritarda l'esecuzione di una manciata di secondi.
30 secondi dopo l'avvio parte teamviewer e allora funziona senza problemi.

Sto imparando un sacco di cose, certo però che linux è veramente faticoso.

Per ora ho una distro che abilita teamviewer allo startup e gestisce una chiavetta 3g.
Sto ancora lavorando sull'abilitare la chiavetta 3g all'avvio.
Pare ci sia un bug noto ma nn risolto che disabilita ad ogni reboot la connettività broadband mobile.
su tutto ubuntu e le varie fork.
Ironia della sorte eh? risolto un problema ne salta fuori un altro.

Cmq ho trovato una soluzione ma devo ancora testarla.

Dopo questo ci sarà "solamente" da mettere su cgminer.
In teoria questa dovrebbe essere la parte più facile Smiley
newbie
Activity: 10
Merit: 0
La domanda quindi è, come faccio a far avviare teamviewer qualche secondo dopo l'avvio del sistema?
Non il demone proprio il programma.

per fare andare teamviewer dopo il login crea un file di nome "teamviewernonmiabbandonare.desktop"
e metti dentro queste righe

Code:
[Desktop Entry]
Version=1.0
Name=Teamviewer
Comment=Ti prego parti al primo colpo
GenericName=Telepatia
Exec=/opt/teamviewer8/tv_bin/script/teamviewer
Terminal=false
X-MultipleArgs=false
Type=Application

il file va messo dentro la directory ~/.config/autostart

Grin

al prossimo avvio dovrebbe partire in automatico
full member
Comunque...perché non usi pure te il desktop remoto? (basta che apri le porte del router e sei apposto)

Perché il rig si collegherà da chiavetta 3G.
Questo tipo di chiavette sono come fastweb ai vecchi tempi, un unico ip in uscita, diversi utenti nella sottorete.
E' fisicamente impossibile aprire qualsiasi porta.
full member
Aspettate, ci sto quasi riuscendo.
E tra l'altro potrebbe uscire un prodotto carino, una distro linux da distribuire oltre le solite BAMT o SMOS.
So che con l'arrivo degli asic le farm serviranno sempre meno, però un pc per monitorare, aggiornato, comodo con supporto 3g, e remote desktop nattato, può sempre far comodo.

Allora.
Ho lasciato perdere BAMT e ho preso lubuntu.
Si installa bene, è comodo e veloce.
Teamviewer funziona sempre, a patto che avvi il programma da
menu avvio:internet:teamviewer 8
Nelle proprietà leggo il comando /opt/teamviewer8/tv_bin/script/teamviewer

La domanda quindi è, come faccio a far avviare teamviewer qualche secondo dopo l'avvio del sistema?
Non il demone proprio il programma.

Ho seguito questa guida:
http://www.liberiangeek.net/2010/04/how-to-install-teamviewer-on-linux-mint-and-connect-to-windows/?ModPagespeed=noscript

ma semplicemente non ho il tasto ADD.

Ho provato:
Code:
sudo nano /etc/rc.local
Code:
# By default this script does nothing.
/opt/teamviewer8/tv_bin/script/teamviewer &
exit 0
Save
Code:
    sudo chmod +x /etc/rc.local

Ma nulla...
Anzi, al riavvio si pianta e devo spegnere e riaccendere una seconda volta.

Una volta sistemato teamviewer, apro una ricompensa per chi mi configura cgminer a distanza via remote desktop, che inizio ad esaurire le risorse mentali Tongue

hero member
Activity: 658
Merit: 502
PS : se sei masochista, potresti farti una Live USB di Windows 7  Grin
hero member
Puoi fare un tunnel ssh con un IP statico esterno (stile pommodoro x fastweb) oppure in maniera più semplice e zeroconf installi hamachi e sei apposto.

Ho provato hamachi.
Sia su debian (BAMT) sia su xubuntu mi dice che il sistema operativo non è supportato.

Una distro linux leggera (che stia in una chiavetta da 4GB) e che supporti hamachi?

Cmq se continua di questo passo, cadrò nella disperazione e offrirò in ricompensa tutto il mio portafoglio (una 20ina di euro scarsi) per chi mi tira fuori un sistema completamente configurato che non sia windows Smiley
Giusto perché win mi obbligherebbe a comprare un hd :\

Qui ho trovato una piccola guida per Hamachi con xubuntu : http://www.gironi.it/ecologia/hamachi.php

Per BAMT, questa guida Debian/Ubuntu potrebbe funzionare : http://aming-blog.blogspot.it/2009/11/howto-install-hamachi-on-ubuntudebian.html

E qui addirittura una guida per Hamachi in Raspberry PI : http://tryapi.wordpress.com/2013/03/31/install-hamachi-on-raspberry-pi/

Buona lettura  Grin
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
marnem, mi invadi i topic? Smiley
cmq http://bit.ly/14IYljb

per altro...già mi andava ma mio padre a casa mi diceva che dava errore invece non è vero...la porta 3389 già la conoscevo e l'avevo aperta, pensavo che la bamt ne usasse un'altra!
Comunque...perché non usi pure te il desktop remoto? (basta che apri le porte del router e sei apposto)
full member
Puoi fare un tunnel ssh con un IP statico esterno (stile pommodoro x fastweb) oppure in maniera più semplice e zeroconf installi hamachi e sei apposto.

Ho provato hamachi.
Sia su debian (BAMT) sia su xubuntu mi dice che il sistema operativo non è supportato.

Una distro linux leggera (che stia in una chiavetta da 4GB) e che supporti hamachi?

Cmq se continua di questo passo, cadrò nella disperazione e offrirò in ricompensa tutto il mio portafoglio (una 20ina di euro scarsi) per chi mi tira fuori un sistema completamente configurato che non sia windows Smiley
Giusto perché win mi obbligherebbe a comprare un hd :\
hero member
OMG. Che fatica.
Gdassori, l'idea di no-ip si sta squagliando come neve al sole. :\
Una chiavetta 3g, tipo quelle delle 3 o fastweb, utilizza un ip unico in uscita per diversi utenti e reinstrada poi le connessioni.
Sarebbe praticamente impossibile fare ssh o remotedesktop, non essendoci possibilità di aprire quelle porte.

Gira e rigira sembra sia impossibile creare un rig linux che funzioni e sia controllabile, al di fuori della rete di casa.
Sto provando xubuntu, teamviewer si installa ma anche qui accetta la connessione solo una volta su 10.
Troppo instabile.

Possibile che nessuno abbia mai avuto l'esigenza di piazzare un rig con chiavetta 3g? avrei proprio curiosità di sapere come lo controllano.

Uff uff che fatica.

Ciao ;-)
full member
OMG. Che fatica.
Gdassori, l'idea di no-ip si sta squagliando come neve al sole. :\
Una chiavetta 3g, tipo quelle delle 3 o fastweb, utilizza un ip unico in uscita per diversi utenti e reinstrada poi le connessioni.
Sarebbe praticamente impossibile fare ssh o remotedesktop, non essendoci possibilità di aprire quelle porte.

Gira e rigira sembra sia impossibile creare un rig linux che funzioni e sia controllabile, al di fuori della rete di casa.
Sto provando xubuntu, teamviewer si installa ma anche qui accetta la connessione solo una volta su 10.
Troppo instabile.

Possibile che nessuno abbia mai avuto l'esigenza di piazzare un rig con chiavetta 3g? avrei proprio curiosità di sapere come lo controllano.

Uff uff che fatica.

hero member
Boss of WallstreetCafe
e quella per accedere tramite desktop remoto di winzoz?
hero member
Activity: 980
Merit: 1002
io vorrei sapere quale è la porta di connessione desktop remoto della bamt (e se è possibile modificarla) in modo tale che la libero sul router e mi collego da casa (ho ip fisso)

22 per l'ssh
80 per web
hero member
Boss of WallstreetCafe
io vorrei sapere quale è la porta di connessione desktop remoto della bamt (e se è possibile modificarla) in modo tale che la libero sul router e mi collego da casa (ho ip fisso)
full member
Eccomi.
Ed ho pure "risolto" Smiley

Ora teamviewer funziona, anche benino (quando si collega, a volte rimane in standby).

La soluzione era (rullo di tamburi) nessuna delle precedenti.

Bastava aggiornare dpkg.
e poi installare il deb normalmente come suggerisce la guida del sito ufficiale.
Non serve ne installare wine ne gdebi.
Ho provato ad aggiornare dpkg perché mentre cercavo di installare la chiavetta 3g ho notato che quasi tutti i pacchetti di bamt sono obsoleti.

Cmq alla fine installerò no-ip (ironia della sorte), teamviewer si collega 1 volta su 2

hero member
Boss of WallstreetCafe
Scusa ma qual è il problema di usare un dns dinamico ?

Con tutto il tempo che hai smenato dietro a Teamviewer

sai quali sono le porte che usa la bamt?
full member
Allora, andiamo per gradi.
Installato wine e synaptic, con synaptic ho installato gdebi.
Vado per aprire il teamviewer.deb ... mi chiede con cosa voglio aprirlo ma gdebi non è nella lista.
E' come se non ci fosse il l'installer grafico.
Evabbeh.

Avvio teamviewer setup tramite wine, parte la schermata iniziale - chiedo di eseguirlo solamente, no installazione - accetto le condizioni... nulla.
Da terminale vedo una sfilza di errori, il processo non viene nemmeno terminato semplicemente non appare nulla e il terminale rimane con la lista di errori senza muoversi.

Se serve posto il log d'errore di wine però quello che mi chiedevo è come mai non riesco ad installare un installer grafico. Magari se quel deb si installa da solo si sistema tutto :\
Qualsiasi suggerimento sarà ben accetto.

se non risolvi adotta la soluzione del dns dinamico,

Si, se non riusciamo con teamwiever alla fine opterò per la soluzione di gdassori.
Non avrò la comodità di vedere il rig dall'iphone e chiunque conosca il no-ip address vedrà la schermata di BAMT ma pazienza.
Comuque a quel punto non servirà vnc o altro.
Il remote desktop va più che bene e quando devo fare ssh posso usare putty, che è in pratica ciò che faccio adesso che il rig è nella rete di casa.
Cmq no router, chiavetta internet... e anche qui ci sarà da ridere ad installarla.

Fino alla sett scorsa speravamo di poter usare il wifi del vicino ma, anche se ci ha dato il permesso, c'è troppa distanza e troppi alberi in mezzo, non si prende il segnale.
Da qui la riconversione a teamviewer e chiavetta 3g :\

newbie
se non risolvi adotta la soluzione del dns dinamico, controlla se il router non è predisposto per questo genere di cose. Nel mio ho una sezione in cui inserisco user e pass del servizio dyndns, e quando si collega aggiorna l'ip del mio indirizzo xxxx.dyndns.org

nel pc installa openssh e compagnia bella, configura il router per eseguire il nat sulla porta 22 (o quella in cui prevedi di mettere ssh) e sei a cavallo.

Puoi seguire questa guida
http://wiki.debian.org/it/SSH

avrai anche bisogno del comando screen per avviare i programmi e non farli chiudere al momento in cui ti scolleghi

quanto detto se vuoi gestire tutto tramite interfaccia testuale, se vuoi il sistema grafico (come teamviewer) rivolgiti a vnc. In questo caso dovrai installare il server nel rig e il client a casa/ufficio
full member

Nessuno, infatti ti ringrazio per il link e se non riusciamo a risolvere con teamviewer quella sarà sicuramente la mia opzione di ripiego.
Avevo iniziato con TW perché sulla carta era "semplice, comodo e perfetto".
Se poi guardi in rete trovi decine di pagine ubuntu/debian che dicono come l'istallazione sia semplice, veloce e il programma (ver. 8 ) funzioni benissimo.

Con queste premesse, quando ho iniziato ad avere problemi... ho semplicemente pensato di aver sbagliato qualcosa io Smiley o che BAMT mancasse di qualche pacchetto fondamentale.

Cmq ora provo i consigli di Number12 (grazie! speriamo!) e vediamo cosa succede Smiley
hero member
Activity: 980
Merit: 1002

Con tutto il tempo che hai smenato dietro a Teamviewer, avevi già aperto le porte sul router e installato questo:
http://www.noip.com/support/knowledgebase/installing-the-linux-dynamic-update-client/

E a quel punto VNC, SSH, Interfaccia Web, hai tutto quello che vuoi.

Teamviewer su Linux è una forzatura, il team ha fatto un prodotto di merda.
newbie
E' il server ? Perché a me servirebbe invece che teamviewer parta all'avvio.
penso di si, ma vista la natura poco stabile (secondo me) di teamviewer non ho mai approfondito

Allora, abbi pazienza (se ho detto castronerie non strappatevi i capelli) Smiley
Da terminale:

Code:
sudo dpkg -r teamviewer
sudo dpkg --purge teamviewer
apt-get update
sudo apt-get install wine

Così dovrei avere l'ultima di wine.
Scarico il win, ma come faccio a farlo partire con wine?

se non ti trovi bene così puoi installare synaptic, hai l'elenco dei pacchetti ordinati con tutti i repository, per installare e rimuovere i programmi bastano pochi click e sopratutto ti dice cosa sta facendo.

comunque dovresti avere l'ultima versione di wine disponibile per la tua distribuzione

per aprire un programma con wine dovrebbe bastare il semplice click sull'icona del file exe, questo perché dopo l'installazione vengono fatte tutte le dovute associazioni col file manager. Se questo non dovesse accadere per qualsiasi motivo basta aprire il terminale e digitare
Code:
wine programmino.exe

Sul sito di teamviewer consigliano questa procedura ma ovviamente BAMT non ha un graphical installer.

come ho detto prima, installa synaptic, poi installi anche GDebi e apri teamviewer con quello, tanto per fugare qualche dubbio:

con dpkg installi i .deb a mano, tu gli dai in pasto il file e lui lo piazza nel sistema, ma non ti assicura il funzionamento
con apt-get installi il software dai repository, gli passi il nome del pacchetto e lui diligentemente lo scarica e risolve le dipendenze. si appoggia a tutta una serie di utility tra cui dpkg
con synaptic fai graficamente quello che riesci a fare con apt-get
con GDebi installi i pacchetti .deb come con dpkg ma controlla e installa eventuali dipendenze
Pages:
Jump to: