Pages:
Author

Topic: Trading Robot - Software automatici di trading - Le vostre esperienze (Read 17123 times)

member
Activity: 182
Merit: 10
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
newbie
Activity: 72
Merit: 0
Ho finito i tests relativi all'algoritmo di trailing stop che ho sviluppato. Li trovate al seguente indirizzo: https://www.megalinux.it/diario-trailing-stop-risultati/. Sicuramente, l'algo si puo ancora migliorare.... Attendo commenti.....
newbie
Activity: 72
Merit: 0
Grazie per i consigli. Ora sono in test con l'algoritmo che ho progettato e ne verifico l'effettiva funzionalità. Parallelamente, cercherò di applicare la tua soluzione.
newbie
Activity: 30
Merit: 0
Per la strategia che uso, è un valore percentuale mediamente alto, ma fisso. Mi serve per stare dietro ai pump/dump che possono capitare, e che escono di gran lunga dal range di impiego regolare della strategia.
newbie
Activity: 72
Merit: 0
No, nel post hai scritto che "Una volta superato un certo valore di profitto, si attiva il trailing-stop". Cioè, se ho ben capito, il tuo bot aspetta una certa percentuale di profitto e poi "attiva" il trailing stop. Ma, il calcolo della certa percentuale di profitto la imposti come valore fisso?
newbie
Activity: 30
Merit: 0
Intendi la percentuale di stop?
Ovviamente puoi renderla come vuoi. Io ho preferito inserirla statica. Nel mio bot, in rari casi la posizione viene chiusa per trailing stop. Più probabile che venga chiusa a seguito di un ordine della strategia.
newbie
Activity: 72
Merit: 0
Interessante, infatti pensavo di aver svolto in modo un po troppo complesso la cosa!! Smiley
Ti volevo chiedere, un "certo valore di profitto", come lo definisci? Lo definisci per ogni asset o è un valore dinamico che dipende da qualche condizione?


newbie
Activity: 30
Merit: 0
Boh, ho letto come hai implementato la cosa, ma mi sembra piuttosto macchinosa.
Per quanto mi riguarda, la mia implementazione è stata più pragmatica. Le posizioni aperte vengono costantemente aggiornate per quanto concerne il loro profitto (ogni trade nuovo, il profitto viene aggiornato). Una volta superato un certo valore di profitto, si attiva il trailstop. Il profitto massimo viene registrato in una variabile. Qualora il profitto scenda dal profitto massimo di una certa percentuale fissata, allora scatta l'ordine di chiusura della posizione.

Per intenderci, con un trail a 1%:
Code:
position[...] = {
 ...
 profit_percentuale: ___,
 profit_percentuale_max: ___,
 profit_stop: (profit_percentuale_max -1%)
}

position.forEach( function (pos) {
 if (pos.profit_percentuale < pos.profit_stop) {
  chiudi_posizione()
 }
})

Saluti.
newbie
Activity: 72
Merit: 0
Penso che postare qui come consigliato sia la cosa migliore.....spero!

In questo periodo sto implementando il trailing stop.
Lo sviluppo, e l'idea principale con alcuni tests di verifica li potete trovare al seguente indirizzo:

https://www.megalinux.it/diario_trailing_stop/

Dopo averlo letto, cosa ne pensate? E' la scelta corretta?
Avete qualche altra idea di implementazione del trailing stop?
Il codice è stato sviluppato in Python.

Aspetto qualche commento e magari qualche idea!
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"

Elenco BOT a pagamento:
CRYPTOHOPPER - https://www.cryptohopper.com/?atid=277
CRYPTOTRADER - https://cryptotrader.org
HAASBOT - https://www.haasonline.com
GUNBOT - https://www.gunbot.com
PROFIT TRAILER - https://profittrailer.com
MARGIN TRADER - https://shrtm.nu/Z5X0

Elenco BOT gratuiti versione base:
GIMMER - https://gimmer.net/
GEKKO molto uso terminale - https://gekko.wizb.it
ZENBOT a linea di comando - https://github.com/DeviaVir/zenbot.  - 
CAT - https://cryptocatbot.com

Elenco BOT con deposito fondi presso di loro, generalmente sono scam:
CRYPTO ROBOT 365 - https://cryptorobot365.com
BITCOIN CODE - http://bitcoin-code.eu
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Qualcuno ha una lista aggiornata di bot a pagamento e gratuiti?

Magari una guida pratica in italiano per iniziare? Consigli?

Sarebbero ottimali dei software che possano lavorare su Mac.

Grazie  Smiley
newbie
Activity: 30
Merit: 0
Buongiorno a tutti,

se a qualcuno interessa, sto noleggiando il mio bot per il trading di criptovalute. Lavora su server in cloud 24/7, NON ha accesso ai fondi, ma solo alle API del vostro exchange per immettere ordini (non per prelievo o per altro).
Dopo averlo testato con esito positivo, l'ho avviato con il mio capitale ad inizio settembre e anche in questa fase strana di mercato è riuscito ad ottenere un 5%/mese, percentuale che potrebbe sembrare bassa ma da valutare nel contesto dell'ottima gestione del rischio che il mio bot incorpora (se volete aumentare i potenziali guadagni, basta aumentare la percentuale di rischio!).

Il costo è la metà dei vostri guadagni, che verserete voi stessi mensilmente se e solo se il bot avrà soddisfatto le vostre aspettative: non verrò mai a sindacare sulla vostra scelta.

Mi preme sottolineare che utilizzo in prima persona il bot, su Coinbase Pro per azzerare le commissioni e guadagnare ulteriori punti percentuali (la media dei trade che chiude è circa 10 trade/giorno, quindi questo è un aspetto da non sottovalutare), quindi ho tutto l'interesse di farlo lavorare a dovere (se siete soddisfatti, allora il mio guadagno è superiore).

Per chi volesse ulteriori informazioni, contatti in PM.

Saluti!

P.S. In questo thread, ho postato alcune screenshot degli ultimi trade. Se voleste avere altre info, chiedete.
newbie
Activity: 2
Merit: 0
Io ho iniziato con pochi frazioni di ETH per vedere come funziona, è ovvio che facendo trading su Binance dovevo coprire un po' di transazioni al minimo imposto dall'Exchange, per vedere se il meccanismo era corretto.

Devo dire che ho avuto e ho tuttora delle belle soddisfazioni anche in periodi non bellissimi come da qualche mese a questa parte.

Vi lascio un paio di immagini che ho inserito su un post di un altro forum e ricordatevi che potete provare la piattaforma per 30 giorni in modo gratuito e con funzionalità complete, cliccando sul mio referral https://www.cryptohopper.com/?atid=277



http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/criptovalute/2496439d1523358044-trading-robot-o-trading-bot-trading-history.jpg

http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/criptovalute/2496440d1523358060-trading-robot-o-trading-bot-result.jpg
ciao io mi sto affacciando ora a cryptohopper ma sto trovando non poche difficoltà a configurarlo mi daresti una mano?
newbie
Activity: 53
Merit: 0
Per me i robot sono strumenti da evitare come la peste, soprattutto in un momento di mercato laterale come quello che stiamo vivendo da diverso tempo. Ovvio in un momento di mercato toro possono avere il loro utilizzo, tanto qualsiasi cosa si compra, si fa bene.. quindi in momenti di pigrizia potrebbero agire al posto nostro. Ma pagare per rimetterci.. no grazie.

Sai mica se per caso ci sono programmi affidabili, anche webbased o app, che permettono di gestire gli ordini ? anche qualcosa di semplice in cui si possono impostare stop-loss e take profit?  Smiley
full member
Activity: 462
Merit: 103
Per me i robot sono strumenti da evitare come la peste, soprattutto in un momento di mercato laterale come quello che stiamo vivendo da diverso tempo. Ovvio in un momento di mercato toro possono avere il loro utilizzo, tanto qualsiasi cosa si compra, si fa bene.. quindi in momenti di pigrizia potrebbero agire al posto nostro. Ma pagare per rimetterci.. no grazie.
newbie
Activity: 53
Merit: 0
Arrivato alla fine del mese di trial di Cryptohopper vi riassumo la mia esperienza:

Partito con un capitale di 600 euro da gestire.
Finito con una perdita di più di 150€.

Questo bot, secondo me, è utile solo per gestire gli ordini contrari in exchange che non lo permettono.

Dopo un iniziale guadagno di 24€ ha iniziato ad andare in perdita.

Ha fatto delle scelte molto opinabili, per esempio, ha acquistato zcash quando era palese che stesse crollando a picco, mentre si lasciava sfuggire i pump di altre monete.

Il guadagno (modesto) c'è stato fino a che gestiva gli ordini con le Bande di Bollinger, con gli altri indicatori, invece, il panico (EMA, RSI, etc.).

Il backtesting è una sola pazzesca, assolutamente irreale.

Ho caricato le best configuration che ritenevo valide senza constatare risultati apprezzabili.


Circa 850 vendite positive, con queste percentuali migliori 89,49% - 47,80% - 47,72% - 46,08% - 43,68%.
Ovviamente non sono tutte così alte, però se vogliamo fare una media il risultato è del 3,76%, attenzione non è la percentuale di guadagno totale è la media tra tutte le percentuali, dove però le posizioni aperte avevano importi diversi.


Rispetto a quanto scritto in questo post , ritengo che le percentuali indicate da bobmauri siano mooolto ottimistiche.

Sicuramente un buon strumento in un mercato bullish, utile a non perdere troppo tempo dietro al trading. Nello scenario attuale invece  è estremamente dannoso.

Anche se ho attivato i segnali free, in tutto questo tempo non ne è arrivato mezzo. Certo sono free, ma almeno uno per testarne la bontà   me lo sarei aspettato.

Non ho studiato come funziona il trailing stop-loss quindi non mi posso pronunciare. Con lo stop-loss invece bisogna fare molta attenzione, perchè questo bot apre posizioni su posizioni (20 di default) e può farvi perdere parecchi soldi.

Spero di non aver dimenticato niente.  Grin


newbie
Activity: 53
Merit: 0

ciao grazie per la tua attenzione ti andrebbe di scambiarci qualche contatto se ti va di aiutarmi a capire di più come usare questi bot??

Ciao,
volentieri, se riuscissi a trovare il tempo. Attualmente non vado nemmeno per 1 ma per -100  Grin Grin Il consiglio che posso darti è metterti con la santa pazienza a guardarti tutorial e documentazione  Wink
newbie
Activity: 3
Merit: 0
ciao ragazzi sarei interessato ad iniziare ad usare un bot o anche piu di uno tra cui gekko e cryptohopper secondo chi sarebbe cosi gentile da istruirmi un po a riguardo?? ne sarei veramente grato

Ciao, io sono ancora in fase di testing. Sto facendo prove per capire come ragiona anche perchè non ho mai usato un bot. Non credo di poterti essere molto di aiuto, quindi. Da quello che ho visto fin'ora, però, gli acquisti che partono con le bande di bollinger (non per tutte le monete, certo) sono quelli che danno una rendita più costante (anche se più bassa).
Il backtesting è un pò fuorviante ed anche le "best configuration". Tra un mese ti saprò sicuramente dire di più. Il fatto sicuro è che se usi Kraken, come me, puoi piazzare ordini normali con take profit e stop loss (quindi contrari, cosa che Kraken non ti fa fare almeno che non usi le leve) senza dover stargli dietro, ma questo presume il fatto di avere almeno una buona infarinatura di trading.  Wink

ciao grazie per la tua attenzione ti andrebbe di scambiarci qualche contatto se ti va di aiutarmi a capire di più come usare questi bot??
newbie
Activity: 36
Merit: 0
Bls Blue Lightening System 2.0 a me piace perchè fcile, con grafici e semi automatico. Il sistema evidenzia cosa comprare con arbitraggio manuale.
Pages:
Jump to: