Pages:
Author

Topic: [VENDO] Granuli di kefir - page 2. (Read 5620 times)

legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
February 02, 2012, 06:28:40 PM
#4
Io sono appassionao di fermentazione di birra e pane. Ho costruito assieme a un amico un impianto professionale in acciaio da un ettolitro da tre vasche (bollitura, deposito e filtro) con raffreddamento tramite un scambiatore di calore... ora sono alle prese con installare un plc della siemens per automatizzare tutte le varie fasi di temperatura... :-)

Per quanto riguarda il pane ho creato il mio lievito madre tramite macerazione di uva passa e vive da circa 3 anni... ci faccio di quelle pizze!!
Ottimo dai allora proviamo via... Mandami un pm con il tuo address bitcoin e invio e io ti passo l'indirizzo. Se hai problemi, chiedi pure non c'è problema...disponibile quando vuoi.
Ciao !
newbie
Activity: 10
Merit: 0
February 02, 2012, 03:32:27 PM
#3
Ciao, sarei interessato essendo un appassionato di tutte le tipologie di fermentazione.
Domande:
* Durante il processo, il batteri e i lieviti si moltiplicano consentendo, quindi, la moltiplicazione e, di conseguneza, il riutilizzo ?
* Si tratta di kefir di latte o d'acqua ?

Come effettui la spedizione visto che si tratta di un prodotto alimentare ?
Grazie.

Ciao a te!

Prima di tutto mi scuso per il ritardo col quale ti rispondo, poi veniamo subito ai quesiti  Smiley

Quote
Durante il processo, il batteri e i lieviti si moltiplicano consentendo, quindi, la moltiplicazione e, di conseguneza, il riutilizzo ?
Sì, dato che si tratta di una colonia naturale e in salute, dando "cibo" provochi la moltiplicazione batterica.
Personalmente noto un incremento in peso del 10% circa in 2 settimane... Rischierai di non saper più dove mettere i tuoi granuli  Grin

Quote
Si tratta di kefir di latte o d'acqua ?
Kefir di latte. Ma (prendendo la quantità che in genere si butta/regala/mangia) ho fatto diversi esperimenti anche con soluzioni zuccherine diverse con ottimi risultati.
E per te che sei un appassionato di fermentazione, c'è davvero l'imbarazzo della scelta!
Io mi diverto tanto a sperimentare (magari in futuro potrei darti qualche ricetta) e su internet si trova davvero di tutto: ho fatto il pane con il lievito madre ottenuto dal kefir, formaggi freschi, basi per aperitivi, etc
Una volta ho seguito una ricetta per fare la ginger beer Smiley e devo dire che non è niente male!

Quote
Come effettui la spedizione visto che si tratta di un prodotto alimentare ?
Mi viene facile mettermi nei tuoi panni... Anch'io in occasione della "mia prima volta con il kefir" ero un po' restio all'idea di farmi mandare da un perfetto sconosciuto qualcosa di commestibile via posta...
sarà pulito?... avrà preso tutte le precauzioni?... starà attento?...
Io ho fatto una prova, facendomi mandare 2 ceppi di granuli da 2 persone diverse (una da Rho e l'altra da Catania).
Entrambe hanno seguito lo stesso semplicissimo metodo che, se vuoi, userò anch'io:
  • sgocciolo e sciacquo bene nel latte i granuli da inviare
  • li chiudo in una bustina alimentare sterile (di quelle che si usano per riporre i cibi in freezer) avendo cura di lasciare quanta meno aria possibile, richiudendo la bustina su se stessa varie volte
  • metto il pacchetto in una busta postale imbottita
  • invio il pacchetto di lunedì, in maniera tale da minimizzare lo "stress" ai granuli
Al di là di tutto, se accetti l'offerta avrai modo di scoprire che questo tipo di colonia è resistentissimo: ho provato anche a riattivarli dopo un'essiccazione, dopo il congelamento o un bel periodo in frigo: in tutti i casi (chi più, chi meno) hanno ricominciato a fermentare e riprodursi...
Ad essere onesti, ho spedito i granuli due sole volte (di solito li regalo ad amici e conoscenti che li ricevono dalle mie mani Cheesy) ed entrambe le volte è andato tutto bene.
Ho deciso di scrivere qua perché mi sono appena avvicinato al "mondo" dei bitcoin, e volevo vedere come funziona una compra-vendita (qui tu potresti essermi di grosso aiuto e guidarmi).


Spero di essere stato esauriente.
Ma se hai altre domande, non esitare a chiedere Smiley


saluti
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
January 25, 2012, 12:23:12 PM
#2
Ciao, sarei interessato essendo un appassionato di tutte le tipologie di fermentazione.
Domande:
* Durante il processo, il batteri e i lieviti si moltiplicano consentendo, quindi, la moltiplicazione e, di conseguneza, il riutilizzo ?
* Si tratta di kefir di latte o d'acqua ?

Come effettui la spedizione visto che si tratta di un prodotto alimentare ?
Grazie.
newbie
Activity: 10
Merit: 0
January 23, 2012, 06:05:30 AM
#1
Come da oggetto, spedisco in tutta Italia granuli di kefir in quantità tale (15-20 gr) da poter cominciare a fare circa una tazza di kefir.

Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo: 2 BTC


Saluti
krino
Pages:
Jump to: