Pages:
Author

Topic: Telegram - Chat "Il Bitcoiner" ad accesso limitato - page 3. (Read 3436 times)

newbie
Activity: 1
Merit: 0



-----BEGIN BITCOIN SIGNED MESSAGE-----
Sono @Vittorinext, oggi è il giorno 20/08/17 e vorrei entrare nella chat telegram Il Bitcoiner
-----BEGIN BITCOIN SIGNATURE-----
Version: Electrum VERSION 2.5.4
Address: 1DX6UUr2xY1RQxcwe66ZTw5ufqgLSwT6kD

HwI6tZozQkCI2ZBZqgCEYQsuwA8/GciL1Nd/gEhl+rVTOb3DLkOtPCHt7JnViZfUzCIynbczvruoaUEP8YQSsDA=
-----END BITCOIN SIGNATURE-----
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Reserved
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Ultimamente nelle chat telegram della community italiana ho notato un aumentare esponenziale di utenti alle prime armi, che è un'ottima cosa per bitcoin che ha una userbase sempre più ampia, ma una cosa a volte meno ottima per l'utente un po' più avanzato che vorrebbe aprire una chat e leggere discussioni interessanti, che non siano sommerse da newbie che ripetono domande fatte mille volte, o ancora peggio di newbie che si credono esperti e che magari non hanno mai visto un bitcoin in vita loro  Roll Eyes

Ho deciso quindi di aprire una chat con accesso consentito solo a chi:
- Dimostra di possedere almeno un satoshi*
- Dimostra di avere un po' di domestichezza con l'uso di wallet e messaggi firmati

Per accedere è necessario:

1. Avere un username pubblico settato nel proprio profilo telegram
2. Firmare il messaggio:
Quote
Sono @****, oggi è il giorno **/**/** e vorrei entrare nella chat telegram Il Bitcoiner
con il proprio username telegram e un proprio indirizzo bitcoin, indirizzo che non può essere vuoto, ma deve contenere almento un satoshi (0.00000001 BTC)* al momento della firma
  (Se non sai firmare un messaggio con il tuo wallet bitcoin google è tuo amico)

  Esempio:
Quote
Sono @Anon39, oggi è il giorno 20/08/17 e vorrei entrare nella chat telegram Il Bitcoiner

Una volta firmato dal tuo indirizzo la frase, il risultato sarà simile a questo:
Code:
G8sPEocUqdyuYq+OyW6/ayyCBwJf9eXSBFG2iB5T/g7RJFthWtsyJt9ljYTt5Ld0agitjz1NkUDmbE2UTQpZ6nY=

3. A questo punto puoi fare richiesta di ingresso al gruppo, scrivendo esattamente in questo modo il messaggio di richiesta:

Code:
Messaggio: Sono @Anon39, oggi è il giorno 20/08/17 e vorrei entrare nella chat telegram Il Bitcoiner
Indirizzo: 1GU1DEt2NtyVrQYBS5pjqAumWT9Vrih9w9
Firma: G8sPEocUqdyuYq+OyW6/ayyCBwJf9eXSBFG2iB5T/g7RJFthWtsyJt9ljYTt5Ld0agitjz1NkUDmbE2UTQpZ6nY=

La richiesta può essere fatta postando qui sotto, o in caso non si avesse un account bitcointalk entrando prima in questo gruppo telegram: https://t.me/joinchat/AzCt5UJK5Kjt6ZnXHnC4qQ

NOTA: il gruppo telegram linkato è solo per postare richieste di ingresso, altri messaggi verranno rimossi, chi dovesse entrare per fare domande, sopratutto sulle procedure descritte qui sopra, riceverà con molta probabilità un calcio volante dal sottoscritto o da un chuck norris di passaggio

Tutti gli username, gli indirizzi e le firme verranno postati all'interno della chat al momento dell'ingresso, in modo che tutti possano verificare la veridicità degli stessi.
Attenzione: Firmando una frase di questo tipo si fornisce prova matematica di possesso dell'indirizzo, e dei bitcoin presenti sullo stesso. Fallo a tuo rischio e pericolo  Grin

*EDIT: Per salvaguardare la privacy, sono accettati anche indirizzi della testnet bitcoin (ringraziare @bertani per l'idea  Tongue) Potrai quindi ottenere testnet-bitcoin minando o con un faucet e firmare da lì.

Buona permanenza  Wink
Pages:
Jump to: