Pages:
Author

Topic: Strategie 1° agosto - page 2. (Read 1761 times)

sr. member
Activity: 283
Merit: 251
July 29, 2017, 07:16:20 AM
#4
Buondì! Io son nel giro da un pò più di tempo, e l'unico consiglio che mi sento di dare è di non giocare tutto il capitale in un "one shot". Quello che ho imparato è che è vero che il tempismo è importante, ma a volte aspettare e vedere come si evolve paga, nel medio e lungo periodo, ben di più  Roll Eyes

p.s. per quanto riguarda la fine del bitcoin..non compratelo che sicuramente "crasherà" :-P https://www.youtube.com/watch?v=XbZ8zDpX2Mg
newbie
Activity: 28
Merit: 0
July 29, 2017, 05:02:14 AM
#3
anche io sono nuovo... ma di sicuro secondo me chi ha la possibilità di avere subito btc cash fa soldi, nell'immediato per poi rivenderli.
credo che btc avrà una piccola svalutazione perchè a oggi cresce tanto. e dubito che tutti lo stiano facendo per poi mollare la moneta. qualcosa perderà ma non credo tutto. non è la fine del btc secondo me
full member
Activity: 658
Merit: 105
July 28, 2017, 10:19:19 AM
#2
Da "entrata da poco" in questo mondo io penso di aver capito che del futuro nessuno può azzardare nulla. Tante ipotesti e potenzialmente tutte giuste e tutte sbagliate.
newbie
Activity: 3
Merit: 0
July 28, 2017, 09:45:45 AM
#1
Ciao ragazzi

Come tutti stiamo osservando in vista del primo agosto i prezzi delle criptovalute scendono a vista d'occhio e diventano sempre più allettanti in una costante e (pare) inesorabile discesa.

Sono da poco nel campo e questo è il momento in cui entrerò in gioco giocandomi quasi tutto il capitale che ho da investire (o la va o la spacca), solo non avendo mai assistito ad un hard fork non ho idea di come si possa comportare il mercato, quindi sono qui per discutere con voi di una strategia che abbia senso adottare in questi enigmatici giorni!

Riguardo al fork mi pare di aver capito che la cosa possa andare in due modi:

- Bitcoin cash diventa una realtà a causa di un hard fork e questa "mazzata" al bitcoin causerà parecchia instabilità e incertezza nel mercato (almeno per i primi giorni) e , visto che bitcoin ed alcoin sono strettamente correlati fra loro, penso crollerà di un paio di punti percentuali tutto il mercato delle criptovalute, per poi iniziare pian piano a risalire quando il polverone del fork si sarà abbassato (sappiamo tutti che non sarà di certo un fork a distruggere un mercato così fiorente e innovativo)..

- L' hard fork viene scongiurato e bitcoin cash entrerà nel mercato in seguito come un semplice altcoin (e non come una deviazione di bitcoin):
in questo caso mi aspetto che i prezzi salgano a razzo (un po' come quando, recentemente è stato "bocciato" bip 148 in favore di bip 91!)
quando la notizia che bip 91 aveva messo d'accordo la maggioranza ha iniziato a circolare tutto il mercato delle criptovalute ne ha tratto beneficio ed è salito a vista d'occhio per poi reiniziare a calare con la "minaccia" di bitcoin cash.


Quindi vorrei chiedervi un paio di cose che sono sicuro interesseranno a un bel po' di persone qui in giro:

- secondo voi ha senso quello che ho scritto sopra? converrebbe aspettare il primo agosto per vedere cosa fare o conviene agire adesso che i prezzi sono appetitosamente bassi?

- ipotizzando che non ci sia l hard fork e, come ho ipotizzato io, il mercato impazzisca e tutti inizino a comprare compulsivamente, riuscirei io in quel giorno a fare i miei acquisti (tra Kraken e Bittrex) oppure l' improvviso affollamento degli stessi (e l'intasamento delle blockchain) causerà disservizi e la gente potrà solo guardare passivamente i prezzi che si alzano a vista d'occhio?

- secondo voi nel caso di un hardfork i prezzi degli altcoin seguiranno quelli di bitcoin (ipoteticamente in discesa)? oppure gli altcoin saliranno in quanto la gente investe negli altcoin per rimanere nel mercato ma evitando il rischio di cadere assieme al prezzo dei bitcoin?

-qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi il sito in cui si vedono live le statistiche dei blocchi minati e di conseguenza la probabilità che il fork avvenga o non avvenga (in modo da poter giocare d'anticipo ben prima che esca la notizia)?

Spero qualcuno risponda in modo da darmi le delucidazioni che cerco: come ho detto prima è davvero da poco che sono nel giro delle criptovalute, mi piace un sacco tutto quello che sto scoprendo e sono ottimista a riguardo..solo non vorrei bruciare la prima occasione buona che ho di entrarci a causa della mia inesperienza

Grazie e buona fortuna a tutti Wink
Pages:
Jump to: