Pages:
Author

Topic: [TOPIC UFFICIALE] Litecoin - page 6. (Read 46992 times)

hero member
Activity: 728
Merit: 500
February 08, 2014, 04:44:04 PM
Scusa... Ora hanno un prezzo basso?Huh Ero così abituato a vederli a un paio di euro...

Cmq in linea generale quando sale btc sale anche ltc insieme a tutte le altre currencies...

Avrebbero fatto il botto se avessero aggiunto ltc su btcchina visto che appunto il suo creatore e' di famiglia, o se avessero implementato midas su mtgox appunto per questo...

Tutte chiacchiere.
legendary
Activity: 1232
Merit: 1000
★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange
February 08, 2014, 01:32:12 PM
che pensate del valore dei LTC? è predisposto a salire come I BTC? ci avete fatto un investimento ora che hanno un prezzo basso?
newbie
Activity: 20
Merit: 2
January 31, 2014, 07:54:16 AM
Scaricati il client (wallet) ufficiale da qui https://litecoin.org/
oppure su tablet o smartphone dal market di google.

Ogni moneta ha il suo wallet.
Dènghiu  Smiley
hero member
Activity: 770
January 30, 2014, 11:17:34 AM
Salve a tutti,

mi aggancio a questo che pare essere il post ufficiale sui litecoin con la mia domanda sperando che non sia già stata trattata ma non ho avuto la forza di leggermi tutte le pagine della discussione  Shocked

quello che vorrei sapere se e come posso crearmi un portafoglio per i litecoin perchè girando in rete non sono riuscito a capirlo. Posso usare multibit per farlo? Posso usare lo stesso portafoglio che uso per i bitcoin?
Probabilmente vi parranno domande stupide ma vi prego di avere pazienza Smiley

Grazie

Scaricati il client (wallet) ufficiale da qui https://litecoin.org/
oppure su tablet o smartphone dal market di google.

Ogni moneta ha il suo wallet.
newbie
Activity: 20
Merit: 2
January 30, 2014, 11:13:34 AM
Salve a tutti,

mi aggancio a questo che pare essere il post ufficiale sui litecoin con la mia domanda sperando che non sia già stata trattata ma non ho avuto la forza di leggermi tutte le pagine della discussione  Shocked

quello che vorrei sapere se e come posso crearmi un portafoglio per i litecoin perchè girando in rete non sono riuscito a capirlo. Posso usare multibit per farlo? Posso usare lo stesso portafoglio che uso per i bitcoin?
Probabilmente vi parranno domande stupide ma vi prego di avere pazienza Smiley

Grazie
hero member
Activity: 770
January 28, 2014, 03:09:12 AM
Salve a tutti ragazzi appassionati di cryptocoins.
Mi presento, sono un new user del forum e piccolo niubbo di criptomonete.
Volevo chiedervi : vorrei investire qualcosina (roba di 2000€)per l'acquisto di un PC con cui minare litecoins.
E lo farei il più presto possibile. monitorando l'andamento dei btc qualcosa mi fa credere nei ltc, certo non avrà la stessa impennata della precedente però secondo me acquisterà ancora valore.
Secondo voi i miei 2000€ potranno bastare ?
Come assemblereste il vostro PC da mining con 2000€?
Secondo voi con tale PC quanti ltc minerei al giorno?

Perdonate la mia ignoranza in materia , ma sto cercando di documentarmi.
Sperando in un vostro aiuto e consigli intanto ci saluto! :-)

Ciao melvis,la sezione mining del forum è piena di post con configurazioni di rig e relativi costi/prestazioni/consumi.
Per non parlare della guida di jankko su come costruirsi un mining rig..
Buona ricerca!
newbie
Activity: 1
Merit: 0
January 27, 2014, 08:14:16 PM
Salve a tutti ragazzi appassionati di cryptocoins.
Mi presento, sono un new user del forum e piccolo niubbo di criptomonete.
Volevo chiedervi : vorrei investire qualcosina (roba di 2000€)per l'acquisto di un PC con cui minare litecoins.
E lo farei il più presto possibile. monitorando l'andamento dei btc qualcosa mi fa credere nei ltc, certo non avrà la stessa impennata della precedente però secondo me acquisterà ancora valore.
Secondo voi i miei 2000€ potranno bastare ?
Come assemblereste il vostro PC da mining con 2000€?
Secondo voi con tale PC quanti ltc minerei al giorno?

Perdonate la mia ignoranza in materia , ma sto cercando di documentarmi.
Sperando in un vostro aiuto e consigli intanto ci saluto! :-)
full member
Activity: 247
Merit: 100
January 15, 2014, 07:02:12 PM
Quanto ti sono costate quelle schede?

Al momento ne ho presa solo 1, che per fortuna uso anche per il gaming (la prima recesso, l'altra sostituita in garanzia).
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
January 15, 2014, 10:56:29 AM
Quanto ti sono costate quelle schede?
full member
Activity: 247
Merit: 100
January 15, 2014, 07:16:02 AM
È diventato pesante anche per GPU come la 7970/R9 280X...
Non sono stato molto fortunato:
a novembre ho dovuto mollare subito, per problemi di rumorosità della scheda (quelle ventole facevano troppo baccano), con il recesso mi hanno spedito un Asus TOP... e quella aveva un problema alla ventola difettosa... me la faccio cambiare e con le feste nel frattempo si fa Gennaio...

Stavo pensando se prendere un altra scheda, ma il guadagno sarebbe comunque minimo.

Pensieri?
legendary
Reputation first.
January 02, 2014, 03:23:56 PM
Per ora ha dimostrato di essere sicuro, ma solo su larga diffusione si vedono i risultati.

Secondo me l'unico vantaggio dei litecoin è che si possono minare con le gpu e quindi è alla portata di molte persone, mentre i btc stanno diventando alla portata di chi vuole investire molto. Il guadagno sta diventando discreto ma solo per l'impennata del prezzo che secondo me è alto senza un senso logico ...  Huh

A Bertani la parola  Grin

Per un discreto guadagno, credo sia molto meglio investire in LTC ed avere pazienza. Ricordiamoci che a gennaio 2013, vale a dire a 4 anni dal suo lancio, il Bitcoin valeva ancora 13 dollari, mentre il Litecoin, che di anni ne ha soltanto 2, ha già sfondato la soglia dei 20 dollari (e prim'ancora dei 40).

Quello che dicevo prima, ma monsignore si è messo a ridere..
member
Activity: 90
Merit: 10
January 02, 2014, 03:09:17 PM
Per ora ha dimostrato di essere sicuro, ma solo su larga diffusione si vedono i risultati.

Secondo me l'unico vantaggio dei litecoin è che si possono minare con le gpu e quindi è alla portata di molte persone, mentre i btc stanno diventando alla portata di chi vuole investire molto. Il guadagno sta diventando discreto ma solo per l'impennata del prezzo che secondo me è alto senza un senso logico ...  Huh

Per un discreto guadagno, credo sia molto meglio investire in LTC ed avere pazienza. Ricordiamoci che a gennaio 2013, vale a dire a 4 anni dal suo lancio, il Bitcoin valeva ancora 13 dollari, mentre il Litecoin, che di anni ne ha soltanto 2, ha già sfondato la soglia dei 20 dollari (e prim'ancora dei 40).
legendary
Activity: 1022
January 02, 2014, 12:42:29 PM
E per quanto riguarda la sicurezza come la vedi?

Fare oggi un 51% su scrypt mi sembra molto più facile che farlo su bitcoin, perchè nel secondo caso serve hw molto specializzato, grossi investimenti e competenze, inoltre c'è moltissima concorrenza di rilievo.

Con scrypt, come è già successo qualche mese fa, si può prendere facilmente (e con costi non esorbitanti) il controllo di buona parte della rete tramite botnet.
Esempio: domani esce gta6 e un macello di persone scaricano la prima crack che trovano, cosa succederebbe se questa contenesse un silent miner scrypt?
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
January 02, 2014, 11:22:20 AM

legendary
Reputation first.
January 02, 2014, 10:37:45 AM
E per quanto riguarda la sicurezza come la vedi?
legendary
January 02, 2014, 10:30:15 AM
Più che altro sono convinto che in futuro i Bitcoin verranno superati dai Litecoin perché:

- i BTC ne sono in tutto 21 milioni, i Litecoin 84 milioni. In termini di valore, il Bitcoin sicuramente varranno di più, su questo non c'è dubbio, ma dato che alla gente piacciono i numeri grandi, penso che opteranno per la seconda, non immagino persone che fanno transazioni con 0.00004321 BTC (ad esempio).

Già ora molti siti sono passati ai mBTC, volendo possiamo scendere ancora, così da poter accontentare la gente alla quale "piacciono i numeri grandi".

- La velocità delle transazioni per i Litecoin è quattro volte minore rispetto ai BTC, quindi credo che i negozianti preferiranno accettare Litecoin anziché BTC.

Già ora accettare 0-conf tx è abbastanza sicuro (con le dovute precauzioni), inoltre non sono convinto che aspettare 2.5 o 10 minuti faccia molta differenza, in ogni caso bitcoin non verrà usato direttamente nella blockchain per le microtransazioni, quindi che importanza ha?

- Lo scenario che ho immaginato in un futuro non molto lontano (2-3 anni massimo) è questo: Nei mercati mondiali, le valute più usate sono USD e EUR. Se dovessimo vederla nell'ottica delle cryptovalute, direi che i BTC potrebbero essere l'equivalente della sterlina (GBP), e i Litecoin l'equivalente dell'Euro o del dollaro.

Non mi sembra una paragone azzeccato..

- I minatori dei LTC sono molto più decentralizzati rispetto a quelli di BTC.

E' bello pensarlo, ma non è così..
legendary
Reputation first.
January 02, 2014, 10:20:44 AM
bertani, tu cosa pensi al riguardo? Qua ognuno dice la sua, te ridi solo  Grin
legendary
January 02, 2014, 10:17:18 AM
Più che altro sono convinto che in futuro i Bitcoin verranno superati dai Litecoin perché:

- i BTC ne sono in tutto 21 milioni, i Litecoin 84 milioni. In termini di valore, il Bitcoin sicuramente varranno di più, su questo non c'è dubbio, ma dato che alla gente piacciono i numeri grandi, penso che opteranno per la seconda, non immagino persone che fanno transazioni con 0.00004321 BTC (ad esempio).

- La velocità delle transazioni per i Litecoin è quattro volte minore rispetto ai BTC, quindi credo che i negozianti preferiranno accettare Litecoin anziché BTC.

- Lo scenario che ho immaginato in un futuro non molto lontano (2-3 anni massimo) è questo: Nei mercati mondiali, le valute più usate sono USD e EUR. Se dovessimo vederla nell'ottica delle cryptovalute, direi che i BTC potrebbero essere l'equivalente della sterlina (GBP), e i Litecoin l'equivalente dell'Euro o del dollaro.

Scusa la franchezza, ma questo post finisce nei preferiti, sto ancora ridendo!
member
Activity: 90
Merit: 10
January 02, 2014, 09:12:15 AM

Al momento, l’unico vantaggio che offre Litecoin alle aziende credo sia la bassa volatilità. Una moneta eccessivamente instabile come Bitcoin, se da un lato fa gola agli speculatori, dall’altro genera sfiducia nei mercati. Non dimentichiamo che le criptovalute sono nate come alternativa al sistema monetario fiat e non come strumento per arricchirsi!
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
January 02, 2014, 06:27:31 AM

Per la diffusione è irrilevante, credo sia meglio sia che per i btc che per gli ltc usare un cambio all'euro/dollaro. Tu paghi 2€ che corrisponde a tot crypto valuta.
Cosa cambia che ce ne sia di più o di meno ? Conta la fiducia e la dimostrazione di robustezza del sistema.

Cosa cambia aspettare 10minuti o 2,5minuti, sono troppo comunque. Wallet online e si risolve ! O anche un sistema come ripple (quasi istantaneo). Già qualche secondo per fare piccoli acquisti sono troppi !

Per la diffusione non credo che se di più o meno decentralizzato cambi qualcosa. Ricordati quello che è successo con l'avvento degli asic, più centralizzazione (pool-farm) e maggiore il prezzo e diffusione Wink
Pages:
Jump to: