Pages:
Author

Topic: Transaction fee - page 2. (Read 2476 times)

hero member
Activity: 1246
Merit: 810
September 04, 2013, 08:40:22 PM
#5
La transaction fee serve a dare un incentivo ai minatori per inserire la tua transazione nel blocco. Questo ti consente di ottenere tempi per la conferma della transazione tipicamente minori, soprattutto nei momenti di traffico maggiore. è un pò come la coda "regular" e quella "vip" ai parchi divertimento  Wink

Non è obbligatorio pagarlo, ma il client può richiederla forzatamente in caso di coefficiente di priorità troppo basso. Ciò può avvenire per una combinazione dei seguenti fattori: importo trasferito ridotto, transazione di grosse dimensioni (elevato numero di input) o utilizzo di fondi trasferiti da poco tempo.

Le transaction fee vengono riscosse dal minatore che riesce a chiudere il blocco contenente le trasazioni in questione, e da qui nasce l'incentivo per il minatore ad includere più transazioni con tassa possibile.

Scusate, una cosa non capisco: la rete come sceglie il minatore che guadagna la fee?
hero member
Activity: 797
Merit: 1017
June 10, 2011, 04:14:13 AM
#4
 Wink
newbie
Activity: 10
Merit: 0
June 09, 2011, 06:25:13 PM
#3
grazie rb1205, velocissimo e chiarissimo.

A proposito se il 1205 del tuo nick è la data del tuo compleanno siamo nati lo stesso giorno.
hero member
Activity: 797
Merit: 1017
June 09, 2011, 06:22:58 PM
#2
La transaction fee serve a dare un incentivo ai minatori per inserire la tua transazione nel blocco. Questo ti consente di ottenere tempi per la conferma della transazione tipicamente minori, soprattutto nei momenti di traffico maggiore. è un pò come la coda "regular" e quella "vip" ai parchi divertimento  Wink

Non è obbligatorio pagarlo, ma il client può richiederla forzatamente in caso di coefficiente di priorità troppo basso. Ciò può avvenire per una combinazione dei seguenti fattori: importo trasferito ridotto, transazione di grosse dimensioni (elevato numero di input) o utilizzo di fondi trasferiti da poco tempo.

Le transaction fee vengono riscosse dal minatore che riesce a chiudere il blocco contenente le trasazioni in questione, e da qui nasce l'incentivo per il minatore ad includere più transazioni con tassa possibile.
newbie
Activity: 10
Merit: 0
June 09, 2011, 06:11:46 PM
#1
Salve a tutti,
qualcuno mi sa spiegare esattamente il meccanismo della transaction fee?
Si deve pagare ad ogni trasferimento? e a chi va questo obolo?
Io ho fatto un paio di transazioni in una non me l'ha chiesta, nell'altra mi ha obbligato a pagarla.

Pages:
Jump to: