Pages:
Author

Topic: Sponsorizzazione In BTC - page 2. (Read 3441 times)

sr. member
Activity: 308
Merit: 250
July 03, 2014, 03:01:52 PM
#35
Umh, beh se è per questo potremmo mettere sul sito della squadra una pagina con i donatori come sulla bitcoin foundation no?
Ecco, sì, questa potrebbe essere un'idea.

Ciao!

Ok allora faccio una scaletta...

lunedì incontro con la società e discussione dei pacchetti

pubblico tutto

faccio creare un paper wallet alla società (non so come minimizzare la mancanza di fiducia qui, loro non sanno neanche cosa sia) pubblicandolo sul sito ufficiale

si raccolgono le donazioni (il paper wallet ovviamente avrà soltanto al suo interno le donazioni, nessuna uscita fino al cashout)

si pubblica tutto sul sito. Se qualcuno vuole il nome si impone una donazione minima e chi vuole mi segnala il pagamento, così da inserire il tutto)..

Nel frattempo pubblico i dati che ho su affluenza e tiratura dei giornali (ho anche gli articoli pubblicati a riguardo).

Qualcuno ha altro da suggerire?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
July 03, 2014, 02:43:07 PM
#34
Umh, beh se è per questo potremmo mettere sul sito della squadra una pagina con i donatori come sulla bitcoin foundation no?
Ecco, sì, questa potrebbe essere un'idea.

Ciao!
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
July 03, 2014, 02:21:37 PM
#33
Sarebbe utile secondo me anche dare delle informazioni sulla squadra, sulla media di pubblico, sul fatto che ci siano o meno giornali o tv locali agli incontri.

Si, sto preparando una presentazione da mostrarvi. E' una che mostro anche agli sponsors in generale.

Diciamo che mediamente 500 persone a partita dovrebbero essere presenti. Le notizie della squadra vengono diffuse su 3/4 testate online (non so se posso fare nomi qui) e su 3 quotidiani.
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
July 03, 2014, 02:19:59 PM
#32
Questa meta azienda dove la prenderei?
Dovresti inventartela. In pratica dovresti aprire un sito dove vengono pubblicizzati i loghi dei partecipanti; tutto lì.

Quote
E le altre da sponsorizzare al suo interno?
Dove preferisci. Anche qua, tra chi legge, potrebbe esserci qualcuno che avrebbe interesse a partecipare in cambio di visibilità, mentre potrebbe non aver voglia di destinare alcunché a fondo perduto.

Chiaramente, oltre ai loghi delle aziende, potrebbe essere presente anche una sezione dedicata ai privati donatori (un po' come qui).

Ciao!

Umh, beh se è per questo potremmo mettere sul sito della squadra una pagina con i donatori come sulla bitcoin foundation no?
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
July 03, 2014, 01:56:01 PM
#31
Sarebbe utile secondo me anche dare delle informazioni sulla squadra, sulla media di pubblico, sul fatto che ci siano o meno giornali o tv locali agli incontri.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
July 03, 2014, 12:47:45 PM
#30
Questa meta azienda dove la prenderei?
Dovresti inventartela. In pratica dovresti aprire un sito dove vengono pubblicizzati i loghi dei partecipanti; tutto lì.

Quote
E le altre da sponsorizzare al suo interno?
Dove preferisci. Anche qua, tra chi legge, potrebbe esserci qualcuno che avrebbe interesse a partecipare in cambio di visibilità, mentre potrebbe non aver voglia di destinare alcunché a fondo perduto.

Chiaramente, oltre ai loghi delle aziende, potrebbe essere presente anche una sezione dedicata ai privati donatori (un po' come qui).

Ciao!
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
July 03, 2014, 11:49:50 AM
#29
lunedì ho un incontro con la società per discutere dei pacchetti. Avete suggerimenti o idee?
Cosa vi piacerebbe vedere? Cerco di mediare...
member
Activity: 96
Merit: 10
July 03, 2014, 11:38:03 AM
#28
Seguo con interesse, la meta azienda mi sembra troppo complicato farei solo bitcoin.
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
July 03, 2014, 07:59:55 AM
#27
Scusami stemby ma non credo di aver compreso a fondo...  Questa meta azienda dove la prenderei? E le altre da sponsorizzare al suo interno?

Posted From bitcointalk.org Android App
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
July 03, 2014, 07:56:07 AM
#26
Se hai idee che potrebbero dare una mano sono tutt'orecchi....
Una mezza idea mi è venuta, ma non so quanto praticabile: invece di sponsorizzare genericamente "bitcoin", sponsorizzare una "meta azienda" che nel nome richiami bitcoin e che abbia come unico scopo la sponsorizzazione a sua volta di aziende reali.

Sulla maglietta/striscione/[...] metti logo e url di questa "meta azienda", sul cui sito trovi i loghi di tutte le aziende che la costituiscono, con evidenza maggiore per chi contribuisce maggiormente.

Ragionaci sopra liberamente.

Ciao!
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
July 03, 2014, 04:41:21 AM
#25
Bella iniziativa: seguo con interesse. Tuttavia si parla di tanti soldini, con ritorni solo in termini di immagine (e non dell'immagine dei finanziatori). Insomma, non la vedo facilissima.

L'idea dei vari scaglioni non è niente male. Vediamo cosa vien fuori.

In bocca al lupo!

Grazie... ci spero tanto, non è più una questione di soldi ma di vedere quel benedetto simbolo in campo:)
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
July 03, 2014, 04:38:59 AM
#24
Lemming non capire male, ma chi è che donerebbe dei soldi con una semplice scritta su un forum ? Secondo me se vuoi fare le cose sul serio, non basta mica una videoconferenza, anche perchè 30.000 euro son mica pannocchie  Grin

No tranquillo, capisco le perplessità. In ogni caso l'idea iniziale era dei 30.000 che servivano, ma il main sponsor è stato praticamente provato (manca solo la firma). Al che ho proposto dei pacchetti di sponsorizzazione a seconda delle donazioni che si ricevono. Poi oh, se un trader di bitcoin vuole donare 500 euro si becca anche il suo nome insieme al logo dei btc Smiley
In ogni caso una volta trovato il main l'iscrizione in serie C è sicura e a questo punto l'interesse mio è provare questo esperimento di pubblicizzare i btc in un territorio in cui sono meno che sconosciuti.

Non so se hai letto gli ultimi sviluppi... ma l'ultima idea per costruire fiducia è aprire un PAPER wallet societario, in cui i soli movimenti in entrata saranno le donazioni vostre, verificabili da tutte. L'indirizzo verrà postato anche sul sito ufficiale della squadra. Sinceramente più di questo non so che fare. Se hai idee che potrebbero dare una mano sono tutt'orecchi....


ps. sulla mia reputazione personale ho da anni un account ebay con il 100% dei feedback positivi. Inoltre mesi fa (non ora) è successo che un venditore di btc sul forum (se vorrete il nome gli chiedo se posso pubblicarlo) molto conosciuto mi ha mandato bitcoin doppi in una transazione. Io ho pagato con bonifico e non appena ricevuti i btc in eccesso glieli ho rimandati indietro. su hwupgrade effettuo transazioni dal 2003 senza mai un problema. Potrei continuare:)  

legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
July 03, 2014, 04:30:43 AM
#23
Lemming non capire male, ma chi è che donerebbe dei soldi con una semplice scritta su un forum ? Secondo me se vuoi fare le cose sul serio, non basta mica una videoconferenza, anche perchè 30.000 euro son mica pannocchie  Grin
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
July 03, 2014, 04:19:30 AM
#22
Bella iniziativa: seguo con interesse. Tuttavia si parla di tanti soldini, con ritorni solo in termini di immagine (e non dell'immagine dei finanziatori). Insomma, non la vedo facilissima.

L'idea dei vari scaglioni non è niente male. Vediamo cosa vien fuori.

In bocca al lupo!
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
July 02, 2014, 06:06:09 PM
#21
Anche da parte mia c'è il mio totale appoggio.

Se ci sarà bisogno di una donazione o di un eventuale aiuto per questa squadra di talenti, sarò ben felice di sostenere questa iniziativa con un mio contributo Smiley
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
July 02, 2014, 01:08:11 PM
#20
ragazzi qualcuno ha qualche idea da suggerire? Stavo anche pensando di pubblicare l'annuncio sulla community internazionale.

Anche secondo me potresti benissimo mettere un annuncio sulla community internazionale oppure anche sulle altre nazionali. In questo modo magari potresti inoltre anche dare visibilità a due regioni italiane che a livello internazionale sono praticamente sconosciute.



l'ho fatto, anche su reddit.. Risposte non buone.

Oggi parlando con l'allenatore abbiamo pensato ad una cosa. Dato che il main sponsor è stato quasi trovato ieri (ma mai dire mai), stavamo pensando di fare l'esperimento di creare 4 pacchetti di sponsorizzazione: gold (andato praticamente), star, silver, bronze.

A quel punto via con le donazioni dopo che avrò fatto pubblicare l'indirizzo del portafoglio btc della società sul sito della società stessa.
A seconda della somma raggiunta la comunità btc si aggiudicherà un pacchetto, e il restante verrà rispedito o mantenuto per stampare materiale pubblicitario da distribuire durante le partite.

E' un'idea molto scarna per ora. Che ne dite?

Diciamo in generale che si pubblicizzerebbe il BTC con loghi molto vistosi sulla divisa da gara e da riscaldamento, con uno striscione e perchè no una piccola lotteria (ma questa mi è venuta davvero in mente adesso:D). Si estrae ad ogni gara uno spettatore, il quale vince una somma (20/30 euro in btc). Dovrebbe portare ulteriore curiosità come iniziativa.

Poi magari stabilito un rapporto di fiducia con me e con lo staff della squadra per l'anno venturo si può pensare ad un qualcosa di più grande.
hero member
Activity: 658
Merit: 500
July 02, 2014, 08:52:50 AM
#19
ragazzi qualcuno ha qualche idea da suggerire? Stavo anche pensando di pubblicare l'annuncio sulla community internazionale.

Anche secondo me potresti benissimo mettere un annuncio sulla community internazionale oppure anche sulle altre nazionali. In questo modo magari potresti inoltre anche dare visibilità a due regioni italiane che a livello internazionale sono praticamente sconosciute.

sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 30, 2014, 03:27:59 PM
#18
Complimenti, sono queste le iniziative che servono per riuscire a far aumentare di visibilità il Bitcoin, speriamo di riuscirci. Il mio appoggio, per quanto possa essere poco significativo, c'è Smiley

Ti ringrazio..

Se tutta la comunità la pensasse come te avremmo già terminato la fase preliminare per passare alla presentazione del progetto con me che intervisto l'allenatore (e fondamentalmente decisore) della società:)
newbie
Activity: 33
Merit: 0
June 30, 2014, 03:23:20 PM
#17
Complimenti, sono queste le iniziative che servono per riuscire a far aumentare di visibilità il Bitcoin, speriamo di riuscirci. Il mio appoggio, per quanto possa essere poco significativo, c'è Smiley
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 30, 2014, 02:35:10 PM
#16
Se lasci tutte le opzioni in satoshi poi diventa macchinoso quantificare il valore reale, almeno dal millesimo di bitcoin in su è meglio esprimi le cifre in btc.

Grazie, ho editato. Mi rendo conto della scarsità della ripartizione ma per adesso credo vada bene.

Pages:
Jump to: