Pages:
Author

Topic: Un progetto di economia condivisa con coin annessa - page 2. (Read 3886 times)

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Io investirei anche in marketing e grafica, vedi wave che alla fine ha fatto relativamente poca documentazione tecnica (io non l'ho vista) ma ha fatto un ipo milionaria forse paragonabile a ether ma oltre le 2 cifre a me si confondono tutti i numeri ...

Come idea mi era venuta in mente una coin puramente pow con un solo address che la contiene e la "vende" ai clienti che la useranno nella sua attività commerciale (immagina un supermercato o meglio una catena). Avrebbe un cambio fisso con valuta fiat e chi compra con la coin magari ha uno sconto. Il supermercato (o cooperativa o catena) sarebbe finanziato e tutti vissero felici e contenti.

Un unico PC server che mina senza difficoltà i blocchi e i clienti che possono fare ricariche alla cassa o ad un atm o... e spendere senza pensieri come fosse un prepagato. Magari acquisti on line e consegna a domicilio.

Spero di essere riuscito a spiegarmi ...

Temo che sia difficile trovare la gabola per farlo legalmente, forse bisogna impedire che i clienti si passino le coin tra loro altrimenti diventerebbe una moneta e di fatto temo sia illegale ... da verificare.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481

-creazione di un multisig wallet con cui pagherò il dev e finanzieró la moneta( a questo scopo mi piacerebbe l'appoggio di un membro riconosciuto della comunità)


questo in bitcoin, non nella nuova moneta, suppongo

Certo, era implicito.  Wink

Bitcoin è imprescindibile
legendary
Activity: 3080
Merit: 2641

-creazione di un multisig wallet con cui pagherò il dev e finanzieró la moneta( a questo scopo mi piacerebbe l'appoggio di un membro riconosciuto della comunità)


questo in bitcoin, non nella nuova moneta, suppongo
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Il dev è pronto per ogni coin. Mi fido, non lo menziono perché per ora ha scelto così.
Sta aspettando che si decida algoritmo, coin specs ecc.

Per questo volevo dei feedback da voi.

In ogni caso se decidessi di partire queste sono le fasi:
-design per la nuova moneta (nome, caratteristiche ecc.)
-creazione di un multisig wallet con cui pagherò il dev e finanzieró la moneta( a questo scopo mi piacerebbe l'appoggio di un membro riconosciuto della comunità)
-thread di annuncio sulla board internazionale
-sito internet e piattaforme social
-sponsorizzazione dei primi progetti
sr. member
Activity: 372
Merit: 250
dato che vuoi che sia "minabile" dovresti almeno scegliere l'algoritmo e mettere su una rete di nodi.

che competenze ha il tuo dev?
hai già visto questo:
https://bitcointalksearch.org/topic/complete-guide-on-how-to-create-a-new-alt-coin-225690
vero?

in alternativa (mai provato)
http://dev.cryptolife.net/order/custom-altcoin/

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
...
P.s. picchio potremmo fare un bel tracking e writing delle fasi di implementazione se ti interessa a fini educativi. Potremmo scrivere un paper, dimmi tu
Al momento sono incasinato, vi seguo in questo 3d.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Allora per la piattaforma che offre l'integrazione colored coin c'è
www.colu.com
L'ho provata è geniale e molto semplice da implementare.
In effetti io pensavo a qualcosa del genere.

Resto comunque convinto di voler portare avanti il progetto con un'eventuale altcoin.
Già se voi che avete risposto siete interessati è un buon punto di partenza.

Guardate colu e portate i vostri suggerimenti tecnici per l'altcoin.

Vi ringrazio

P.s. picchio potremmo fare un bel tracking e writing delle fasi di implementazione se ti interessa a fini educativi. Potremmo scrivere un paper, dimmi tu
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Io punterei su una colored coin o contract o asset o come si chiamano ... per avere una assistenza "gratuita" in quanto vengono aggiornate a prescindere dal tuo prodotto per tutti gli altri, si spende in transazioni ma in genere non sono elevate.
Tuttavia se crei una coin io potrei essere interessato a seguire il lavoro per capire come si fa al fine di proporlo agli alunni il prossimo anno per qualche progetto. I tempi sono maturi ed è ora di formare gente in questo campo ...
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
Ciao acquafredda, ottima iniziativa ... Seguo lo sviluppo e per quanto di mia possibiltà conta sul mio supporto!  Wink
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Che tipo di coin lo sto valutando ma ovviamente sono aperto a consigli.
Si la coin è aperta e minabile da chiunque.

Uno sviluppatore solo perché al momento è ciò che posso finanziare.

sr. member
Activity: 372
Merit: 250
Ciao a tutti.

Sto cercando di realizzare un progetto che dovrebbe partire dallo sviluppo di una semplice coin per supportare alcuni progetti del mondo reale. In pratica vorrei che la coin sia la base di partenza per progetti di svariata natura.
Come Andreas Antonopoulos in un recente speech ritengo che il grande valore aggiunto di Bitcoin sia stato quello di pavimentare la strada per la creazione di tante piccole economie reali basate su crittovalute.

Voi direte perchè un'altra coin? Bene, perchè mi piacerebbe poter farla sviluppare e vederla crescere.
Perchè non appoggiarsi a monete consolidate? Perché la sfida è utilizzare la coin per far sviluppare progetti già esistenti nel mondo reale.

Ho già uno sviluppatore interno alla comunità che si preoccuperà dell'implementazione della coin ma mi piacerebbe confrontarmi con voi per avere spunti, suggerimenti, eventuale interesse di collaborazione, ecc.

Qui in punti cosa vorrei sviluppare:
- coin
- utilizzo coin per investire nei progetti collegati
- scambio su exchange
- creazione di un fondo per startup (se le cose prendono piede sia in BTC che in questa coin)
- portafoglio multisig BTC affidato a escrow riconosciuto e votato dall comunità per scopi benefici (da valutare)


Al momento ho coinvolto una decina di persone nel progetto: io di mio voglio far partire una beer firm con un amico. L'impianto di produzione è pronto manca solo produzione e commercializzazione (la parte più ostica).
Poi abbiamo un bistrot, bar, panetteria da finanziare (in fase di apertura).
Alcuni artisti da pubblicizare.
In più c'è un deputato da me coinvolto molto interessato al progetto che ho esposto a grandi linee ma che ovviamente vuole qualcosa di concreto da poter valutare.

Detto questo lapidatemi pure.  Wink

Grazie

Ciao,
forse non ho colto bene, ma tu vuoi fare una coin che serva poi a finanziare attività "commerciali" o altro?

Ma che tipo di coin? PoS, PoW?
da minare?
e per far questo hai solo 1 sviluppatore?

forse un pò pochino.

però mi interessa, non sono critiche le mie precedenti.

ciao
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Ciao a tutti.

Sto cercando di realizzare un progetto che dovrebbe partire dallo sviluppo di una semplice coin per supportare alcuni progetti del mondo reale. In pratica vorrei che la coin sia la base di partenza per progetti di svariata natura.
Come Andreas Antonopoulos in un recente speech ritengo che il grande valore aggiunto di Bitcoin sia stato quello di pavimentare la strada per la creazione di tante piccole economie reali basate su crittovalute.

Voi direte perchè un'altra coin? Bene, perchè mi piacerebbe poter farla sviluppare e vederla crescere.
Perchè non appoggiarsi a monete consolidate? Perché la sfida è utilizzare la coin per far sviluppare progetti già esistenti nel mondo reale.

Ho già uno sviluppatore interno alla comunità che si preoccuperà dell'implementazione della coin ma mi piacerebbe confrontarmi con voi per avere spunti, suggerimenti, eventuale interesse di collaborazione, ecc.

Qui in punti cosa vorrei sviluppare:
- coin
- utilizzo coin per investire nei progetti collegati
- scambio su exchange
- creazione di un fondo per startup (se le cose prendono piede sia in BTC che in questa coin)
- portafoglio multisig BTC affidato a escrow riconosciuto e votato dall comunità per scopi benefici (da valutare)


Al momento ho coinvolto una decina di persone nel progetto: io di mio voglio far partire una beer firm con un amico. L'impianto di produzione è pronto manca solo produzione e commercializzazione (la parte più ostica).
Poi abbiamo un bistrot, bar, panetteria da finanziare (in fase di apertura).
Alcuni artisti da pubblicizare.
In più c'è un deputato da me coinvolto molto interessato al progetto che ho esposto a grandi linee ma che ovviamente vuole qualcosa di concreto da poter valutare.

Detto questo lapidatemi pure.  Wink

Grazie
Pages:
Jump to: