Pages:
Author

Topic: Trovato Nakamoto? - page 2. (Read 2985 times)

hero member
Activity: 787
Merit: 501
May 03, 2016, 03:26:31 PM
#31
per me nakamoto è morto di infarto quando ha capito di avere perso la password per accedere al milione di btc che aveva minato, solo così si spiegherebbe perchè non ne ha mai venduto uno.

hero member
Activity: 1148
Merit: 562
Blockchain Core Dev
May 03, 2016, 02:22:16 PM
#30
La gente ha dumpato per il fatto che sto tipo ha detto di voler pagare le tasse arretrate legate ai suoi guadagni in btc. E come pagare se non vendendo quel milione? E' lì che la gente ha preso paura svendendo alcuni dei propri btc.

Ma attualmente quello che ci ha fatto vedere Craig (prendendo la frase di un collega macedone): "it's only piss in the wind"

Torniamo su va.. www.coindesk.com/price/


però voglio dire una cosa, forse fuori dal coro.
Se un qualsiasi tizio dice "sono Satoshi" fa crollare il prezzo, allora prepariamoci a speculazioni belle pesanti, perchè qualsiasi invasato famoso nel mondo delle cripto, potrebbe far crollare il prezzo, comprare e poi rivendere dopo la smentita.
Il bitcoin dovrebbe essere al di sopra di queste uscite, e cmq senza un msg firmato dai wallet di satoshi, io non credo manco se me lo dice mia madre che quel tizio è satoshi

Ha troppo la faccia del pirlone... naaaaah Smiley
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
May 03, 2016, 01:55:39 PM
#29
La gente ha dumpato per il fatto che sto tipo ha detto di voler pagare le tasse arretrate legate ai suoi guadagni in btc. E come pagare se non vendendo quel milione? E' lì che la gente ha preso paura svendendo alcuni dei propri btc.

Ma attualmente quello che ci ha fatto vedere Craig (prendendo la frase di un collega macedone): "it's only piss in the wind"

Torniamo su va.. www.coindesk.com/price/


però voglio dire una cosa, forse fuori dal coro.
Se un qualsiasi tizio dice "sono Satoshi" fa crollare il prezzo, allora prepariamoci a speculazioni belle pesanti, perchè qualsiasi invasato famoso nel mondo delle cripto, potrebbe far crollare il prezzo, comprare e poi rivendere dopo la smentita.
Il bitcoin dovrebbe essere al di sopra di queste uscite, e cmq senza un msg firmato dai wallet di satoshi, io non credo manco se me lo dice mia madre che quel tizio è satoshi
hero member
Activity: 1148
Merit: 562
Blockchain Core Dev
hero member
Activity: 1148
Merit: 562
Blockchain Core Dev
May 03, 2016, 07:07:30 AM
#27
La gente ha dumpato per il fatto che sto tipo ha detto di voler pagare le tasse arretrate legate ai suoi guadagni in btc. E come pagare se non vendendo quel milione? E' lì che la gente ha preso paura svendendo alcuni dei propri btc.

Ma attualmente quello che ci ha fatto vedere Craig (prendendo la frase di un collega macedone): "it's only piss in the wind"

Torniamo su va.. www.coindesk.com/price/
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
May 03, 2016, 05:55:10 AM
#26
Come già detto, per ora non ci sono prove pubbliche.

Questo è comunque un interessante articolo di uno quelli che (fra cui Gavin e Jon) affermano che lui sia Satoshi, o meglio, parte del team:
http://financialcryptography.com/mt/archives/001593.html

Quindi farebbe parte del team anche Dave Kleiman (un passato come detective e poi in microsoft stando a wikipedia); tra lui e Craig è meglio Buterin.. non a caso ETH vola..  
rimango scettico, anche perche Kleiman e morto e Craig non ha dimostrato nulla

Edit: Tra gli scettici abbiamo Jeff "Bitcoin developer Jeff Garzik agreed that evidence provided by Wright does not prove anything, and security researcher Dan Kaminsky in his blog concluded Wright's claim was a scam"
http://motherboard.vice.com/blog/whos-building-bitcoin-an-inside-look-at-bitcoins-open-source-development

Edit2: Non ci crede neanche l'italiano Jaromil https://twitter.com/jaromil/status/727390352907354112

Edit3: Anche Vitalik Buterin creatore di Ethereum è molto scettico https://www.reddit.com/r/Bitcoin/
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
May 02, 2016, 06:39:05 PM
#25
Come già detto, per ora non ci sono prove pubbliche.

Questo è comunque un interessante articolo di uno quelli che (fra cui Gavin e Jon) affermano che lui sia Satoshi, o meglio, parte del team:
http://financialcryptography.com/mt/archives/001593.html
sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
May 02, 2016, 05:30:33 PM
#24
Mah non mi ha convinto troppo il signorino...

Magari perché mi sarei aspettato di meglio...beh vediamo se dimostrerà con dei fatti

legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
May 02, 2016, 01:59:33 PM
#23
ma scusate, il vero satoshi non dovrebbe avere i wallet che ha minato inizialmente? Se è lui non basta spostare quei bitcoin per dimostrarlo ? Se poi dice che li ha persi...
Per provare che è lui infatti dovrebbe firmare un messaggio con una priv. key dell'address del genesis block (che è la stessa cosa o ancora meglio rispetto a spostare dei btc)
Cosa che non ha fatto pubblicamente. Solo gavin e altre due persone dicono di averlo visto fare di persona e quindi sostengono che sia vero, ma ad ora (come ho scritto nel mio post precedente) non esiste nessuna prova crittografica che questo wright sia satoshi, ci sono solo parole da parte sua e da parte di gavin&co
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
May 02, 2016, 01:33:32 PM
#22
ma scusate, il vero satoshi non dovrebbe avere i wallet che ha minato inizialmente? Se è lui non basta spostare quei bitcoin per dimostrarlo ? Se poi dice che li ha persi...
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
May 02, 2016, 01:29:48 PM
#21
Non può mai essere lui. Nessuno con un milione di Bitcoin rischierebbe la pelle rivelando la propria identità.

Poi, penso che dietro al protocollo Bitcoin vi sia una persona/equipe leggermente più seria rispetto a questo troll.

Secondo me no.. vedremo. Spero solo che non ci sia un dump (classico di queste situazioni)

In attesa di sapere se "è lui, o non è lui...." qualcuno può spiegarmi come mai in queste situazioni c'è un "dump (classico di queste situazioni)" Huh


Diciamo che i paurosoni han calato le braghe  Cheesy Cheesy
Per me è tutta una storia per parare il didietro al vero creatore, magari "qualcuno" si stava troppo avvicinando alla soluzione..  Roll Eyes

Pienamente d'accordo con te comunque, sta facendo da capro espiatorio.
sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
May 02, 2016, 01:09:56 PM
#20
Però per ora, da quanto ho letto sbirciando un po' il thread nella sezione internazionale, non è stato pubblicato nessun messaggio firmato da satoshi. Magari sarà anche lui, ma per ora la prova inconfutabile non c'è.
hero member
Activity: 1148
Merit: 562
Blockchain Core Dev
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
May 02, 2016, 11:22:43 AM
#18
e comunque novità in tempo reale qui...
http://www.coindesk.com/live-blog-satoshi-nakamoto-revealed/
hero member
Activity: 1148
Merit: 562
Blockchain Core Dev
May 02, 2016, 11:21:43 AM
#17
Secondo me no.. vedremo. Spero solo che non ci sia un dump (classico di queste situazioni)

In attesa di sapere se "è lui, o non è lui...." qualcuno può spiegarmi come mai in queste situazioni c'è un "dump (classico di queste situazioni)" Huh


Diciamo che i paurosoni han calato le braghe  Cheesy Cheesy
Per me è tutta una storia per parare il didietro al vero creatore, magari "qualcuno" si stava troppo avvicinando alla soluzione..  Roll Eyes
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
May 02, 2016, 11:18:32 AM
#16
Secondo me no.. vedremo. Spero solo che non ci sia un dump (classico di queste situazioni)

In attesa di sapere se "è lui, o non è lui...." qualcuno può spiegarmi come mai in queste situazioni c'è un "dump (classico di queste situazioni)" Huh
hero member
Activity: 1148
Merit: 562
Blockchain Core Dev
May 02, 2016, 11:17:57 AM
#15
e intanto il prezzo crolla....  Angry
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
May 02, 2016, 11:17:11 AM
#14
Ha convito Andresen di persona? Mah..

Si, se ti sei documentato quel briciolo che basta, sai che Gavin è convinto
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
May 02, 2016, 11:04:48 AM
#13
http://www.bbc.com/news/technology-36168863

IMHO è lui senza ombra di dubbio

Non può essere riuscito a uccellare Gavin, Matonis, la BCC, l'Economist e GQ tutti insieme in un meeting

Senza ombra di dubbio non direi proprio..
Matonis ha un background di mondo finanziario (non matematico/informatico).. Ha convito Andresen di persona? Mah.. BCC, Economist e gli altri prendevano per buono anche Dorian
Pages:
Jump to: