Author

Topic: [SPECULAZIONE] Alt-Currencies PUMP! - page 129. (Read 109119 times)

sr. member
Activity: 490
Merit: 250
May 02, 2014, 04:06:23 PM
Ciao ragazzi, scusate l'interruzione, ho visto che forse questo è uno dei 3d ita più gettonati.
Volevo solo chiedervi un'opinione su un servizio che sto sviluppando si chiama 1dash (to rule them all Cheesy)
(c'è la live demo qui).
E' evidentemente in beta, ma sto cercando di lavorarci continuativamente (è cambiato da così a così in un mese).
Sono curioso di sapere se piace/se è facile da usare/se la gente lo trova utile.

Per tornare in argomento, voi minerete la Lira?
newbie
Activity: 37
Merit: 0
May 02, 2014, 10:20:58 AM
Qualcuno ha info sulla situazione attuale dei Darkcoin?
member
Activity: 112
Merit: 10
May 02, 2014, 09:28:18 AM
1) è uno dei tanti exchange su cui puoi comprare/vendere BTC, LTC e altre. Ha un buon volume, quindi è un buon riferimento. Se vuoi puoi anche consultare bitstamp, o ancora ci sono gli exchange cinesi (ma sono un altro sport)
2) sì
3) sì
3) apertura-massimo chiusura-minimo
5) perchè quell'exchange tratta solo quelle monete. Se vuoi vedere altro vai su cryptsy o mintpal, che però attualmente hanno solo mercati xxx/BTC (quindi non puoi andare a comprare o vendere con i tuoi euro lì, ma solo con i btc)

Ok,
ora ora è più chiaro...l'unica cosa che mi sfugge è cosa intendi esattamente con apertura-massimo chiusura-minimo ?
In un certo arco di tempo si comincia con i btc ad un prezzo (apertura) e si chiude ad un altro (chiusura). All'interno di questo arco di tempo vi possono essere però offerte anche più alte (massimo) o basse (minimo). Ecco perchè se guardi bene sopra e sotto i candelotti ci sono anche delle piccole linee, che rappresentano appunto questi massimi/minimi

Perfetto, ora è chiarissimo. Grazie mille...non mi ero neanche accorto delle piccole linee presenti sopra e sotto i candelotti, ora fin qui è tutto chiaro :-)

Proseguo con lo studio dell'argomento e tornerò a rompere le scatole con altre domande hehe
sr. member
Activity: 280
May 02, 2014, 09:11:43 AM
1) è uno dei tanti exchange su cui puoi comprare/vendere BTC, LTC e altre. Ha un buon volume, quindi è un buon riferimento. Se vuoi puoi anche consultare bitstamp, o ancora ci sono gli exchange cinesi (ma sono un altro sport)
2) sì
3) sì
5) perchè quell'exchange tratta solo quelle monete. Se vuoi vedere altro vai su cryptsy o mintpal, che però attualmente hanno solo mercati xxx/BTC (quindi non puoi andare a comprare o vendere con i tuoi euro lì, ma solo con i btc)

Ok,
ora ora è più chiaro...l'unica cosa che mi sfugge è cosa intendi esattamente con apertura-massimo chiusura-minimo ?
In un certo arco di tempo si comincia con i btc ad un prezzo (apertura) e si chiude ad un altro (chiusura). All'interno di questo arco di tempo vi possono essere però offerte anche più alte (massimo) o basse (minimo). Ecco perchè se guardi bene sopra e sotto i candelotti ci sono anche delle piccole linee, che rappresentano appunto questi massimi/minimi
member
May 02, 2014, 08:35:04 AM
2) sì
3) sì

Ok,
sr. member
Activity: 280
May 02, 2014, 08:26:44 AM
2) sì
3) sì
member
May 02, 2014, 07:37:43 AM
Ciao ragazzi,

sto continuando lo studio in merito all'acquisto-vendita di monete virtuali e mi ritrovo con i seguenti dubbi.

Nel primo post di questo 3d si è parlato di questo sito: https://btc-e.com/

Da quello che ho capito si tratta di un sito che mostra l'andamento di una serie di monete (quando prendono o perdono valore) ma ho qualche dubbio:

1) Si tratta di un sito di riferimento, ufficiale o comunque di grande rilevanza o è "uno dei tanti siti" che offre questo tipo si informazioni?

2) Da quello che ho capito mi dice il valore di una moneta rispetto ad un'altra (ma potrei dire anche grandi cavolate...), ad esempio quando dice: BTC/USD (430.494) in pratica significa che sta dando i valori dei BitCoin espressi in Dollari americani e che un bitcoin vale 430.494 $?

3) Se la mia ipotesi fosse giusta...vediamo se ho capito come funziona il grafico associato: se la colonnina è verde signfica che il valore di un bitcoin in dollari è salito in quell'arco temporale (ovvero rispetto alla colonnina precedente), se è rosso invece significa che in quell'arco temporale c'è stata una perdita di valore, il mio ragionamento è corretto?

4) Andando sul grafico e mettendo il mouse su una certa colonnina ottengo un "popup" contentente le seguenti informazioni:

19:30:441.391 - 446.499, 446.485 - 443.889

Vabbè è chiaro che 19:30 si riferisca all'orario relativo alla colonnina. I numeri successivi dovrebbero essere valori in bitcoin di un dollaro...ma come mai sono più di uno?

5) Su questo sito sono mostrati i grafici dei trade di determinate monete, so che ne esistono molte di più...come mai solo queste?

Grazie
full member
Activity: 195
Merit: 100
May 02, 2014, 02:53:44 AM
A proposito di rumors from twitter...

Code:
Szczepan Bentyn ‏@Bentyn  55 min
Is #GroestlCoin a second coin made by #satoshinakamoto? This news would make a huge hype :P #bitcoin #altcoin #NoOneKnows

newbie
May 01, 2014, 07:41:17 PM
Sono un poverello io, ho preso giusto 5 DRK  Tongue
L'offerta è messa lì in caso un giorno dovessi svegliarmi e nel frattempo è successa l'apocalisse del pump, per il resto monito.... invece i rumors sul myriad son finiti in un dump a quanto pare
hero member
Activity: 728
Merit: 500
May 01, 2014, 07:22:43 PM
Può partire ma anche no... potrebbe anche scendere molto per un deprezzamento voluto... guarda non si può mai sapere. Ti consiglio di tenere sempre tutto sotto controllo... visto che poi su queste piattaforme non si possono usare stop loss.

Poi, secondo me, non mettere un grosso sell a 400000... E' meglio distribuire omogeneamente il tutto in più sell orders piccoli... (certo se hai 10/100 btc ok se tradi con 0.1 ne basta uno Smiley ) Altra cosa ti sconsiglio di piazzarlo tutto precisamente su un numero tondo... spesso infatti questi diventano resistenze (e/o supporti) e se il pump non è abbastanza forte non lo passa... causa il ruolo emozionale...

Basta prendere qualsiasi grafico per rendersi conto del ruolo dei numeri tondi.
newbie
May 01, 2014, 06:42:12 PM
E' da tutto il giorno che ogni tanto qualcuno arriva dal nulla e ne compra decine di btc...

Puzza vero?
Non ho mai affrontato i pump improvvisi, cosa mi consigli, piazzo ora un'offerta altina o vedo di beccare l'onda e vendere al volo?
Son riuscito a comprare a 323, avevo la tentazione di piazzare subito a 400 per esempio...
hero member
May 01, 2014, 05:59:09 PM
E' da tutto il giorno che ogni tanto qualcuno arriva dal nulla e ne compra decine di btc...

Cmq tornando a wc... qua il crollo di poloniex... alcuni sono riusciti a comprare bene:

newbie
May 01, 2014, 04:24:34 PM
Si parla di Darkcoin e puzza di un prepump... qualcuno ha rumors?
hero member
May 01, 2014, 12:02:18 PM
Si su poloniex ha toccato addirittura lo 0... ma forse perchè è stato delistato un attimo... poi è risalito subito. Purtroppo c'è questo problema del double spending... e molti si saranno inpanicati

Mintpal: Delistato
Poloniex: Indirizzo congelato
Cryptsy: Non dice nulla ma non mi fiderei a mandare nessun wc.
sr. member
Activity: 406
May 01, 2014, 11:45:48 AM
WC presenta dei problemi... delistato da MINTPAL...

MintPal @MintPalExchange
Just to clarify, this is a problem with WhiteCoin and not a problem with MintPal. All exchanges carrying WC will have been affected.

@MintPalExchange: There was a successful double spend attack on WhiteCoin, so we have taken the market offline and stopped deposits and withdrawals. 1/2
ma come diavolo ha fatto a passare da 1200 satoshi a 0??? Sad
hero member
May 01, 2014, 10:07:01 AM
WC presenta dei problemi... delistato da MINTPAL...

MintPal @MintPalExchange
Just to clarify, this is a problem with WhiteCoin and not a problem with MintPal. All exchanges carrying WC will have been affected.

@MintPalExchange: There was a successful double spend attack on WhiteCoin, so we have taken the market offline and stopped deposits and withdrawals. 1/2
full member
Activity: 195
May 01, 2014, 07:42:42 AM
Questi quelli principali che seguo.

@marcoporretto
@BoardDavid
@CryptoWars
@CryptoTrader86
@CoinMKTCap
@CryptoCoinNL
@altcoinsking
@Crypto_Advisor
@pavryzhkov
@you_pump

Poi caso mai aggiungete altri che vi interessano in base ai retweet che fanno.
Quando in questi messaggi iniziano a comparire nuovi nomi io di solito inizio ad interessarmi e piazzo un acquisto al minimo.

Ad esempio qualche giorno fa è iniziato a comparire il nome GRS e guarda caso il prezzo è andato sopra 1000sat.

A parte l'ultimo gli altri non hanno a che fare con i pump imbroglio, ma danno solo notizie e soprattutto:

Buy on rumors, sell on news
member
Activity: 79
May 01, 2014, 06:42:33 AM
ma un aggiornamento sui profili twitter + attivi??
member
Activity: 79
May 01, 2014, 05:52:53 AM
che cos è un Gain? i Rumors dove posso vederli? i wall sell e buy cosa sono? Grazie se ne capiamo tutti sara tutto piu facile  Grin

gain = guadagno
loss = perdita
i rumors li vedi su twitter
i wall sell e buysono i muri in vendita o acquisto(grossi quantitativi ) molto spesso pilotati
leggiti un po di tutorial di analisi tecnica grafici candlestick ecc, in fondo è molto simile alla borsa solo un migliaio di volte più volatile!

Grazie dieghi!  Wink
full member
Activity: 137
April 30, 2014, 04:18:21 PM
ripartita AC e sono rientrato anche qui

Sono entrato molto tardi... dopo il dump a 1900... niente di che...
A quanto hai comprato?

entrato sulla rottura dei 2000 e venduto a 2140.. ora rientrato a 1940

uscito ora a 1952 praticam in pari.. mi sembrano troppi muri e il depth non pare profondo..

edit: e infatti 2 secondi dopo.. 10 bitcoin in vendita a 1900.. che culo!
Jump to: