Pages:
Author

Topic: Testato ATM Robocoin in Londra - page 2. (Read 1837 times)

hero member
Activity: 590
Merit: 500
June 23, 2014, 04:54:27 PM
#5
Ma con l'opzione sell bitcoin invece la macchina "sputa" soldi?
A cosa serve in questo caso il ticket? Dove lo puoi "reedemare"?
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
June 23, 2014, 04:35:57 PM
#4
ottime notizie..
grazie per la tua testimonianza Wink
hero member
Activity: 770
Merit: 500
June 23, 2014, 01:33:15 PM
#3
Ciao Sheriff, non ho capito una cosa, hai inviato bitcoin e ti ha dato una ricevuta con la quale dovevi avere 10 sterline? e chi deve dartele poi ? Pensavo che una volta inviati i bitcoin la macchina rilasciasse i soldi. Grazie

Ps. che nostalgia di quelle bancarelle a Camden, mai mangiati burritos più buoni  Grin

E già, Londra è magica...

Tornando all'ATM, con quel ticket puoi riscattare il valore corrispondente nella valuta del paese in cui è installato il robocoin.
Infatti le opzioni che hai nella schermata principale sono: buy bitcoin - sell bitcoin - redeem ticket.
Qualcuno ha avuto modo di utilizzare uno di questi robocoin in giro per il mondo?
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
June 23, 2014, 12:11:09 PM
#2
Ciao Sheriff, non ho capito una cosa, hai inviato bitcoin e ti ha dato una ricevuta con la quale dovevi avere 10 sterline? e chi deve dartele poi ? Pensavo che una volta inviati i bitcoin la macchina rilasciasse i soldi. Grazie

Ps. che nostalgia di quelle bancarelle a Camden, mai mangiati burritos più buoni  Grin
hero member
Activity: 770
Merit: 500
June 23, 2014, 10:59:09 AM
#1
Ciao ragazzi, pochi giorni fa ho avuto l'occasione di testare un ATM robocoin in Londra (mi trovavo in ferie con mia moglie).
Più esattamente quello di Old Street all'interno del negozio Nim Com Soup.
Anche il negozio accettava Bitcoin come metodo di pagamento anche se purtroppo nel mio caso è andata male. Il dispositivo che avevano collegato alla cassa, una specie di pos con display, non funzionava. Quindi niente acquisto.
Per l'ATM ho avuto modo di vendere qualche satoshi (il corrispettivo £10).
Il robocoin mi ha rilasciato l'apposito ticket ma non sono riuscito a riscattarlo subito perchè giustamente la rete non aveva ancora conferme della transazione.
CONCLUSIONE: è bello vivere lo sviluppo di questa nuova tecnologia e Londra è molto avanti come presenza degli ATM sul territorio.
SPERANZE: l'Italia riuscirà a tenere il passo degli altri paesi europei? Anche perchè devo provare a riscattare il ticket.

PS: A Camden Town ho scovato un banchetto di street food, il BitBurger, che accettava sia BTC che DOGE. Vado li per comprare due bottigliette d'acqua visto che avevo appena mangiato e la tizia mi fa: "Mi spiace, il mio socio non c'è adesso e ha lui il terminale". Ma che sfiga, 0 su 2.... Cry
Pages:
Jump to: