Pages:
Author

Topic: Transazioni lente: come scegliere le fee prima, o come sbloccarle dopo - page 3. (Read 62881 times)

legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
io invece non riesco a risolvere, ora alcuni block explore addirittura non la vedono più e vedono il mio indirizzo con i bitcoin dentro, quando in realtà non è così.
ho provato anche https://www.viabtc.com/tools/txaccelerator/
ma mi dice sempre Submissions are beyond limit. Please try later.
da ieri sera lo avrò fatto almeno 30 volte

http://blockr.io/tx/info/9aa109528056c9fef5bf16c202fc8db163fee877079580893b70f8af1229a22a
sr. member
Activity: 362
Merit: 252

Ci ho appena provato... transazione bloccata da 30 ore..... vediamo che succede....
Vi farò sapere.....

La transazione risulta confermata!!!! Dopo 30 ore di attesa la davo già per spacciata..... Ho notato che dopo 10 minuti dalla mia richiesta di colpo il numero di nodi che la vedevano ha cominciato a crescere... ( Per la precisione 15 in un botto....)  Ed adesso ha 37 conferme!!!! Che dire!!! Se sei in difficoltà sembra che funzioni!!!!
sr. member
Activity: 362
Merit: 252

Ci ho appena provato... transazione bloccata da 30 ore..... vediamo che succede....
Vi farò sapere.....
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
vengo con questa mia a farvi 2 domande  Grin

allora, usando la vecchissima versione di multibit, non posso mettere le fee, mette lui in auto e mi ha messo solo 20k satoshi e la transazione è "bloccata" da 2 giorni.
ora, se si sblocca da sola, non c'è problema, posso aspettare, il fatto è che su electrum alle volte me la vede e altre no )(in pending ovviamente).
è il mio indirizzo storico, non vorrei perderlo, quindi non vorrei mettere la priv key su qualche sito per sbloccarla.

http://blockr.io/tx/info/9aa109528056c9fef5bf16c202fc8db163fee877079580893b70f8af1229a22a

EDITO
grazie a Hostfat, son riuscito a passare l'indirizzo su electrum, importando la chiave privata, ora devo capire solo come da electrum sbloccarlo  Grin
è valido anche dalla console di electrum il momando abandontransaction ?  non vorrei fare ulteriori cagate
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
newbie
Activity: 13
Merit: 0
https://chainquery.com/bitcoin-api/abandontransaction#inlineHelp
cosa ne pensate può funzionare per abbandonare una transazione?
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
ah

capito, quindi non potevo farla

alla fine si é sbloccata ma era un buon modo per fare questa prova che non ho mai fatto
legendary
Activity: 1932
Merit: 2077
oggi mi sono trovato nella condizione di fare una double spending per sbloccare una tx ferma da ben 6 ore
ma tuttavia coinbin mi torna

258: txn-mempool-conflict

...

Guarda che si può fare una double spending (almeno tramite i nodi Core) solo se la transazione originale aveva un flag apposito, flag con il quale l'emittente certifica alla rete, sin dal momento della creazione della tx, che egli si riserva la possibilità di sostituire quella transazione in futuro con una nuova transazione con fee maggiorate.

https://bitcoincore.org/en/faq/optin_rbf/

Does the opt-in RBF implementation change the likelihood that a “non-RBF” transaction can be double-spent?

No. A transaction must be marked replaceable (sequence number below MAX-1) in order for the opt-in RBF implementation to treat it as replaceable.

Si parla in questo caso di "opt-in RBF transaction",  che io tradurrei in : "transazione che eplicita pubblicamente il suo assenso a essere sostituita mediante fee maggiorate", mentre non penso esistano ancora nodi che implementino la possibilità di sostituire una qualsiasi transazione con un'altra mediante fee maggiorate.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
oggi mi sono trovato nella condizione di fare una double spending per sbloccare una tx ferma da ben 6 ore
ma tuttavia coinbin mi torna

258: txn-mempool-conflict

ho fatto

new transaction -> indirizzo con tx bloccata
messo lo stesso indirizzo ma con fee triplicate

creata transazione box verde
la copio

la verifico tutto ok

la signo con electrum

nada
scarico segno con coinbin.. nada
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
Grazie delle info. Altro dubbio: il comando estimatefee della console di core funziona veramente o da valori ad minchiam?
A me ritorna sempre lo stesso valore (0.00051581) per qualsiasi numero di blocchi tra 4 e 25... oltre ritorna -1 Undecided

Comando mai usato, ma perché dia delle indicazioni attendibili pare che si debba aspettare che Core scarichi un numero di blocchi sufficienti per fare la stima:

https://bitcointalksearch.org/topic/m.13683684

ah ok, quindi non può dare valori sensati se non è abbastanza sincronizzato. Thx
legendary
Grazie delle info. Altro dubbio: il comando estimatefee della console di core funziona veramente o da valori ad minchiam?
A me ritorna sempre lo stesso valore (0.00051581) per qualsiasi numero di blocchi tra 4 e 25... oltre ritorna -1 Undecided

Comando mai usato, ma perché dia delle indicazioni attendibili pare che si debba aspettare che Core scarichi un numero di blocchi sufficienti per fare la stima:

https://bitcointalksearch.org/topic/m.13683684

EDIT:

Dai un'occhiata anche qui:

https://github.com/bitcoin/bitcoin/pull/9267

legendary
legendary
Più che tolta è stata disabilitata di default a causa della crescente dimensione della mempool:
Chissa poi perchè la dimensione della mempool è aumentata Grin

E' aumentata in maniera del tutto inaspettata, è stato un fulmine a ciel sereno, proprio nessuno l'aveva minimamente previsto, non c'è stato neanche il tempo per prendere le dovute contromisure ...   Grin
staff
Più che tolta è stata disabilitata di default a causa della crescente dimensione della mempool:
Chissa poi perchè la dimensione della mempool è aumentata Grin
legendary

https://bitcoin.org/en/developer-guide#transaction-fees-and-change  :
a concept of so-called “high-priority transactions” which spend satoshis that have not moved for a long time.

In the past, these “priority” transaction were often exempt from the normal fee requirements. Before Bitcoin Core 0.12, 50 KB of each block would be reserved for these high-priority transactions, however this is now set to 0 KB by default. After the priority area, all transactions are prioritized based on their fee per byte, with higher-paying transactions being added in sequence until all of the available space is filled

https://bitcoin.org/en/release/v0.12.0/#relay-and-mining-priority-transactions
Bitcoin Core has a heuristic ‘priority’ based on coin value and age. This calculation is used for relaying of transactions which do not pay the minimum relay fee, and can be used as an alternative way of sorting transactions for mined blocks. Bitcoin Core will relay transactions with insufficient fees depending on the setting of -limitfreerelay= (default: r=15 kB per minute) and -blockprioritysize=.

In Bitcoin Core 0.12, when mempool limit has been reached a higher minimum relay fee takes effect to limit memory usage. Transactions which do not meet this higher effective minimum relay fee will not be relayed or mined even if they rank highly according to the priority heuristic.

The mining of transactions based on their priority is also now disabled by default. To re-enable it, simply set -blockprioritysize= where is the size in bytes of your blocks to reserve for these transactions. The old default was 50k, so to retain approximately the same policy, you would set -blockprioritysize=50000.
staff
No, è stata tolta da Core.
legendary
Ma la vecchia regola della priorità data ad una transazione, che è una funzione sia dell'ammontare che dell'età degli input (calcolata come numero di conferme) non vale più?
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898

Bé in realtà wallet alternativi calcolano la fee dinamicamente senza problemi.Electrum è il più semplice,funzionale e a prova di utonto che mi venga in mente Wink

Non lo metto in dubbio, ma resta il fatto c'e' almeno un post a settimana di qualcuno che
chiede aiuto disperato perche' si e' infilato in una transazione dai tempi biblici.
member
Activity: 74
Merit: 10

Il grosso problema che vedo in mezzo a tutto questo tecnicismo è che è facile che in queste situazioni incappino soprattutto i nuovi arrivati nel mondo bitcoin, e non è un bel modo di conoscere il btc, dall'altra parte quelli un po' più "esperti" in generale non sono per nulla esperti in problemi di questo tipo perchè magari sono più attenti con le fee e quindi alla fine non sono in grado di dare consigli pratici non essendo mai capitati in situazioni del genere.

Concordo pienamente. Infatti c'e' una sezioncina apposta nel post di Benvenuto, per cercare di evitare di infilarsi in questo tipo di problemi.
Poi c'e' un rimando a questo post in caso che portroppo accada.

Bé in realtà wallet alternativi calcolano la fee dinamicamente senza problemi.Electrum è il più semplice,funzionale e a prova di utonto che mi venga in mente Wink
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898

Il grosso problema che vedo in mezzo a tutto questo tecnicismo è che è facile che in queste situazioni incappino soprattutto i nuovi arrivati nel mondo bitcoin, e non è un bel modo di conoscere il btc, dall'altra parte quelli un po' più "esperti" in generale non sono per nulla esperti in problemi di questo tipo perchè magari sono più attenti con le fee e quindi alla fine non sono in grado di dare consigli pratici non essendo mai capitati in situazioni del genere.

Concordo pienamente. Infatti c'e' una sezioncina apposta nel post di Benvenuto, per cercare di evitare di infilarsi in questo tipo di problemi.
Poi c'e' un rimando a questo post in caso che portroppo accada.
Pages:
Jump to: