Pages:
Author

Topic: [ tabelle annuali ] Il prezzo dei bitcoin - page 8. (Read 75369 times)

legendary
Activity: 1400
Merit: 1000

Mi permetto di ricordare che oltre alla enorme mole di scambi "speculativi"
(e che a mio avviso davvero non valgono nulla, anzi sono disutili)
ci sono anche molte transazioni per beni o merci reali.

Lo sforzo di moltissima gente di questo forum e' volto ad aumentare  il vero valore della rete,
ossia creare sw, hw e infrastrutture  per dare alla gente la possibilita' di comprare e vendere merci e/o servizi attraverso bitcoin.

Insomma, in mezzo all'immenso rumore di fondo dei "parassiti" della rete bitcoin (speculatori e affini),
c'e' anche lo sforzo enorme di una fetta di gente che invece si fa il mazzo per dare valore alla rete.

Onore a loro !


Sinceramente non so quanti beni vengano venduti per btc, non ho dati alla mano ma la mia impressione (probabilmente basata solo sull'esperienza personale) è che al momento siano molto poche queste transazioni rispetto agli altri tipi di transazione di cui parlavo prima.

Riguardo al lavoro delle persone di questo forum, concordo in pieno riguardo al loro impegno, sicuramente questa è la parte migliore e più sana dell'ecosistema Bitcoin.  Tutto questo sforzo ad ogni modo fa parte ancora di una fase di "investimento" nel futuro (ovviamente investimento non speculativo) nel senso che il valore economico della rete attuale è molto basso (mia sensazione, ma potrei sbagliare). Di fatto queste persone credono in un'idea-progetto affascinante (e vi investono in ore-studio-lavoro ben più dell'equivalente di qualche migliaio di euro); in questo senso la rete ha già creato intorno a sè un alto valore "intellettuale" (cioè ha attirato delle belle teste).
La rete acquisirà però anche un valore significativo dal punto di vista economico solo nel momento in cui riuscirà a coinvolgere un pubblico di utenti ben più vasto di quello attuale.
Ovviamente tifiamo tutti (speculatori inclusi) perchè questo accada Smiley




@arulbero, la tua analisi è semplicemente stupenda. La vera essenza del bitcoin (et similia) è la sua community.

Se solo adesso si riuscisse a diffondere fra gli utenti una sorta di marketplace mondiale oppure più marketplace regionali alla pari di ebay, amazon o pixmania, dove la gente potesse vendere i propri beni usati in cambio di bitcoin, si creerebbe un vero valore per il bitcoin.

Tutto sommato il bitcoin è un sistema di scambio di un "bene" digitale, perfettamente libero da monopoli, pubblico e senza padroni. Credo che già solo questo basta a dargli un vero valore.
legendary
Activity: 1914
Merit: 2071

Mi permetto di ricordare che oltre alla enorme mole di scambi "speculativi"
(e che a mio avviso davvero non valgono nulla, anzi sono disutili)
ci sono anche molte transazioni per beni o merci reali.

Lo sforzo di moltissima gente di questo forum e' volto ad aumentare  il vero valore della rete,
ossia creare sw, hw e infrastrutture  per dare alla gente la possibilita' di comprare e vendere merci e/o servizi attraverso bitcoin.

Insomma, in mezzo all'immenso rumore di fondo dei "parassiti" della rete bitcoin (speculatori e affini),
c'e' anche lo sforzo enorme di una fetta di gente che invece si fa il mazzo per dare valore alla rete.

Onore a loro !


Sinceramente non so quanti beni vengano venduti per btc, non ho dati alla mano ma la mia impressione (probabilmente basata solo sull'esperienza personale) è che al momento siano molto poche queste transazioni rispetto agli altri tipi di transazione di cui parlavo prima.

Riguardo al lavoro delle persone di questo forum, concordo in pieno riguardo al loro impegno, sicuramente questa è la parte migliore e più sana dell'ecosistema Bitcoin.  Tutto questo sforzo ad ogni modo fa parte ancora di una fase di "investimento" nel futuro (ovviamente investimento non speculativo) nel senso che il valore economico della rete attuale è molto basso (mia sensazione, ma potrei sbagliare). Di fatto queste persone credono in un'idea-progetto affascinante (e vi investono in ore-studio-lavoro ben più dell'equivalente di qualche migliaio di euro); in questo senso la rete ha già creato intorno a sè un alto valore "intellettuale" (cioè ha attirato delle belle teste).
La rete acquisirà però anche un valore significativo dal punto di vista economico solo nel momento in cui riuscirà a coinvolgere un pubblico di utenti ben più vasto di quello attuale.
Ovviamente tifiamo tutti (speculatori inclusi) perchè questo accada Smiley


legendary
Activity: 3094
Merit: 2657

Sarebbe comunque interessante proseguire il tuo studio della blockchain per individuare qualche parametro fondamentale che fornisca degli elementi meno emotivi/speculativi per individuare un valore "sensato" del bitcoin. 


si, infatti continuo ad elaborare i valori giornalmente, ed ogni tanto estraggo qualche nuovo parametro da tenere controllato.
poco tempo fa ho iniziato a monitorare anche il numero delle transazioni.

E periodicamente pubblico qui sul thread le tabelle coi dati aggiornati.


La mia opinione è che al momento il "valore reale" della rete bitcoin sia ben poca cosa, in effetti il suo valore è tutto riposto in determinate aspettative su quello che potrebbe accadere in un ipotetico futuro, si tratta sostanzialmente di una scommessa al buio o quasi.
Ad oggi infatti chiunque abbia dei bitcoin li ha comprati solo per curiosità, per capire come funzionano o come investimento. Quindi di fatto non vengono ancora utilizzati per quello che si scommette diventeranno a regime, cioè non vengono utilizzati come mezzo di pagamento per acquisire beni/servizi.



Mi permetto di ricordare che oltre alla enorme mole di scambi "speculativi"
(e che a mio avviso davvero non valgono nulla, anzi sono disutili)
ci sono anche molte transazioni per beni o merci reali.

Lo sforzo di moltissima gente di questo forum e' volto ad aumentare  il vero valore della rete,
ossia creare sw, hw e infrastrutture  per dare alla gente la possibilita' di comprare e vendere merci e/o servizi attraverso bitcoin.

Insomma, in mezzo all'immenso rumore di fondo dei "parassiti" della rete bitcoin (speculatori e affini),
c'e' anche lo sforzo enorme di una fetta di gente che invece si fa il mazzo per dare valore alla rete.

Onore a loro !

legendary
Activity: 1914
Merit: 2071

In sintesi, per ora prezzo di mercato e' una variabile aleatoria definita dalle
scorribande di predoni finanziari (bot e speculatori)
.

[...]

mentre rimango convinto che il "valore" della rete bitcoin sia in qualche modo correlabile
all'effetto metcalfe, ho maturato la convinzione che ancora non sussistano parametri di riferimento abbastanza
"reali" da ricavare una teoria del prezzo vagamente affidabile.


La mia opinione è che al momento il "valore reale" della rete bitcoin sia ben poca cosa, in effetti il suo valore è tutto riposto in determinate aspettative su quello che potrebbe accadere in un ipotetico futuro, si tratta sostanzialmente di una scommessa al buio o quasi.
Ad oggi infatti chiunque abbia dei bitcoin li ha comprati solo per curiosità, per capire come funzionano o come investimento. Quindi di fatto non vengono ancora utilizzati per quello che si scommette diventeranno a regime, cioè non vengono utilizzati come mezzo di pagamento per acquisire beni/servizi.

Acquistare bitcoin è come investire in una startup che presenta un progetto interessante, con delle idee veramente originali; ma quel progetto è anche ambiziosissimo (affiancare ai tradizionali metodi di pagamento un nuovo metodo, nuovo in molti sensi perchè scardina i paradigmi precedenti e scavalca il sistema finanziario) e quindi a grossissimo rischio di fallimento. Ribadisco che si tratta di un progetto, nel senso che ad oggi questo metodo di pagamento non viene praticamente usato in quanto tale.
Sostanzialmente noi non sappiamo ancora oggi che cosa abbiamo tra le mani e che cosa diventerà, magari si tratterà di un ottimo laboratorio di nuove idee, come quelle che stanno fiorendo intorno alla blockchain, ma il bitcoin in quanto tale potrebbe non nascere veramente mai, e di questa possibilità bisogna tenerne conto quando si parla del prezzo del bitcoin. A chi oggi si lamenta per avere in portafoglio btc acquistati a suo tempo a 700 dollari e ora con un valore sceso a poco più di 200, bisognerebbe ricordare che ci sono delle probabilità non proprio trascurabili che fra 10 anni quei btc valgano esattamente 0.

Non per fare il pessimista, ma la crescita esponenziale del prezzo ipotizzata nella tua formula mi sembra irrealistica: gli indirizzi possono benissimo crescere in modo esponenziale (sappiamo che ce ne sono qualcosa come 10^76, in quel caso la crescita esponenziale può mantenersi per un certo tempo) ma la ricchezza prodotta dagli esseri umani, che almeno in parte  si spera verrà rappresentata e spostata tramite i bitcoin, è finita e cresce a ritmi molto ma molto più contenuti. In sostanza una crescita esponenziale del valore del bitcoin potrebbe verificarsi secondo me solo per un periodo di tempo molto limitato.

Sarebbe comunque interessante proseguire il tuo studio della blockchain per individuare qualche parametro fondamentale che fornisca degli elementi meno emotivi/speculativi per individuare un valore "sensato" del bitcoin. 


legendary
Activity: 3094
Merit: 2657

la tua formula sovrastima davvero in modo eccessivo il prezzo attuale, quasi di un fattore x 100:

P = e^(((days from 01/01/2012) * 0.0067) + 1.641))

applicata ad oggi 26/04/2015  --> num day = 365 + 365 + 365 + 116 = 1211 giorni

P = e^(1211*0.0067 + 1.641) = 17200 dollari    (invece attualmente sono solo 220 dollari)


  

Verissimo, fortunatamente, ho avuto il buon senso di definirla "Proposta di teoria" Smiley

A parte gli scherzi, ho sicuramente sottovalutato una serie di elementi:

1) l'effetto dell'inflazione per riserva frazionaria: https://bitcointalksearch.org/topic/importante-gli-exchange-e-la-riserva-frazionaria-927371

2) il fatto che l'attivita'  prevalente nell'ecosistema bitcoin e ormai l'attivita' speculativa
(agevolata anche dalla liquidita' generata dal punto 1) )  se vi soffermate un attimo ad analizzare
l'adamento del book di un exchange, vedete che quasi tutta l'attivita' e gestita da bot automatici)

3) Probabilmente gli stessi prezzi da cui e' partita l'analisi, erano prezzi derivati dall'era "mtgox",
a loro volta artificialmente "gonfiati" dall'attivita' di mtgox stesso.

Rimango quindi convinto che il "valore" della rete bitcoin sia in qualche modo correlabile
all'effetto metcalfe, pero' mi sono reso conto  che ancora non sussistano parametri di riferimento abbastanza
"reali" da ricavare una teoria del prezzo vagamente affidabile.

In sintesi, per ora prezzo di mercato e' una variabile aleatoria definita dalle
scorribande di predoni finanziari (bot e speculatori).

Cio' non significa che non sara' mai possibile... il sistema deve solo maturare e trovare i suoi equilibri.





legendary
Activity: 1914
Merit: 2071
                           
[...]

PROPOSTA DI TEORIA

Dopo diverse prove e tentativi, ho trovato una funzione che ha una buona correlazione con l'andamento del prezzo,
ed ha il grande vantaggio di avere una relazione quadratica con l'andamento degli indirizzi:

P = (IZ^2)/(e^27.5)

Dove IZ e' il numeri di indirizzi zero.

Questa relazione rispetta la legge di metcalfe:

http://en.wikipedia.org/wiki/Metcalfe%27s_law

Credo anche di avere la risposta di perche' gli indirizzi zero combaciano meglio
con la legge di metcalfe per queste proprieta':

1) ogni indirizzo a saldo zero ha almeno un operazione in ingresso, infatti appare nella blockchain.

2) ogni indirizzo a saldo zero ha almeno una operazione in output che compensa perfettamente la/le precedenti.

3) Gli indirizzi a saldo zero sono piu' del 90% degli indirizzi totali, quindi rappresentano perfettamente l'andamento
   totale della rete.

quindi tutti gli indirizzi zero HANNO INTERAGITO in qualche modo tra di loro,
creando cioe' in reale effetto rete, mentre molti indirizzi con un saldo positivo
possono non aver intereagito con nessuno (molti usano indirizzi per accumulo
che non hanno mai operazioni di output.


Propongo quindi la seguente teoria:



bitcoin e' una  rete ed il suo valore dipende dal quadrato degli indirizzi a saldo zero,
che rappresentano i nodi che interagiscono in accordo con la legge di metcalfe, secondo questa relazione:

P = (IZ^2)/(e^27.5)



Ciao, ho letto solo adesso il tuo post (ho letto solo il primo del thread, confido che le informazioni essenziali siano tutte qui).

Premesso che non conoscevo la legge di Metcalfe e che ho dato solo una rapida occhiata al link di wikipedia che hai fornito, mi chiedevo se non sia troppo grossolana una stima che si basi principalmente sul numero degli indirizzi zero. Se ho ben capito la legge di Metcalfe considera il numero di potenziali connessioni tra i nodi della rete, mentre nella realtà l'utilità sociale della rete si basa solo sugli effettivi contatti tra i nodi, che sono molto meno di tutti quelli potenziali.

Ogni indirizzo a saldo zero con quanti altri indirizzi a saldo zero ha effettivamente interagito? Come lo hai stimato?

Inoltre ho delle perplessità riguardo al fattore tempo, 10 indirizzi a saldo zero non coinvolti da transazioni da più di 3 anni hanno lo stesso peso nel contribuire al valore della rete di 10 indirizzi a saldo zero utilizzati la settimana scorsa? Secondo me se non si tiene conto del fattore tempo più si va avanti più si va a sovrastimare il valore della rete di oggi, dal momento che si tiene conto di indirizzi che non descrivono più la situazione di attività attuale della rete. Un po' come calcolare una specie di valore "cumulato" virtuale invece di quello attuale.

Inoltre c'è il principio di Pareto, sempre descritto nel link di sopra, per il quale sostanzialmente non tutti i nodi hanno lo stesso "peso" nel produrre valore.

Dal mio punto di vista ci vorrebbe qualche tipo di misura che tenga conto anche del modo con cui circolano i bitcoin, quindi basata più sulle transazioni che sugli indirizzi.  Ad esempio quante transazioni in media hanno "attraversato" gli UTXO di oggi nell'ultimo mese?  Mi stavo chiedendo proprio ieri in questo post se uno studio della topologia dei flussi di transazioni non potesse fornire informazioni utili, di tipo dinamico più che statico. In fondo la tecnologia Bitcoin si basa sulle transazioni più che sugli indirizzi.

EDIT:
la tua formula sovrastima davvero in modo eccessivo il prezzo attuale, quasi di un fattore x 100:

P = e^(((days from 01/01/2012) * 0.0067) + 1.641))

applicata ad oggi 26/04/2015  --> num day = 365 + 365 + 365 + 116 = 1211 giorni

P = e^(1211*0.0067 + 1.641) = 17200 dollari    (invece attualmente sono solo 220 dollari)


  
hero member
Activity: 924
Merit: 1000
So di miners in Canada che hanno dei costi intorno ai 90$ per bitcoin, incluso affitto e spese di manutenzione, senza contare che poi il calore generato lo rivendono. Sono sicuro che se fate qualche ricerca riuscite a trovare delle info sensate. In Europa non penso si superino i 150 quindi, a volersi allargare di brutto.
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964


e di nuovo in concomitanza di grossimovimenti nei conti alti.... ovviamente non si tratta di una coincidenza.
Spam di microoperazioni per "inquinare" le date, e contemporaneamente mega-movimento conti grossi.





sarebbe interessante capire se questi mega movimenti di conti grossi sono di "early adopters".

In altri termini, finita l'epoca di entusiasmo legata al "mining profittevole", che introduceva con costanza gente nuova nel sistema bitcoin e quindi spingeva i prezzi in alto, adesso sono rimasti solo gli early adopters a guidare il tutto?
(oltre agli exchange )?


non sono pienamente daccordo...
il mining non è più profittevole in europa per via dei costi esorbitanti dell'energia elettrica.
ci sono comunque un sacco di nazione nel mondo dove il mining rimmarrà profittevole ancora per alcuni mesi...
perlomeno fino al prossimo halving...
stimato per:
2016-07-28 15:13:35 UTC [bitcoinclock.com]
poi una volta arrivati a quella data, con i guadagni dimezzati, si capirà cosa potrà succedere...
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000


e di nuovo in concomitanza di grossimovimenti nei conti alti.... ovviamente non si tratta di una coincidenza.
Spam di microoperazioni per "inquinare" le date, e contemporaneamente mega-movimento conti grossi.





sarebbe interessante capire se questi mega movimenti di conti grossi sono di "early adopters".

In altri termini, finita l'epoca di entusiasmo legata al "mining profittevole", che introduceva con costanza gente nuova nel sistema bitcoin e quindi spingeva i prezzi in alto, adesso sono rimasti solo gli early adopters a guidare il tutto?
(oltre agli exchange )?



legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
gbianchi puoi spiegarti meglio? gradirei un aiuto ulteriore per l'intepretazione di quei dati.
Grazie.

il 7/09/2014 e' successa una cosa analoga... qui ne parlavamo io e fasan:

https://bitcointalksearch.org/topic/m.10277843
si ma continuo a non capirne il senso.
 Huh
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
gbianchi puoi spiegarti meglio? gradirei un aiuto ulteriore per l'intepretazione di quei dati.
Grazie.

il 7/09/2014 e' successa una cosa analoga... qui ne parlavamo io e fasan:

https://bitcointalksearch.org/topic/m.10277843
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
gbianchi puoi spiegarti meglio? gradirei un aiuto ulteriore per l'intepretazione di quei dati.
Grazie.
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
Non so se avete notato come nel tempo i "dead" ossia gli indirizzi che non hanno movimentazione
dopo gennaio 2012 e' diminuita.... sembra che nel tempo alcuni grossi abbiano iniziato a movimentare
fondi che erano solo congelati, non persi come si supponeva. Probabilmente la percentuale
di bitcoin persi e' molto inferiore a quella che si supponeva lo scorso anno (ho letto studi che
ipotizzavano un 30% di bitcoin persi...)

A presto ulteriori considerazioni.




E' quello che ho pensato anch'io. Poi purtroppo sono andato a spulciare e mi sono reso conto  che la movimentazione era solo in entrata e, purtroppo, da parte di alcuni servizi -pubblicitari- che grazie alla -grande idea- di inviare pochi satoshi a tutti i TOP hanno contribuito ad alterare ogni possibile statistica  Undecided



FaSan


E successo di nuovo, il primo di aprile.  Angry Angry Angry




FaSan



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  350013  30/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 65438476   0.00%   0.00%  93.6833%             138915         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424342  36.81%   8.44%   0.6075%   9.62%         -7         0.00424  36.81%   8.44%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1872180  67.75%  14.41%   2.6803%  42.43%        635       432.95548  61.26%   4.24%   0.0031%        -0.31480
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1387005  58.78%   4.82%   1.9857%  31.44%      -1125     28991.59718  61.69%   7.25%   0.2071%      -126.76457
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    407523  61.20%   5.11%   0.5834%   9.24%      -2367    177008.08376  65.62%   6.86%   1.2646%      -135.95958
> 1 BTC <= 5 BTC                      161294  59.91%   5.22%   0.2309%   3.66%        686    387301.55125  61.15%   5.59%   2.7669%      1370.31107
> 5 BTC <= 10 BTC                      46060  61.93%   5.07%   0.0659%   1.04%         39    353682.31418  63.72%   5.13%   2.5267%       141.35859
> 10 BTC <= 25 BTC                     36190  60.78%   5.37%   0.0518%   0.82%         80    593269.32062  62.12%   5.58%   4.2383%      1256.45103
> 25 BTC <= 50 BTC                     52635  88.33%  69.54%   0.0754%   1.19%         39   2414516.77632  90.88%  75.34%  17.2494%      1495.24282
> 50 BTC <= 75 BTC                      5607  61.12%  12.00%   0.0080%   0.13%          7    335262.64858  60.77%  10.88%   2.3951%       580.60277
> 75 BTC <= 100 BTC                     7486  74.55%   5.24%   0.0107%   0.17%        -31    710130.64951  75.46%   5.26%   5.0732%     -2386.79971
> 100 BTC <= 500 BTC                    8667  60.00%   3.61%   0.0124%   0.20%        -19   1839727.55866  60.07%   2.72%  13.1431%      -541.78220
> 500 btc <= 1000 BTC                   1765  68.39%   0.00%   0.0025%   0.04%         -4   1271229.83882  68.39%   0.00%   9.0817%     -3670.46200
> 1000 BTC                              1483  68.17%   0.00%   0.0021%   0.03%          5   5886097.72302  62.60%   0.00%  42.0506%      5568.09884
                  Total Actives      4412237  61.18%  10.06%   6.3167% 100.00%      -2062  13997651.02135  68.28%  14.50% 100.0000%      3549.98225
                  Total             69850713   3.86%   0.64% 100.0000%             136853  13997651.02135  68.28%  14.50% 100.0000%      3549.98225

                  Transactions      63967505                                       106355
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  350163  31/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 65574009   0.00%   0.00%  93.6818%             135533         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424277  36.81%   8.44%   0.6061%   9.59%        -65         0.00424  36.81%   8.44%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1877846  67.76%  14.36%   2.6828%  42.46%       5666       434.37877  61.27%   4.22%   0.0031%         1.42329
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1388055  58.92%   4.82%   1.9830%  31.39%       1050     29039.08314  61.92%   7.24%   0.2074%        47.48596
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    410763  61.40%   5.07%   0.5868%   9.29%       3240    178027.47996  65.78%   6.82%   1.2715%      1019.39620
> 1 BTC <= 5 BTC                      161576  60.27%   5.21%   0.2308%   3.65%        282    387709.32289  61.48%   5.58%   2.7691%       407.77164
> 5 BTC <= 10 BTC                      46095  62.14%   5.07%   0.0659%   1.04%         35    353885.99094  63.93%   5.13%   2.5275%       203.67676
> 10 BTC <= 25 BTC                     36169  61.10%   5.38%   0.0517%   0.82%        -21    592986.61523  62.41%   5.59%   4.2352%      -282.70539
> 25 BTC <= 50 BTC                     52684  88.42%  69.48%   0.0753%   1.19%         49   2416432.21937  90.94%  75.28%  17.2585%      1915.44305
> 50 BTC <= 75 BTC                      5616  61.65%  11.98%   0.0080%   0.13%          9    335740.04929  61.33%  10.86%   2.3979%       477.40071
> 75 BTC <= 100 BTC                     7473  74.74%   5.25%   0.0107%   0.17%        -13    708803.78733  75.66%   5.27%   5.0624%     -1326.86218
> 100 BTC <= 500 BTC                    8706  60.23%   3.60%   0.0124%   0.20%         39   1845165.05480  60.33%   2.71%  13.1784%      5437.49614
> 500 btc <= 1000 BTC                   1754  68.81%   0.00%   0.0025%   0.04%        -11   1262722.22527  68.85%   0.00%   9.0185%     -8507.61355
> 1000 BTC                              1485  68.08%   0.00%   0.0021%   0.03%          2   5890454.05297  62.54%   0.00%  42.0705%      4356.32994
                  Total Actives      4422499  61.27%  10.04%   6.3182% 100.00%      10262  14001400.26392  68.39%  14.50% 100.0000%      3749.24257
                  Total             69996508   3.87%   0.63% 100.0000%             145795  14001400.26392  68.39%  14.50% 100.0000%      3749.24257

                  Transactions      64082616                                       115111
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  350295  01/04/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 65726743   0.00%   0.00%  93.6881%             152734         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424265  36.81%   8.44%   0.6048%   9.58%        -12         0.00424  36.81%   8.44%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1878658  67.85%  14.36%   2.6779%  42.43%        812       434.41682  61.43%   4.22%   0.0031%         0.03804
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1391612  59.08%   4.81%   1.9836%  31.43%       3557     29128.31404  62.03%   7.22%   0.2080%        89.23091
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    411668  61.53%   5.06%   0.5868%   9.30%        905    178433.35022  65.91%   6.81%   1.2741%       405.87026
> 1 BTC <= 5 BTC                      161554  60.46%   5.21%   0.2303%   3.65%        -22    387538.86359  61.69%   5.58%   2.7672%      -170.45930
> 5 BTC <= 10 BTC                      46233  62.34%   5.05%   0.0659%   1.04%        138    355051.47827  64.11%   5.11%   2.5352%      1165.48733
> 10 BTC <= 25 BTC                     36352  61.28%   5.35%   0.0518%   0.82%        183    595886.71917  62.59%   5.56%   4.2549%      2900.10394
> 25 BTC <= 50 BTC                     52736  88.46%  69.41%   0.0752%   1.19%         52   2418304.33854  90.98%  75.22%  17.2678%      1872.11917
> 50 BTC <= 75 BTC                      5620  61.46%  11.98%   0.0080%   0.13%          4    335912.96606  61.13%  10.86%   2.3986%       172.91677
> 75 BTC <= 100 BTC                     7493  74.79%   5.23%   0.0107%   0.17%         20    710599.47789  75.69%   5.25%   5.0740%      1795.69056
> 100 BTC <= 500 BTC                    8699  60.35%   3.60%   0.0124%   0.20%         -7   1842633.14104  60.46%   2.72%  13.1572%     -2531.91376
> 500 btc <= 1000 BTC                   1746  68.90%   0.00%   0.0025%   0.04%         -8   1257466.78055  68.82%   0.00%   8.9789%     -5255.44471
> 1000 BTC                              1490  67.85%   0.00%   0.0021%   0.03%          5   5893312.58153  62.48%   0.00%  42.0810%      2858.52857
                  Total Actives      4428126  61.39%  10.03%   6.3119% 100.00%       5627  14004702.43169  68.41%  14.50% 100.0000%      3302.16778
                  Total             70154869   3.87%   0.63% 100.0000%             158361  14004702.43169  68.41%  14.50% 100.0000%      3302.16778

                  Transactions      64201959                                       119343
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  350461  02/04/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 65863155   0.00%   0.00%  93.6939%             136412         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424246  36.81%   8.45%   0.6035%   9.57%        -19         0.00424  36.81%   8.45%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1878703  67.84%  14.36%   2.6726%  42.38%         45       434.55326  61.42%   4.22%   0.0031%         0.13645
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1395088  59.05%   4.80%   1.9846%  31.47%       3476     29167.76734  61.94%   7.21%   0.2082%        39.45330
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    413000  61.40%   5.04%   0.5875%   9.32%       1332    178815.57194  65.76%   6.79%   1.2764%       382.22172
> 1 BTC <= 5 BTC                      161518  60.30%   5.21%   0.2298%   3.64%        -36    387283.75005  61.53%   5.59%   2.7646%      -255.11354
> 5 BTC <= 10 BTC                      46232  62.23%   5.05%   0.0658%   1.04%         -1    355058.09707  63.98%   5.11%   2.5345%         6.61880
> 10 BTC <= 25 BTC                     36377  61.10%   5.35%   0.0517%   0.82%         25    596131.78454  62.47%   5.56%   4.2554%       245.06537
> 25 BTC <= 50 BTC                     52713  88.45%  69.44%   0.0750%   1.19%        -23   2417699.35221  90.96%  75.24%  17.2584%      -604.98633
> 50 BTC <= 75 BTC                      5584  61.77%  12.05%   0.0079%   0.13%        -36    333655.87998  61.45%  10.93%   2.3818%     -2257.08608
> 75 BTC <= 100 BTC                     7506  74.73%   5.22%   0.0107%   0.17%         13    712006.34696  75.62%   5.24%   5.0825%      1406.86907
> 100 BTC <= 500 BTC                    8707  60.23%   3.59%   0.0124%   0.20%          8   1842099.14919  60.49%   2.72%  13.1495%      -533.99186
> 500 btc <= 1000 BTC                   1533  68.04%   0.00%   0.0022%   0.03%       -213   1046232.29994  67.56%   0.00%   7.4684%   -211234.48061
> 1000 BTC                              1702  68.68%   0.00%   0.0024%   0.04%        212   6110267.48109  62.82%   0.00%  43.6172%    216954.89956
                  Total Actives      4432909  61.35%  10.01%   6.3061% 100.00%       4783  14008852.03753  68.35%  14.49% 100.0000%      4149.60584
                  Total             70296064   3.87%   0.63% 100.0000%             141195  14008852.03753  68.35%  14.49% 100.0000%      4149.60584

                  Transactions      64314029                                       112070

num      : number of addresses in this range of balance
%noOut   : percentage of active addresses WITHOUT out operations
%dead    : percentage of active addresses with input and output operations prior to 2012
%of tot  : percentage of the TOTAL number addresses
%of act  : percentage of the number of addresses with balance > 0 (active)
diff prev: number variation compared to the previous table
%noOut   : % value transactions WITHOUT output ( % value of range)
%vdead   : % operations value prev 2012 ( % value of range))
%TotVal  : % value of this range compared to the total value
diff prev: change in value compared to the previous table

donations : 17ykWbCHG6eMfLt42zCJVw5bZE1YxRMihL

           NEVER KEEP YOUR BITCOIN ON EXCHANGE WALLET - BE YOUR OWN BANK
                       gbianchi bitcointalk.org



e di nuovo in concomitanza di grossimovimenti nei conti alti.... ovviamente non si tratta di una coincidenza.
Spam di microoperazioni per "inquinare" le date, e contemporaneamente mega-movimento conti grossi.


hero member
Activity: 658
Merit: 500
Non so se avete notato come nel tempo i "dead" ossia gli indirizzi che non hanno movimentazione
dopo gennaio 2012 e' diminuita.... sembra che nel tempo alcuni grossi abbiano iniziato a movimentare
fondi che erano solo congelati, non persi come si supponeva. Probabilmente la percentuale
di bitcoin persi e' molto inferiore a quella che si supponeva lo scorso anno (ho letto studi che
ipotizzavano un 30% di bitcoin persi...)

A presto ulteriori considerazioni.




E' quello che ho pensato anch'io. Poi purtroppo sono andato a spulciare e mi sono reso conto  che la movimentazione era solo in entrata e, purtroppo, da parte di alcuni servizi -pubblicitari- che grazie alla -grande idea- di inviare pochi satoshi a tutti i TOP hanno contribuito ad alterare ogni possibile statistica  Undecided



FaSan


E successo di nuovo, il primo di aprile.  Angry Angry Angry




FaSan

sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
la rete cresce e crescono anche gli investimenti, c'è da capire quanto del QE di Draghi verrà investito in BTC
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  318532  31/08/2014               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 42276334   0.00%   0.00%  92.6716%            2808286         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          410622  38.01%   8.73%   0.9001%  12.28%       -651         0.00411  38.01%   8.73%   0.0000%        -0.00001
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1242041  79.90%  21.72%   2.7226%  37.15%      73140       281.12293  74.04%   6.56%   0.0021%        20.08564
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1085185  71.37%   6.23%   2.3788%  32.46%      56048     21186.41522  71.86%  10.02%   0.1604%      1008.85323
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    321750  69.17%   6.57%   0.7053%   9.62%      15504    145873.79052  74.28%   8.44%   1.1042%      4283.72098
> 1 BTC <= 5 BTC                      136449  68.47%   6.29%   0.2991%   4.08%       1839    329605.00489  70.12%   6.71%   2.4950%      4744.56339
> 5 BTC <= 10 BTC                      40498  71.61%   5.96%   0.0888%   1.21%        849    312056.34978  73.50%   6.02%   2.3622%      6466.97689
> 10 BTC <= 25 BTC                     31571  69.72%   6.37%   0.0692%   0.94%        670    520025.92195  70.98%   6.59%   3.9364%      9968.86726
> 25 BTC <= 50 BTC                     51689  91.43%  71.13%   0.1133%   1.55%      -1376   2383283.83227  93.42%  76.65%  18.0406%    -31013.18820
> 50 BTC <= 75 BTC                      5059  69.54%  14.27%   0.0111%   0.15%         44    302239.09224  69.10%  12.93%   2.2878%      2731.97923
> 75 BTC <= 100 BTC                     7184  85.87%   5.76%   0.0157%   0.21%         32    683236.25365  86.79%   5.78%   5.1719%      2811.56563
> 100 BTC <= 500 BTC                    8429  68.80%   5.97%   0.0185%   0.25%        262   1877489.04532  70.70%   6.73%  14.2119%     72969.74109
> 500 btc <= 1000 BTC                   1474  74.90%   6.04%   0.0032%   0.04%        -10   1140346.89880  76.91%   6.30%   8.6320%     -6123.91336
> 1000 BTC                              1247  68.24%   3.61%   0.0027%   0.04%          0   5495018.03724  66.22%   1.37%  41.5954%     60303.83464
                  Total Actives      3343198  70.43%  13.34%   7.3284% 100.00%     146351  13210641.76863  74.37%  17.17% 100.0000%    128173.08643
                  Total             45619532   5.16%   0.98% 100.0000%            2954637  13210641.76863  74.37%  17.17% 100.0000%    128173.08643

                  Transactions      45728465                                      2112222
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  323270  30/09/2014               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 45121058   0.00%   0.00%  92.8479%            2844724         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          420207  37.16%   8.53%   0.8647%  12.09%       9585         0.00420  37.16%   8.53%   0.0000%         0.00010
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1342872  79.14%  20.09%   2.7633%  38.64%     100831       299.13000  73.42%   6.15%   0.0022%        18.00707
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1094302  70.30%   6.15%   2.2518%  31.48%       9117     21830.68415  72.12%   9.70%   0.1638%       644.26893
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    329882  69.26%   6.39%   0.6788%   9.49%       8132    149296.93379  74.37%   8.22%   1.1201%      3423.14327
> 1 BTC <= 5 BTC                      140001  68.25%   6.11%   0.2881%   4.03%       3552    336914.89087  69.81%   6.54%   2.5277%      7309.88598
> 5 BTC <= 10 BTC                      41233  71.23%   5.80%   0.0848%   1.19%        735    317064.11160  73.23%   5.87%   2.3787%      5007.76181
> 10 BTC <= 25 BTC                     32073  69.42%   6.22%   0.0660%   0.92%        502    528007.53275  70.68%   6.44%   3.9613%      7981.61081
> 25 BTC <= 50 BTC                     51558  91.42%  71.23%   0.1061%   1.48%       -131   2378017.32511  93.39%  76.74%  17.8408%     -5266.50716
> 50 BTC <= 75 BTC                      5112  68.82%  13.85%   0.0105%   0.15%         53    305358.82430  68.40%  12.54%   2.2909%      3119.73206
> 75 BTC <= 100 BTC                     7202  85.17%   5.58%   0.0148%   0.21%         18    684844.94327  86.12%   5.59%   5.1380%      1608.68962
> 100 BTC <= 500 BTC                    8173  67.71%   3.95%   0.0168%   0.24%       -256   1730636.20676  68.28%   3.00%  12.9839%   -146852.83856
> 500 btc <= 1000 BTC                   1533  74.56%   0.00%   0.0032%   0.04%         59   1029192.64099  73.78%   0.00%   7.7214%   -111154.25781
> 1000 BTC                              1534  73.47%   0.00%   0.0032%   0.04%        287   5847624.62321  67.55%   0.00%  43.8712%    352606.58596
                  Total Actives      3475682  69.87%  12.81%   7.1521% 100.00%     132484  13329087.85071  74.11%  15.32% 100.0000%    118446.08208
                  Total             48596740   5.00%   0.92% 100.0000%            2977208  13329087.85071  74.11%  15.32% 100.0000%    118446.08208

                  Transactions      47873061                                      2144596
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  327940  31/10/2014               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 48208248   0.00%   0.00%  92.9367%            3087190         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          427710  36.55%   8.38%   0.8245%  11.67%       7503         0.00428  36.55%   8.38%   0.0000%         0.00008
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1419421  78.50%  19.00%   2.7364%  38.74%      76549       319.93050  73.43%   5.75%   0.0024%        20.80050
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1184776  71.02%   5.67%   2.2840%  32.34%      90474     24657.90755  74.22%   8.57%   0.1834%      2827.22339
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    334958  70.12%   6.28%   0.6457%   9.14%       5076    154042.37592  75.02%   7.96%   1.1457%      4745.44213
> 1 BTC <= 5 BTC                      145350  68.44%   5.86%   0.2802%   3.97%       5349    349785.19470  69.95%   6.27%   2.6014%     12870.30383
> 5 BTC <= 10 BTC                      42621  71.30%   5.60%   0.0822%   1.16%       1388    327708.88596  73.22%   5.66%   2.4373%     10644.77436
> 10 BTC <= 25 BTC                     33385  69.73%   5.96%   0.0644%   0.91%       1312    550336.77699  71.07%   6.16%   4.0930%     22329.24424
> 25 BTC <= 50 BTC                     51868  91.29%  70.73%   0.1000%   1.42%        310   2386432.64420  93.29%  76.38%  17.7485%      8415.31909
> 50 BTC <= 75 BTC                      5223  69.29%  13.38%   0.0101%   0.14%        111    312299.62226  68.87%  12.11%   2.3226%      6940.79796
> 75 BTC <= 100 BTC                     7299  84.78%   5.48%   0.0141%   0.20%         97    693988.98580  85.73%   5.49%   5.1614%      9144.04253
> 100 BTC <= 500 BTC                    8207  67.73%   3.94%   0.0158%   0.22%         34   1731764.37235  68.38%   3.00%  12.8796%      1128.16559
> 500 btc <= 1000 BTC                   1544  73.51%   0.00%   0.0030%   0.04%         11   1039667.63816  72.75%   0.00%   7.7323%     10474.99717
> 1000 BTC                              1515  73.80%   0.00%   0.0029%   0.04%        -19   5874829.67893  64.77%   0.00%  43.6926%     27205.05573
                  Total Actives      3663877  70.01%  12.14%   7.0633% 100.00%     188195  13445834.01731  72.82%  15.17% 100.0000%    116746.16660
                  Total             51872125   4.94%   0.86% 100.0000%            3275385  13445834.01731  72.82%  15.17% 100.0000%    116746.16660

                  Transactions      50263273                                      2390212
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  332364  30/11/2014               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 51405242   0.00%   0.00%  93.1348%            3196994         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          426157  36.69%   8.41%   0.7721%  11.25%      -1553         0.00426  36.69%   8.41%   0.0000%        -0.00002
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1505072  77.78%  17.92%   2.7269%  39.72%      85651       345.66403  72.55%   5.32%   0.0025%        25.73353
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1208499  69.56%   5.56%   2.1895%  31.89%      23723     25885.93182  73.10%   8.15%   0.1909%      1228.02428
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    348945  69.35%   6.01%   0.6322%   9.21%      13987    157828.47610  74.27%   7.75%   1.1642%      3786.10018
> 1 BTC <= 5 BTC                      147452  68.35%   5.76%   0.2671%   3.89%       2102    354610.01556  69.81%   6.17%   2.6158%      4824.82086
> 5 BTC <= 10 BTC                      43229  71.39%   5.50%   0.0783%   1.14%        608    331948.71689  73.30%   5.57%   2.4486%      4239.83093
> 10 BTC <= 25 BTC                     34065  69.98%   5.81%   0.0617%   0.90%        680    561927.07158  71.30%   6.01%   4.1451%     11590.29459
> 25 BTC <= 50 BTC                     52037  91.48%  70.46%   0.0943%   1.37%        169   2392972.61654  93.42%  76.14%  17.6519%      6539.97234
> 50 BTC <= 75 BTC                      5265  69.61%  13.16%   0.0095%   0.14%         42    314579.88709  69.17%  11.92%   2.3205%      2280.26483
> 75 BTC <= 100 BTC                     7222  85.63%   5.54%   0.0131%   0.19%        -77    686486.24302  86.53%   5.55%   5.0639%     -7502.74278
> 100 BTC <= 500 BTC                    8194  67.79%   3.92%   0.0148%   0.22%        -13   1733360.07915  68.58%   2.98%  12.7863%      1595.70680
> 500 btc <= 1000 BTC                   1565  75.53%   0.00%   0.0028%   0.04%         21   1062769.53400  75.02%   0.00%   7.8396%     23101.89584
> 1000 BTC                              1522  75.16%   0.00%   0.0028%   0.04%          7   5933721.09012  69.04%   0.00%  43.7705%     58891.41119
                  Total Actives      3789224  69.42%  11.73%   6.8652% 100.00%     125347  13556435.32989  74.93%  15.03% 100.0000%    110601.31257
                  Total             55194466   4.77%   0.81% 100.0000%            3322341  13556435.32989  74.93%  15.03% 100.0000%    110601.31257

                  Transactions      52775832                                      2512559
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  336862  31/12/2014               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 54944809   0.00%   0.00%  93.3378%            3539567         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          425449  36.76%   8.42%   0.7227%  10.85%       -708         0.00425  36.76%   8.42%   0.0000%        -0.00001
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1584368  77.43%  17.02%   2.6915%  40.40%      79296       364.77070  72.15%   5.04%   0.0027%        19.10667
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1245555  68.76%   5.39%   2.1159%  31.76%      37056     26304.16591  72.44%   8.02%   0.1924%       418.23408
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    361491  69.21%   5.79%   0.6141%   9.22%      12546    162337.87015  74.07%   7.52%   1.1876%      4509.39405
> 1 BTC <= 5 BTC                      150185  68.29%   5.64%   0.2551%   3.83%       2733    361545.51245  69.73%   6.03%   2.6450%      6935.49688
> 5 BTC <= 10 BTC                      43972  71.26%   5.37%   0.0747%   1.12%        743    337480.49703  73.16%   5.44%   2.4690%      5531.78014
> 10 BTC <= 25 BTC                     34620  70.36%   5.67%   0.0588%   0.88%        555    570402.25826  71.65%   5.87%   4.1730%      8475.18668
> 25 BTC <= 50 BTC                     52294  91.31%  70.07%   0.0888%   1.33%        257   2402065.82007  93.30%  75.81%  17.5732%      9093.20352
> 50 BTC <= 75 BTC                      5290  68.71%  13.08%   0.0090%   0.13%         25    316216.89284  68.33%  11.84%   2.3134%      1637.00575
> 75 BTC <= 100 BTC                     7282  85.09%   5.48%   0.0124%   0.19%         60    691247.41840  86.08%   5.50%   5.0571%      4761.17538
> 100 BTC <= 500 BTC                    8266  67.77%   3.83%   0.0140%   0.21%         72   1743863.45707  68.41%   2.91%  12.7579%     10503.37791
> 500 btc <= 1000 BTC                   1550  76.32%   0.00%   0.0026%   0.04%        -15   1062647.20132  75.62%   0.00%   7.7742%      -122.33267
> 1000 BTC                              1492  74.06%   0.00%   0.0025%   0.04%        -30   5994408.54333  67.09%   0.00%  43.8544%     60687.45320
                  Total Actives      3921814  69.19%  11.33%   6.6622% 100.00%     132590  13668884.41149  74.02%  14.89% 100.0000%    112449.08160
                  Total             58866623   4.61%   0.75% 100.0000%            3672157  13668884.41149  74.02%  14.89% 100.0000%    112449.08160

                  Transactions      55479790                                      2703958
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  341393  31/01/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 58532881   0.00%   0.00%  93.4242%            3588072         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          425157  36.79%   8.43%   0.6786%  10.32%       -292         0.00425  36.79%   8.43%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1685549  77.01%  16.00%   2.6903%  40.91%     101181       385.20232  71.16%   4.77%   0.0028%        20.43162
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1318005  67.83%   5.09%   2.1037%  31.99%      72450     27887.61591  71.83%   7.55%   0.2023%      1583.45001
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    381672  69.36%   5.47%   0.6092%   9.26%      20181    168246.65821  73.80%   7.25%   1.2208%      5908.78806
> 1 BTC <= 5 BTC                      153204  67.92%   5.52%   0.2445%   3.72%       3019    368911.30901  69.31%   5.89%   2.6767%      7365.79656
> 5 BTC <= 10 BTC                      44724  70.98%   5.24%   0.0714%   1.09%        752    343460.76006  72.84%   5.30%   2.4921%      5980.26303
> 10 BTC <= 25 BTC                     35041  70.00%   5.58%   0.0559%   0.85%        421    575333.39651  71.34%   5.79%   4.1745%      4931.13825
> 25 BTC <= 50 BTC                     52454  91.13%  69.84%   0.0837%   1.27%        160   2407397.64758  93.12%  75.62%  17.4675%      5331.82751
> 50 BTC <= 75 BTC                      5394  68.82%  12.70%   0.0086%   0.13%        104    322524.55107  68.42%  11.50%   2.3402%      6307.65823
> 75 BTC <= 100 BTC                     7296  84.57%   5.43%   0.0116%   0.18%         14    692519.27189  85.55%   5.44%   5.0248%      1271.85349
> 100 BTC <= 500 BTC                    8375  67.71%   3.76%   0.0134%   0.20%        109   1774070.79994  68.17%   2.84%  12.8722%     30207.34287
> 500 btc <= 1000 BTC                   1595  75.80%   0.00%   0.0025%   0.04%         45   1102782.88530  75.60%   0.00%   8.0015%     40135.68398
> 1000 BTC                              1488  75.54%   0.00%   0.0024%   0.04%         -4   5998635.55030  69.31%   0.00%  43.5247%      4227.00697
                  Total Actives      4119954  68.91%  10.78%   6.5758% 100.00%     198140  13782155.65208  74.85%  14.75% 100.0000%    113271.24059
                  Total             62652835   4.53%   0.71% 100.0000%            3786212  13782155.65208  74.85%  14.75% 100.0000%    113271.24059

                  Transactions      58370781                                      2890991
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  345612  28/02/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 61823252   0.00%   0.00%  93.4710%            3290371         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424826  36.83%   8.43%   0.6423%   9.84%       -331         0.00425  36.83%   8.43%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1802607  74.75%  14.96%   2.7254%  41.74%     117058       417.48571  69.43%   4.40%   0.0030%        32.28339
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1384828  68.04%   4.84%   2.0937%  32.07%      66823     29274.86140  71.76%   7.19%   0.2108%      1387.24548
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    392001  69.44%   5.31%   0.5927%   9.08%      10329    171254.49545  73.84%   7.10%   1.2331%      3007.83724
> 1 BTC <= 5 BTC                      156260  68.32%   5.40%   0.2363%   3.62%       3056    376049.81936  69.58%   5.77%   2.7078%      7138.51035
> 5 BTC <= 10 BTC                      45088  70.59%   5.19%   0.0682%   1.04%        364    346020.95278  72.44%   5.25%   2.4916%      2560.19272
> 10 BTC <= 25 BTC                     35769  69.33%   5.46%   0.0541%   0.83%        728    586484.34982  70.62%   5.67%   4.2231%     11150.95331
> 25 BTC <= 50 BTC                     52520  90.89%  69.72%   0.0794%   1.22%         66   2411043.10849  92.93%  75.48%  17.3611%      3645.46091
> 50 BTC <= 75 BTC                      5481  69.09%  12.44%   0.0083%   0.13%         87    328197.34463  68.72%  11.25%   2.3632%      5672.79356
> 75 BTC <= 100 BTC                     7447  83.95%   5.32%   0.0113%   0.17%        151    707131.94888  84.90%   5.33%   5.0918%     14612.67699
> 100 BTC <= 500 BTC                    8471  68.76%   3.71%   0.0128%   0.20%         96   1792954.80870  69.62%   2.80%  12.9104%     18884.00877
> 500 btc <= 1000 BTC                   1628  76.35%   0.00%   0.0025%   0.04%         33   1136529.22110  76.10%   0.00%   8.1838%     33746.33579
> 1000 BTC                              1476  75.20%   0.00%   0.0022%   0.03%        -12   6002270.54680  68.73%   0.00%  43.2203%      3634.99650
                  Total Actives      4318402  68.26%  10.28%   6.5290% 100.00%     198448  13887628.94708  74.74%  14.63% 100.0000%    105473.29500
                  Total             66141654   4.46%   0.67% 100.0000%            3488819  13887628.94708  74.74%  14.63% 100.0000%    105473.29500

                  Transactions      61032258                                      2661477
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  350163  31/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 65574009   0.00%   0.00%  93.6818%            3750757         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424277  36.81%   8.44%   0.6061%   9.59%       -549         0.00424  36.81%   8.44%   0.0000%        -0.00001
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1877846  68.37%  14.36%   2.6828%  42.46%      75239       434.37877  61.63%   4.22%   0.0031%        16.89306
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1388055  59.12%   4.82%   1.9830%  31.39%       3227     29039.08314  62.02%   7.24%   0.2074%      -235.77826
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    410763  61.36%   5.07%   0.5868%   9.29%      18762    178027.47996  65.74%   6.82%   1.2715%      6772.98451
> 1 BTC <= 5 BTC                      161576  60.11%   5.21%   0.2308%   3.65%       5316    387709.32289  61.21%   5.58%   2.7691%     11659.50353
> 5 BTC <= 10 BTC                      46095  62.05%   5.07%   0.0659%   1.04%       1007    353885.99094  63.79%   5.13%   2.5275%      7865.03816
> 10 BTC <= 25 BTC                     36169  61.00%   5.38%   0.0517%   0.82%        400    592986.61523  62.28%   5.59%   4.2352%      6502.26541
> 25 BTC <= 50 BTC                     52684  88.44%  69.48%   0.0753%   1.19%        164   2416432.21937  90.95%  75.28%  17.2585%      5389.11089
> 50 BTC <= 75 BTC                      5616  61.84%  11.98%   0.0080%   0.13%        135    335740.04929  61.48%  10.86%   2.3979%      7542.70466
> 75 BTC <= 100 BTC                     7473  72.72%   5.25%   0.0107%   0.17%         26    708803.78733  73.52%   5.27%   5.0624%      1671.83845
> 100 BTC <= 500 BTC                    8706  60.11%   3.60%   0.0124%   0.20%        235   1845165.05480  60.34%   2.71%  13.1784%     52210.24610
> 500 btc <= 1000 BTC                   1754  69.44%   0.00%   0.0025%   0.04%        126   1262722.22527  69.08%   0.00%   9.0185%    126193.00417
> 1000 BTC                              1485  68.35%   0.00%   0.0021%   0.03%          9   5890454.05297  62.17%   0.00%  42.0705%   -111816.49383
                  Total Actives      4422499  61.58%  10.04%   6.3182% 100.00%     104097  14001400.26392  68.14%  14.50% 100.0000%    113771.31684
                  Total             69996508   3.89%   0.63% 100.0000%            3854854  14001400.26392  68.14%  14.50% 100.0000%    113771.31684

                  Transactions      64082616                                      3050358

num      : number of addresses in this range of balance
%noOut   : percentage of active addresses WITHOUT out operations
%dead    : percentage of active addresses with input and output operations prior to 2012
%of tot  : percentage of the TOTAL number addresses
%of act  : percentage of the number of addresses with balance > 0 (active)
diff prev: number variation compared to the previous table
%noOut   : % value transactions WITHOUT output ( % value of range)
%vdead   : % operations value prev 2012 ( % value of range))
%TotVal  : % value of this range compared to the total value
diff prev: change in value compared to the previous table

donations : 17ykWbCHG6eMfLt42zCJVw5bZE1YxRMihL

           NEVER KEEP YOUR BITCOIN ON EXCHANGE WALLET - BE YOUR OWN BANK
                       gbianchi bitcointalk.org


70.000.000 di indirizzi totali, 3.000.000 di transazioni nel mese con una media di circa 100.000 al giorno...
la rete cresce.

unico dato un po' "stonato" gli indirizzi attivi sono cresciuti relativamente poco... infatti nei dati
giornalieri spesso il valore era negativo... d'altra parte le fasce piu' "pesanti" sono cresciute,
quindi non direi dato preoccupante.

Fascia a parte quella sopra i 1.000 btc, li' ci sono probabilmente i wallet degli exchange
e quindi i dati (crescita/diminuzione) sono sempre da prendere con le pinze... dipende da che
grandi manovre decidono di fare... capita sovente di vedere movimenti di botto > ai 100.000 BTC
in quella fascia Smiley


legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Dai dati postati sembra che ieri sia stata giornata di FUD, per la serie si muovono sempre gli stessi......  Huh



è l'impressione che ho da un po' di tempo. Ci sono giocatori che se la cantano e se la suonano da soli.
sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
Dai dati postati sembra che ieri sia stata giornata di FUD, per la serie si muovono sempre gli stessi......  Huh

legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  347080  10/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 63088451   0.00%   0.00%  93.5765%             137903         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424713  36.84%   8.44%   0.6300%   9.81%          0         0.00425  36.84%   8.44%   0.0000%         0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1811511  75.01%  14.89%   2.6869%  41.83%        131       422.55927  69.56%   4.34%   0.0030%        -0.32228
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1382158  68.30%   4.84%   2.0501%  31.92%       -326     29129.20227  71.46%   7.22%   0.2092%       104.03882
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    396739  69.91%   5.25%   0.5885%   9.16%       1958    172498.02941  74.16%   7.05%   1.2388%       306.22477
> 1 BTC <= 5 BTC                      156880  68.49%   5.37%   0.2327%   3.62%        -16    377665.89464  69.75%   5.73%   2.7123%       194.62744
> 5 BTC <= 10 BTC                      45427  70.52%   5.15%   0.0674%   1.05%         59    348875.80245  72.29%   5.21%   2.5055%       380.50205
> 10 BTC <= 25 BTC                     35885  68.79%   5.43%   0.0532%   0.83%        -30    588038.39486  70.10%   5.65%   4.2231%      -311.81936
> 25 BTC <= 50 BTC                     52561  90.88%  69.66%   0.0780%   1.21%         20   2412518.14635  92.92%  75.43%  17.3259%       867.29957
> 50 BTC <= 75 BTC                      5528  68.49%  12.28%   0.0082%   0.13%          1    330531.00978  68.17%  11.13%   2.3738%      -223.02808
> 75 BTC <= 100 BTC                     7488  83.48%   5.29%   0.0111%   0.17%         25    710469.85340  84.45%   5.31%   5.1024%      2125.57834
> 100 BTC <= 500 BTC                    8579  67.60%   3.66%   0.0127%   0.20%         20   1819006.73307  68.03%   2.76%  13.0635%       -62.13676
> 500 btc <= 1000 BTC                   1728  73.96%   0.00%   0.0026%   0.04%          0   1245713.03820  72.79%   0.00%   8.9463%     -1604.23740
> 1000 BTC                              1484  73.92%   0.00%   0.0022%   0.03%         -1   5889460.59496  68.74%   0.00%  42.2962%      2023.54077
                  Total Actives      4330681  68.51%  10.25%   6.4235% 100.00%       1841  13924329.26264  74.23%  14.59% 100.0000%      3800.26789
                  Total             67419132   4.40%   0.66% 100.0000%             139744  13924329.26264  74.23%  14.59% 100.0000%      3800.26789

                  Transactions      62020526                                       105541
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  347234  11/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 63219879   0.00%   0.00%  93.5783%             131428         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424712  36.84%   8.44%   0.6287%   9.79%         -1         0.00425  36.84%   8.44%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1812939  75.22%  14.88%   2.6835%  41.79%       1428       422.16561  69.62%   4.35%   0.0030%        -0.39366
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1385886  68.30%   4.83%   2.0514%  31.94%       3728     29290.33693  71.48%   7.18%   0.2103%       161.13466
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    398921  69.59%   5.22%   0.5905%   9.20%       2182    172951.35176  73.86%   7.03%   1.2417%       453.32235
> 1 BTC <= 5 BTC                      157237  68.30%   5.36%   0.2327%   3.62%        357    378421.55834  69.61%   5.72%   2.7169%       755.66370
> 5 BTC <= 10 BTC                      45415  70.43%   5.15%   0.0672%   1.05%        -12    348619.08987  72.21%   5.21%   2.5030%      -256.71258
> 10 BTC <= 25 BTC                     35873  68.73%   5.43%   0.0531%   0.83%        -12    588231.67016  70.07%   5.64%   4.2233%       193.27530
> 25 BTC <= 50 BTC                     52581  90.85%  69.64%   0.0778%   1.21%         20   2413543.15912  92.91%  75.39%  17.3285%      1025.01277
> 50 BTC <= 75 BTC                      5540  68.16%  12.26%   0.0082%   0.13%         12    331331.09023  67.83%  11.10%   2.3789%       800.08045
> 75 BTC <= 100 BTC                     7485  83.55%   5.29%   0.0111%   0.17%         -3    710041.31221  84.53%   5.31%   5.0979%      -428.54119
> 100 BTC <= 500 BTC                    8590  67.53%   3.66%   0.0127%   0.20%         11   1820128.24705  68.02%   2.76%  13.0680%      1121.51398
> 500 btc <= 1000 BTC                   1729  74.09%   0.00%   0.0026%   0.04%          1   1245370.33363  73.02%   0.00%   8.9414%      -342.70458
> 1000 BTC                              1494  73.56%   0.00%   0.0022%   0.03%         10   5889829.31696  68.69%   0.00%  42.2871%       368.72200
                  Total Actives      4338402  68.56%  10.23%   6.4217% 100.00%       7721  13928179.63583  74.21%  14.59% 100.0000%      3850.37320
                  Total             67558281   4.40%   0.66% 100.0000%             139149  13928179.63583  74.21%  14.59% 100.0000%      3850.37320

                  Transactions      62121291                                       100765
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  347365  12/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 63360580   0.00%   0.00%  93.6035%             140701         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424663  36.85%   8.44%   0.6274%   9.81%        -49         0.00425  36.85%   8.44%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1805581  75.64%  14.94%   2.6674%  41.70%      -7358       418.56504  70.07%   4.38%   0.0030%        -3.60058
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1383828  68.18%   4.84%   2.0444%  31.96%      -2058     29308.28354  71.49%   7.18%   0.2104%        17.94661
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    399655  69.50%   5.21%   0.5904%   9.23%        734    173211.89353  73.76%   7.02%   1.2433%       260.54176
> 1 BTC <= 5 BTC                      157362  68.32%   5.35%   0.2325%   3.63%        125    378719.18578  69.63%   5.72%   2.7184%       297.62744
> 5 BTC <= 10 BTC                      45428  70.61%   5.15%   0.0671%   1.05%         13    348711.15928  72.42%   5.21%   2.5030%        92.06942
> 10 BTC <= 25 BTC                     35806  68.89%   5.44%   0.0529%   0.83%        -67    586645.02827  70.23%   5.66%   4.2109%     -1586.64189
> 25 BTC <= 50 BTC                     52583  90.80%  69.63%   0.0777%   1.21%          2   2413158.20680  92.87%  75.40%  17.3217%      -384.95232
> 50 BTC <= 75 BTC                      5537  68.05%  12.24%   0.0082%   0.13%         -3    331208.91881  67.72%  11.08%   2.3774%      -122.17142
> 75 BTC <= 100 BTC                     7504  83.50%   5.25%   0.0111%   0.17%         19    711808.22007  84.49%   5.27%   5.1094%      1766.90786
> 100 BTC <= 500 BTC                    8603  68.58%   3.65%   0.0127%   0.20%         13   1825048.54073  69.41%   2.75%  13.1002%      4920.29368
> 500 btc <= 1000 BTC                   1735  73.83%   0.00%   0.0026%   0.04%          6   1250493.03641  72.60%   0.00%   8.9760%      5122.70278
> 1000 BTC                              1499  74.05%   0.00%   0.0022%   0.03%          5   5882723.20460  68.93%   0.00%  42.2262%     -7106.11237
                  Total Actives      4329784  68.68%  10.25%   6.3965% 100.00%      -8618  13931454.24682  74.46%  14.58% 100.0000%      3274.61098
                  Total             67690364   4.39%   0.66% 100.0000%             132083  13931454.24682  74.46%  14.58% 100.0000%      3274.61098

                  Transactions      62218386                                        97095
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  347511  13/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 63489335   0.00%   0.00%  93.6180%             128755         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424675  36.85%   8.44%   0.6262%   9.81%         12         0.00425  36.85%   8.44%   0.0000%         0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1806655  75.53%  14.93%   2.6640%  41.74%       1074       419.22565  69.91%   4.38%   0.0030%         0.66061
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1385292  68.07%   4.83%   2.0427%  32.01%       1464     29251.49869  71.40%   7.19%   0.2099%       -56.78484
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    395154  69.47%   5.27%   0.5827%   9.13%      -4501    172516.59260  73.74%   7.05%   1.2380%      -695.30093
> 1 BTC <= 5 BTC                      157614  68.16%   5.34%   0.2324%   3.64%        252    379235.22662  69.50%   5.71%   2.7214%       516.04084
> 5 BTC <= 10 BTC                      45486  70.36%   5.14%   0.0671%   1.05%         58    349049.40007  72.14%   5.20%   2.5048%       338.24079
> 10 BTC <= 25 BTC                     35802  68.91%   5.44%   0.0528%   0.83%         -4    586698.11339  70.28%   5.66%   4.2102%        53.08512
> 25 BTC <= 50 BTC                     52567  90.77%  69.65%   0.0775%   1.21%        -16   2412487.53564  92.86%  75.42%  17.3123%      -670.67116
> 50 BTC <= 75 BTC                      5556  67.85%  12.20%   0.0082%   0.13%         19    332242.59585  67.54%  11.05%   2.3842%      1033.67703
> 75 BTC <= 100 BTC                     7476  83.91%   5.27%   0.0110%   0.17%        -28    709440.66938  84.89%   5.29%   5.0910%     -2367.55070
> 100 BTC <= 500 BTC                    8623  67.61%   3.64%   0.0127%   0.20%         20   1827376.71461  68.07%   2.75%  13.1135%      2328.17388
> 500 btc <= 1000 BTC                   1738  73.59%   0.00%   0.0026%   0.04%          3   1251457.21385  72.53%   0.00%   8.9806%       964.17745
> 1000 BTC                              1499  73.98%   0.00%   0.0022%   0.03%          0   5884929.43719  69.11%   0.00%  42.2310%      2206.23259
                  Total Actives      4328137  68.59%  10.26%   6.3820% 100.00%      -1647  13935104.22750  74.36%  14.58% 100.0000%      3649.98068
                  Total             67817472   4.38%   0.65% 100.0000%             127108  13935104.22750  74.36%  14.58% 100.0000%      3649.98068

                  Transactions      62314422                                        96036
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  347642  14/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 63585540   0.00%   0.00%  93.5985%              96205         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424645  36.85%   8.44%   0.6251%   9.76%        -30         0.00425  36.85%   8.44%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1823789  75.25%  14.79%   2.6846%  41.94%      17134       423.21323  69.66%   4.34%   0.0030%         3.98758
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1386975  67.89%   4.83%   2.0416%  31.89%       1683     29177.15388  71.22%   7.21%   0.2093%       -74.34481
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    396590  69.35%   5.25%   0.5838%   9.12%       1436    172804.62993  73.66%   7.03%   1.2398%       288.03733
> 1 BTC <= 5 BTC                      157936  68.21%   5.33%   0.2325%   3.63%        322    379706.45360  69.59%   5.70%   2.7242%       471.22698
> 5 BTC <= 10 BTC                      45522  70.34%   5.13%   0.0670%   1.05%         36    349275.78745  72.13%   5.20%   2.5059%       226.38738
> 10 BTC <= 25 BTC                     35829  68.91%   5.44%   0.0527%   0.82%         27    586931.24326  70.28%   5.66%   4.2109%       233.12986
> 25 BTC <= 50 BTC                     52618  90.78%  69.58%   0.0775%   1.21%         51   2414693.07424  92.85%  75.35%  17.3241%      2205.53860
> 50 BTC <= 75 BTC                      5550  68.11%  12.22%   0.0082%   0.13%         -6    332037.41045  67.77%  11.06%   2.3822%      -205.18539
> 75 BTC <= 100 BTC                     7476  83.80%   5.27%   0.0110%   0.17%          0    709520.31993  84.75%   5.29%   5.0904%        79.65055
> 100 BTC <= 500 BTC                    8613  68.36%   3.65%   0.0127%   0.20%        -10   1825216.67676  69.18%   2.75%  13.0949%     -2160.03786
> 500 btc <= 1000 BTC                   1749  73.47%   0.00%   0.0026%   0.04%         11   1261795.26004  72.42%   0.00%   9.0527%     10338.04619
> 1000 BTC                              1498  72.83%   0.00%   0.0022%   0.03%         -1   5876798.37316  68.27%   0.00%  42.1627%     -8131.06403
                  Total Actives      4348790  68.43%  10.21%   6.4015% 100.00%      20653  13938379.59989  74.14%  14.57% 100.0000%      3275.37239
                  Total             67934330   4.38%   0.65% 100.0000%             116858  13938379.59989  74.14%  14.57% 100.0000%      3275.37239

                  Transactions      62403933                                        89511
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  347785  15/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 63673293   0.00%   0.00%  93.5896%              87753         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424576  36.86%   8.44%   0.6241%   9.74%        -69         0.00425  36.86%   8.44%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1832701  75.23%  14.72%   2.6938%  42.02%       8912       426.85192  69.49%   4.30%   0.0031%         3.63869
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1390605  68.07%   4.81%   2.0440%  31.89%       3630     29174.72102  71.52%   7.21%   0.2093%        -2.43287
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    396644  69.75%   5.25%   0.5830%   9.09%         54    172755.68117  73.98%   7.03%   1.2391%       -48.94875
> 1 BTC <= 5 BTC                      157747  68.49%   5.34%   0.2319%   3.62%       -189    379418.38323  69.86%   5.71%   2.7214%      -288.07037
> 5 BTC <= 10 BTC                      45570  70.52%   5.13%   0.0670%   1.04%         48    349811.04091  72.27%   5.19%   2.5091%       535.25346
> 10 BTC <= 25 BTC                     35868  69.13%   5.43%   0.0527%   0.82%         39    587407.68318  70.51%   5.65%   4.2132%       476.43992
> 25 BTC <= 50 BTC                     52647  90.90%  69.54%   0.0774%   1.21%         29   2415653.84198  92.96%  75.32%  17.3265%       960.76774
> 50 BTC <= 75 BTC                      5566  68.04%  12.18%   0.0082%   0.13%         16    332930.69712  67.70%  11.03%   2.3880%       893.28666
> 75 BTC <= 100 BTC                     7485  84.13%   5.26%   0.0110%   0.17%          9    710079.78023  85.10%   5.28%   5.0931%       559.46031
> 100 BTC <= 500 BTC                    8599  68.79%   3.65%   0.0126%   0.20%        -14   1821459.03878  69.64%   2.75%  13.0646%     -3757.63798
> 500 btc <= 1000 BTC                   1748  73.34%   0.00%   0.0026%   0.04%         -1   1261768.55886  72.26%   0.00%   9.0502%       -26.70119
> 1000 BTC                              1499  72.78%   0.00%   0.0022%   0.03%          1   5881067.83647  69.23%   0.00%  42.1825%      4269.46331
                  Total Actives      4361255  68.55%  10.18%   6.4104% 100.00%      12465  13941954.11882  74.65%  14.57% 100.0000%      3574.51893
                  Total             68034548   4.39%   0.65% 100.0000%             100218  13941954.11882  74.65%  14.57% 100.0000%      3574.51893

                  Transactions      62488867                                        84934
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  347924  16/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 63800963   0.00%   0.00%  93.6002%             127670         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424578  36.86%   8.44%   0.6229%   9.73%          2         0.00425  36.86%   8.44%   0.0000%         0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1827236  75.51%  14.76%   2.6807%  41.89%      -5465       425.66597  69.75%   4.31%   0.0031%        -1.18595
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1393564  67.92%   4.80%   2.0444%  31.95%       2959     29254.76608  71.41%   7.19%   0.2098%        80.04506
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    399654  70.05%   5.21%   0.5863%   9.16%       3010    174016.76296  74.15%   6.98%   1.2478%      1261.08178
> 1 BTC <= 5 BTC                      158180  68.60%   5.32%   0.2321%   3.63%        433    380338.89881  69.92%   5.69%   2.7273%       920.51558
> 5 BTC <= 10 BTC                      45669  70.56%   5.12%   0.0670%   1.05%         99    350546.62868  72.31%   5.18%   2.5137%       735.58777
> 10 BTC <= 25 BTC                     35891  69.19%   5.43%   0.0527%   0.82%         23    588118.80513  70.53%   5.64%   4.2173%       711.12195
> 25 BTC <= 50 BTC                     52691  90.74%  69.49%   0.0773%   1.21%         44   2416922.96024  92.83%  75.28%  17.3313%      1269.11825
> 50 BTC <= 75 BTC                      5544  68.15%  12.19%   0.0081%   0.13%        -22    331426.33533  67.82%  11.05%   2.3766%     -1504.36178
> 75 BTC <= 100 BTC                     7465  84.13%   5.28%   0.0110%   0.17%        -20    708221.67532  85.09%   5.29%   5.0785%     -1858.10491
> 100 BTC <= 500 BTC                    8590  68.58%   3.66%   0.0126%   0.20%         -9   1821560.80553  69.54%   2.75%  13.0621%       101.76675
> 500 btc <= 1000 BTC                   1747  73.27%   0.00%   0.0026%   0.04%         -1   1260308.99543  72.16%   0.00%   9.0374%     -1459.56342
> 1000 BTC                              1507  72.40%   0.00%   0.0022%   0.03%          8   5884286.94364  68.88%   0.00%  42.1951%      3219.10717
                  Total Actives      4362316  68.64%  10.18%   6.3998% 100.00%       1061  13945429.24708  74.47%  14.56% 100.0000%      3475.12826
                  Total             68163279   4.39%   0.65% 100.0000%             128731  13945429.24708  74.47%  14.56% 100.0000%      3475.12826

                  Transactions      62594085                                       105218
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  348052  17/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 63914072   0.00%   0.00%  93.5964%             113109         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424564  36.86%   8.44%   0.6217%   9.71%        -14         0.00425  36.86%   8.44%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1828741  75.56%  14.75%   2.6780%  41.82%       1505       425.81415  69.86%   4.31%   0.0031%         0.14818
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1396750  68.19%   4.79%   2.0454%  31.94%       3186     29370.17531  71.63%   7.16%   0.2106%       115.40923
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    404519  70.43%   5.15%   0.5924%   9.25%       4865    175737.89343  74.44%   6.91%   1.2599%      1721.13047
> 1 BTC <= 5 BTC                      159122  68.86%   5.29%   0.2330%   3.64%        942    382099.71420  70.15%   5.67%   2.7393%      1760.81539
> 5 BTC <= 10 BTC                      45619  70.76%   5.12%   0.0668%   1.04%        -50    350022.66960  72.52%   5.19%   2.5094%      -523.95908
> 10 BTC <= 25 BTC                     35951  69.37%   5.41%   0.0526%   0.82%         60    588831.56504  70.73%   5.63%   4.2214%       712.75992
> 25 BTC <= 50 BTC                     52658  90.88%  69.53%   0.0771%   1.20%        -33   2416020.49167  92.94%  75.31%  17.3208%      -902.46857
> 50 BTC <= 75 BTC                      5558  68.05%  12.14%   0.0081%   0.13%         14    332229.76500  67.74%  11.01%   2.3818%       803.42967
> 75 BTC <= 100 BTC                     7475  84.04%   5.26%   0.0109%   0.17%         10    709157.16527  85.00%   5.28%   5.0841%       935.48994
> 100 BTC <= 500 BTC                    8600  68.67%   3.65%   0.0126%   0.20%         10   1821867.72455  69.58%   2.75%  13.0613%       306.91902
> 500 btc <= 1000 BTC                   1754  73.49%   0.00%   0.0026%   0.04%          7   1266789.60742  72.33%   0.00%   9.0818%      6480.61199
> 1000 BTC                              1498  72.76%   0.00%   0.0022%   0.03%         -9   5876076.33567  69.28%   0.00%  42.1266%     -8210.60797
                  Total Actives      4372809  68.80%  10.15%   6.4036% 100.00%      10493  13948628.92527  74.69%  14.56% 100.0000%      3199.67819
                  Total             68286881   4.41%   0.65% 100.0000%             123602  13948628.92527  74.69%  14.56% 100.0000%      3199.67819

                  Transactions      62693646                                        99561
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  348205  18/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 64048867   0.00%   0.00%  93.6288%             134795         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424556  36.86%   8.44%   0.6206%   9.74%         -8         0.00425  36.86%   8.44%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1823469  75.84%  14.79%   2.6656%  41.84%      -5272       424.33539  70.17%   4.32%   0.0030%        -1.47875
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1393052  68.10%   4.80%   2.0364%  31.96%      -3698     29167.39621  71.39%   7.21%   0.2090%      -202.77910
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    399987  69.91%   5.20%   0.5847%   9.18%      -4532    173823.03183  74.03%   6.99%   1.2458%     -1914.86160
> 1 BTC <= 5 BTC                      158243  68.57%   5.32%   0.2313%   3.63%       -879    380424.54865  69.92%   5.69%   2.7266%     -1675.16555
> 5 BTC <= 10 BTC                      45589  70.74%   5.13%   0.0666%   1.05%        -30    349568.03780  72.48%   5.19%   2.5054%      -454.63180
> 10 BTC <= 25 BTC                     35869  69.33%   5.43%   0.0524%   0.82%        -82    587730.02636  70.70%   5.64%   4.2124%     -1101.53868
> 25 BTC <= 50 BTC                     52656  90.87%  69.53%   0.0770%   1.21%         -2   2415775.75187  92.93%  75.32%  17.3143%      -244.73980
> 50 BTC <= 75 BTC                      5569  68.22%  12.12%   0.0081%   0.13%         11    332911.70533  67.91%  10.98%   2.3860%       681.94032
> 75 BTC <= 100 BTC                     7515  84.05%   5.23%   0.0110%   0.17%         40    713121.80285  85.03%   5.25%   5.1111%      3964.63758
> 100 BTC <= 500 BTC                    8614  68.63%   3.65%   0.0126%   0.20%         14   1828612.56584  69.51%   2.74%  13.1060%      6744.84130
> 500 btc <= 1000 BTC                   1761  73.31%   0.00%   0.0026%   0.04%          7   1270935.13422  72.19%   0.00%   9.1090%      4145.52680
> 1000 BTC                              1492  73.06%   0.00%   0.0022%   0.03%         -6   5869959.56073  69.46%   0.00%  42.0712%     -6116.77494
                  Total Actives      4358372  68.82%  10.19%   6.3712% 100.00%     -14437  13952453.90105  74.74%  14.56% 100.0000%      3824.97578
                  Total             68407239   4.38%   0.65% 100.0000%             120358  13952453.90105  74.74%  14.56% 100.0000%      3824.97578

                  Transactions      62793253                                        99607

num      : number of addresses in this range of balance
%noOut   : percentage of active addresses WITHOUT out operations
%dead    : percentage of active addresses with input and output operations prior to 2012
%of tot  : percentage of the TOTAL number addresses
%of act  : percentage of the number of addresses with balance > 0 (active)
diff prev: number variation compared to the previous table
%noOut   : % value transactions WITHOUT output ( % value of range)
%vdead   : % operations value prev 2012 ( % value of range))
%TotVal  : % value of this range compared to the total value
diff prev: change in value compared to the previous table

donations : 17ykWbCHG6eMfLt42zCJVw5bZE1YxRMihL

           NEVER KEEP YOUR BITCOIN ON EXCHANGE WALLET - BE YOUR OWN BANK
                       gbianchi bitcointalk.org
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  345752  01/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 61934440   0.00%   0.00%  93.4817%             111188         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424819  36.83%   8.43%   0.6412%   9.84%         -7         0.00425  36.83%   8.43%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1805205  74.75%  14.94%   2.7247%  41.80%       2598       419.64455  69.26%   4.37%   0.0030%         2.15884
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1383938  67.75%   4.84%   2.0889%  32.05%       -890     29165.31752  71.29%   7.21%   0.2100%      -109.54387
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    390519  68.91%   5.33%   0.5894%   9.04%      -1482    171071.24057  73.42%   7.11%   1.2315%      -183.25487
> 1 BTC <= 5 BTC                      156086  68.06%   5.40%   0.2356%   3.61%       -174    375660.82112  69.34%   5.77%   2.7043%      -388.99823
> 5 BTC <= 10 BTC                      45129  70.39%   5.19%   0.0681%   1.04%         41    346473.10036  72.23%   5.25%   2.4942%       452.14758
> 10 BTC <= 25 BTC                     35836  68.99%   5.45%   0.0541%   0.83%         67    587665.70829  70.29%   5.66%   4.2305%      1181.35847
> 25 BTC <= 50 BTC                     52523  90.81%  69.72%   0.0793%   1.22%          3   2411128.20012  92.88%  75.48%  17.3573%        85.09163
> 50 BTC <= 75 BTC                      5492  68.57%  12.38%   0.0083%   0.13%         11    328717.70246  68.20%  11.20%   2.3664%       520.35782
> 75 BTC <= 100 BTC                     7448  83.89%   5.32%   0.0112%   0.17%          1    707101.18573  84.83%   5.33%   5.0903%       -30.76314
> 100 BTC <= 500 BTC                    8490  68.69%   3.70%   0.0128%   0.20%         19   1794118.24415  69.51%   2.80%  12.9156%      1163.43544
> 500 btc <= 1000 BTC                   1629  76.37%   0.00%   0.0025%   0.04%          1   1135957.03856  76.26%   0.00%   8.1776%      -572.18254
> 1000 BTC                              1476  75.07%   0.00%   0.0022%   0.03%          0   6003650.36890  69.46%   0.00%  43.2193%      1379.82210
                  Total Actives      4318590  68.10%  10.28%   6.5183% 100.00%        188  13891128.57630  75.00%  14.63% 100.0000%      3499.62923
                  Total             66253030   4.44%   0.67% 100.0000%             111376  13891128.57630  75.00%  14.63% 100.0000%      3499.62923

                  Transactions      61120986                                        88728
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  345910  02/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 62087773   0.00%   0.00%  93.5127%             153333         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424811  36.83%   8.43%   0.6398%   9.86%         -8         0.00425  36.83%   8.43%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1798074  75.17%  15.00%   2.7081%  41.75%      -7131       418.28655  69.68%   4.39%   0.0030%        -1.35800
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1378988  67.94%   4.86%   2.0769%  32.02%      -4950     28967.73359  71.33%   7.26%   0.2085%      -197.58393
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    391107  69.28%   5.33%   0.5891%   9.08%        588    171287.91394  73.74%   7.10%   1.2327%       216.67336
> 1 BTC <= 5 BTC                      156223  68.24%   5.40%   0.2353%   3.63%        137    376034.50382  69.51%   5.77%   2.7062%       373.68269
> 5 BTC <= 10 BTC                      45197  70.39%   5.18%   0.0681%   1.05%         68    346880.09184  72.22%   5.24%   2.4964%       406.99148
> 10 BTC <= 25 BTC                     35737  69.13%   5.46%   0.0538%   0.83%        -99    585791.22187  70.45%   5.67%   4.2158%     -1874.48642
> 25 BTC <= 50 BTC                     52571  90.82%  69.66%   0.0792%   1.22%         48   2412604.58016  92.89%  75.43%  17.3630%      1476.38004
> 50 BTC <= 75 BTC                      5486  68.41%  12.40%   0.0083%   0.13%         -6    328435.29903  68.03%  11.21%   2.3637%      -282.40343
> 75 BTC <= 100 BTC                     7450  84.00%   5.32%   0.0112%   0.17%          2    707302.94850  84.94%   5.33%   5.0903%       201.76277
> 100 BTC <= 500 BTC                    8493  68.72%   3.70%   0.0128%   0.20%          3   1793333.26908  69.52%   2.80%  12.9062%      -784.97507
> 500 btc <= 1000 BTC                   1629  76.49%   0.00%   0.0025%   0.04%          0   1136351.48571  76.30%   0.00%   8.1781%       394.44715
> 1000 BTC                              1478  74.83%   0.00%   0.0022%   0.03%          2   6007671.60683  68.43%   0.00%  43.2360%      4021.23794
                  Total Actives      4307244  68.37%  10.31%   6.4873% 100.00%     -11346  13895078.94488  74.57%  14.62% 100.0000%      3950.36858
                  Total             66395017   4.44%   0.67% 100.0000%             141987  13895078.94488  74.57%  14.62% 100.0000%      3950.36858

                  Transactions      61225923                                       104937
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  346068  03/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 62239635   0.00%   0.00%  93.5329%             151862         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424789  36.84%   8.43%   0.6384%   9.87%        -22         0.00425  36.84%   8.43%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1798748  75.39%  14.99%   2.7031%  41.80%        674       417.96332  69.85%   4.39%   0.0030%        -0.32323
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1372854  68.26%   4.88%   2.0631%  31.90%      -6134     28835.38790  71.60%   7.30%   0.2075%      -132.34569
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    392347  69.87%   5.31%   0.5896%   9.12%       1240    171461.29408  74.26%   7.09%   1.2336%       173.38014
> 1 BTC <= 5 BTC                      156401  68.62%   5.39%   0.2350%   3.63%        178    376480.36702  69.88%   5.76%   2.7087%       445.86320
> 5 BTC <= 10 BTC                      45321  70.76%   5.16%   0.0681%   1.05%        124    347929.86519  72.56%   5.22%   2.5033%      1049.77335
> 10 BTC <= 25 BTC                     35786  69.36%   5.45%   0.0538%   0.83%         49    586860.22147  70.65%   5.66%   4.2223%      1068.99960
> 25 BTC <= 50 BTC                     52600  90.85%  69.62%   0.0790%   1.22%         29   2413796.94666  92.91%  75.39%  17.3667%      1192.36650
> 50 BTC <= 75 BTC                      5515  68.81%  12.31%   0.0083%   0.13%         29    330158.02451  68.47%  11.14%   2.3754%      1722.72548
> 75 BTC <= 100 BTC                     7449  84.20%   5.32%   0.0112%   0.17%         -1    707314.66699  85.13%   5.33%   5.0890%        11.71849
> 100 BTC <= 500 BTC                    8504  67.96%   3.69%   0.0128%   0.20%         11   1798959.34944  68.39%   2.79%  12.9431%      5626.08036
> 500 btc <= 1000 BTC                   1623  76.77%   0.00%   0.0024%   0.04%         -6   1130402.49126  76.72%   0.00%   8.1330%     -5948.99445
> 1000 BTC                              1479  74.98%   0.00%   0.0022%   0.03%          1   6006412.36500  68.74%   0.00%  43.2146%     -1259.24183
                  Total Actives      4303416  68.64%  10.32%   6.4671% 100.00%      -3828  13899028.94680  74.65%  14.62% 100.0000%      3950.00192
                  Total             66543051   4.44%   0.67% 100.0000%             148034  13899028.94680  74.65%  14.62% 100.0000%      3950.00192

                  Transactions      61336904                                       110981
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  346208  04/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 62367522   0.00%   0.00%  93.5414%             127887         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424801  36.84%   8.43%   0.6371%   9.86%         12         0.00425  36.84%   8.43%   0.0000%         0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1799859  75.39%  14.99%   2.6995%  41.80%       1111       418.09405  69.91%   4.39%   0.0030%         0.13073
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1373646  68.26%   4.87%   2.0603%  31.90%        792     28915.82894  71.50%   7.28%   0.2080%        80.44103
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    393238  69.73%   5.30%   0.5898%   9.13%        891    171702.70594  74.14%   7.08%   1.2350%       241.41186
> 1 BTC <= 5 BTC                      156481  68.64%   5.38%   0.2347%   3.63%         80    376621.41388  69.90%   5.76%   2.7090%       141.04687
> 5 BTC <= 10 BTC                      45210  70.68%   5.18%   0.0678%   1.05%       -111    346866.21917  72.49%   5.24%   2.4950%     -1063.64602
> 10 BTC <= 25 BTC                     35872  69.32%   5.44%   0.0538%   0.83%         86    587762.33946  70.60%   5.65%   4.2277%       902.11799
> 25 BTC <= 50 BTC                     52534  90.94%  69.70%   0.0788%   1.22%        -66   2411385.39040  92.98%  75.47%  17.3449%     -2411.55625
> 50 BTC <= 75 BTC                      5499  68.74%  12.35%   0.0082%   0.13%        -16    328948.44868  68.41%  11.18%   2.3661%     -1209.57583
> 75 BTC <= 100 BTC                     7467  84.08%   5.30%   0.0112%   0.17%         18    708918.05055  85.01%   5.32%   5.0992%      1603.38356
> 100 BTC <= 500 BTC                    8502  67.80%   3.69%   0.0128%   0.20%         -2   1799844.89806  68.16%   2.79%  12.9462%       885.54862
> 500 btc <= 1000 BTC                   1609  77.00%   0.00%   0.0024%   0.04%        -14   1120330.75936  76.95%   0.00%   8.0585%    -10071.73189
> 1000 BTC                              1484  74.93%   0.00%   0.0022%   0.03%          5   6020813.77997  68.76%   0.00%  43.3073%     14401.41497
                  Total Actives      4306202  68.63%  10.31%   6.4586% 100.00%       2786  13902527.93243  74.64%  14.61% 100.0000%      3498.98563
                  Total             66673724   4.43%   0.67% 100.0000%             130673  13902527.93243  74.64%  14.61% 100.0000%      3498.98563

                  Transactions      61435433                                        98529
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  346340  05/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 62507562   0.00%   0.00%  93.5495%             140040         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424771  36.84%   8.43%   0.6357%   9.86%        -30         0.00425  36.84%   8.43%   0.0000%        -0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1800136  75.27%  14.98%   2.6941%  41.77%        277       418.10253  69.74%   4.39%   0.0030%         0.00849
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1377193  68.05%   4.86%   2.0611%  31.95%       3547     29022.91946  71.14%   7.25%   0.2087%       107.09052
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    393316  69.46%   5.30%   0.5886%   9.13%         78    171722.04176  73.85%   7.08%   1.2349%        19.33582
> 1 BTC <= 5 BTC                      156371  68.23%   5.39%   0.2340%   3.63%       -110    376388.36223  69.50%   5.76%   2.7067%      -233.05165
> 5 BTC <= 10 BTC                      45203  70.36%   5.18%   0.0677%   1.05%         -7    346800.01471  72.18%   5.24%   2.4939%       -66.20446
> 10 BTC <= 25 BTC                     35866  69.03%   5.44%   0.0537%   0.83%         -6    588452.59162  70.29%   5.65%   4.2317%       690.25216
> 25 BTC <= 50 BTC                     52574  90.83%  69.65%   0.0787%   1.22%         40   2412680.00200  92.89%  75.43%  17.3501%      1294.61159
> 50 BTC <= 75 BTC                      5533  68.12%  12.27%   0.0083%   0.13%         34    330666.96813  67.77%  11.12%   2.3779%      1718.51945
> 75 BTC <= 100 BTC                     7465  83.86%   5.30%   0.0112%   0.17%         -2    708545.85614  84.81%   5.32%   5.0953%      -372.19441
> 100 BTC <= 500 BTC                    8517  67.52%   3.69%   0.0127%   0.20%         15   1804711.51737  67.98%   2.78%  12.9781%      4866.61931
> 500 btc <= 1000 BTC                   1614  76.58%   0.00%   0.0024%   0.04%          5   1124552.32352  76.42%   0.00%   8.0869%      4221.56416
> 1000 BTC                              1479  74.78%   0.00%   0.0022%   0.03%         -5   6011868.11747  68.76%   0.00%  43.2327%     -8945.66251
                  Total Actives      4310038  68.47%  10.30%   6.4505% 100.00%       3836  13905828.82090  74.50%  14.61% 100.0000%      3300.88847
                  Total             66817600   4.42%   0.66% 100.0000%             143876  13905828.82090  74.50%  14.61% 100.0000%      3300.88847

                  Transactions      61536548                                       101115
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
block#  346488  06/03/2015               num  %noOut   %dead   %of tot %of act  diff prev           value  %noOut  %vdead   %TotVal       diff prev
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
= 0                                 62633417   0.00%   0.00%  93.5626%             125855         0.00000   0.00%   0.00%   0.0000%         0.00000
= 1 satoshi (0.00000001 BTC)          424786  36.84%   8.43%   0.6346%   9.86%         15         0.00425  36.84%   8.43%   0.0000%         0.00000
> 1 satoshi <= 0.001 BTC  ( ~1$ )    1802268  75.19%  14.96%   2.6923%  41.82%       2132       418.44983  69.64%   4.39%   0.0030%         0.34730
> 0.001 BTC <= 0.1 BTC               1374072  68.02%   4.87%   2.0526%  31.89%      -3121     28932.13841  71.18%   7.27%   0.2080%       -90.78105
> 0.1 BTC <= 1 BTC                    393208  69.18%   5.30%   0.5874%   9.12%       -108    171729.77427  73.57%   7.08%   1.2346%         7.73250
> 1 BTC <= 5 BTC                      156615  68.06%   5.38%   0.2340%   3.63%        244    376669.06388  69.36%   5.75%   2.7080%       280.70164
> 5 BTC <= 10 BTC                      45309  70.22%   5.16%   0.0677%   1.05%        106    347625.01943  72.04%   5.23%   2.4992%       825.00472
> 10 BTC <= 25 BTC                     35885  68.78%   5.43%   0.0536%   0.83%         19    588449.97580  70.05%   5.65%   4.2306%        -2.61582
> 25 BTC <= 50 BTC                     52567  90.82%  69.66%   0.0785%   1.22%         -7   2412077.44158  92.88%  75.44%  17.3412%      -602.56042
> 50 BTC <= 75 BTC                      5551  68.15%  12.23%   0.0083%   0.13%         18    331829.18959  67.82%  11.08%   2.3856%      1162.22146
> 75 BTC <= 100 BTC                     7461  83.77%   5.31%   0.0111%   0.17%         -4    708187.78653  84.72%   5.32%   5.0914%      -358.06960
> 100 BTC <= 500 BTC                    8551  67.20%   3.67%   0.0128%   0.20%         34   1815418.40323  67.65%   2.76%  13.0516%     10706.88586
> 500 btc <= 1000 BTC                   1609  75.82%   0.00%   0.0024%   0.04%         -5   1120607.34554  75.88%   0.00%   8.0564%     -3944.97798
> 1000 BTC                              1476  74.53%   0.00%   0.0022%   0.03%         -3   6007584.24205  68.60%   0.00%  43.1904%     -4283.87542
                  Total Actives      4309358  68.39%  10.30%   6.4374% 100.00%       -680  13909528.83410  74.31%  14.61% 100.0000%      3700.01320
                  Total             66942775   4.40%   0.66% 100.0000%             125175  13909528.83410  74.31%  14.61% 100.0000%      3700.01320

                  Transactions      61630417                                        93869

num      : number of addresses in this range of balance
%noOut   : percentage of active addresses WITHOUT out operations
%dead    : percentage of active addresses with input and output operations prior to 2012
%of tot  : percentage of the TOTAL number addresses
%of act  : percentage of the number of addresses with balance > 0 (active)
diff prev: number variation compared to the previous table
%noOut   : % value transactions WITHOUT output ( % value of range)
%vdead   : % operations value prev 2012 ( % value of range))
%TotVal  : % value of this range compared to the total value
diff prev: change in value compared to the previous table

donations : 17ykWbCHG6eMfLt42zCJVw5bZE1YxRMihL

           NEVER KEEP YOUR BITCOIN ON EXCHANGE WALLET - BE YOUR OWN BANK
                       gbianchi bitcointalk.org
Pages:
Jump to: