Pages:
Author

Topic: Vecchio wallet su Multibit - page 2. (Read 245 times)

newbie
Activity: 8
Merit: 5
May 11, 2021, 08:18:46 AM
#3
ti consiglio di fare un backup della chiave privata cosi da poterla importare in un altro wallet (anche di altre blockchain/cryptovalute).
Dovresti avere dei fork e forse anche CLAMCOIN (bitcoin cash etc etc)

Scusa ma questa frase non mi è per niente chiara. Ti ricordo che sono assolutamente disinformato e ignoro il significato di parole come "fork", "chiave privata", "clamcoin", ecc..


I btc puoi spenderli ed inviarli ad un altro address di cui hai la copia di backup (esempio creato con electrum) oppure ad un exchange nel caso vuoi scambiarli.

In pratica mi stai dicendo che una soluzione sarebbe quella di installare Electrum, creare un portafoglio su questo e "pagarmi" da solo (fare un trasferimento dal portafoglio Multibit al portafoglio Electrum). Ho capito bene?
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
May 11, 2021, 07:54:19 AM
#2
non conviene continuare ad utilizzarlo, non è più aggiornato ed esistono wallet nettamente migliori. Inoltre ho provato ad installarlo su un vecchio laptop e non è proprio semplice districarsi con le varie richieste di aggiornamento, java e quant'altro....

ti consiglio di fare un backup della chiave privata cosi da poterla importare in un altro wallet (anche di altre blockchain/cryptovalute).
Dovresti avere dei fork e forse anche CLAMCOIN (bitcoin cash etc etc)

I btc puoi spenderli ed inviarli ad un altro address di cui hai la copia di backup (esempio creato con electrum) oppure ad un exchange nel caso vuoi scambiarli.

newbie
Activity: 8
Merit: 5
May 11, 2021, 06:05:23 AM
#1
Buongiorno a tuti.

Nel lontano 2014 acquistai 0.1 BTC (non mi ricordo neanche come) e li caricai in un wallet di Multibit.

https://i.ibb.co/N9FhS7v/Immagine.png

Lo feci un po' a tentativi in quanto allora non ne capivo molto e ne capisco ancora meno ora.

Stavo però leggendo che Multibit non è più supportato dalla community.

Cosa mi consigliate di fare:

  • Lasciarli li su Multibit?
  • Spostarli in un altro programma/wallet in locale?
  • Spostarli su un wallet on line?
Pages:
Jump to: