Pages:
Author

Topic: Vi presento Bitcointa.lk, la mia alternativa a Bitcointalk.org - page 3. (Read 3110 times)

hero member
Activity: 658
Merit: 502
Non ho mai visto un exporting venuto così bene. Ti faccio i miei complimenti.

Ora però una domanda... visto proprio la qualità del prodotto, avevi / hai una copia del DB in mano ? perchè crawlers o anche solo RSS non dà questi risultati.

FaSan
newbie
Activity: 28
Merit: 0
No, sto cercando una funzione che converta da UTF-8 a ISO-8859-1, ma che trasformi i caratteri che non sono contenuti in Latin1 in HTML entities numeriche...

Mi sa che faccio prima a scrivermela da sola... (si potrebbe risolvere velocemente senza la seconda parte, ma in quel modo i cinesi non potrebbero scrivere Cheesy)

Ahahahahah, e vabbè i cinesi aspetteranno :p
Posted from Bitcointa.lk - #D94iFaIv6zXVfmM5
legendary
Activity: 1176
Merit: 1001
Per questi caratteri accentati credo basti modificare il Charset delle pagine comunque.
No, sto cercando una funzione che converta da UTF-8 a ISO-8859-1, ma che trasformi i caratteri che non sono contenuti in Latin1 in HTML entities numeriche...

Mi sa che faccio prima a scrivermela da sola... (si potrebbe risolvere velocemente senza la seconda parte, ma in quel modo i cinesi non potrebbero scrivere Cheesy)

(e ora ho scoperto che oltre a questo non posso mandare una stringa Latin 1 all'estensione, visto che JSON obbliga ad usare UTF8... In altre parole saro' costretto a modificare quella parte dell'estensione, sto pensando ad una modifica il piu' pulita possibile...)

Nel frattempo i caratteri accentati vengono semplicemente traslitterati al carattere valido piu' vicino...
Posted from Bitcointa.lk - #2SgSNMWRkL0IZLFD
newbie
Comunque mi sto accorgendo che oltre alle notifiche, ci sono anche dei trofei che ti fanno guadagnare dei punti, in base ai post e ai likes che si ottengono.
Davvero carina come idea Cheesy
Posted from Bitcointa.lk - #UtQbKmxctLRqEJX8
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
Qualche nuovo iscritto dovrebbe fare la prova.
Si, è l'estensione ad avere i privilegi per scrivere su Bitcointalk.org, non Bitcointa.lk di per sè. (mi dispiace per i caratteri accentati storpiati, sto sistemando).
Posted from Bitcointa.lk - #QCDC1AKrUxmSRgii
Per questi caratteri accentati credo basti modificare il Charset delle pagine comunque.
legendary
Si, è l'estensione ad avere i privilegi per scrivere su Bitcointalk.org, non Bitcointa.lk di per sè. (mi dispiace per i caratteri accentati storpiati, sto sistemando).
Posted from Bitcointa.lk - #QCDC1AKrUxmSRgii
newbie
Penso che sia appunto l'estensione a fare ciò, in quanto senza di essa non si potrebbe postare ma solo leggere.
Io appena iscritto ho installato subito l'estensione, quindi non saprei dirti se postava anche senza di essa.
Posted from Bitcointa.lk - #YMhgWjkpxerFItZh
legendary
Activity: 952
Merit: 1000
@bitkill l'avrò espresso male ma mi sembrava chiaro  Cry...

il forum bitcointalk va bown torna up
scrivo un messaggio su bitcointa.lk
tu rispondi su bitcointa.lk
dopo 1 miuto/ora/giorno/mese etc mi disconnetto
il forum bitcointalk torna up

l'estensione riprova ogni minuto a ricollegarsi a Bitcointalk.org (se ricordo bene). Fino a quando l'estensione non riesce a collegarsi e inviare il messaggio, ci riprovera'.

se btctalk è down e il post rimane su btcta.lk,  sarà poi un automatismo sul sito a instradarlo al forum o è come hai detto prima l'estensione (anche se mi sembra giusto un pelo più complesso) tutto qui  Undecided
newbie
Si dovrebbe sistemare il multiquote, in quanto la risposta viene messa in automatico sopra al quote e non sotto come nel forum originale Wink
Posted from Bitcointa.lk - #coCDcfLesI5M6HzV
legendary
Se Bitcointalk.org e' offline e Caio (y) sta rispondendo, vuol dire che sta scrivendo a Tizio (x) da Bitcointa.lk. Quindi entrambi sono online, e i post di entrambi saranno inviati a Bitcointalk.org appena torna online (si spera che non resti down giorni, anche se e' successo).
Posted from Bitcointa.lk - #CCBMV9btAk7CTrYr
newbie
Se TIZIO apre un post, come fa ad avere il pc spento?
Se il pc di TIZIO è spento di conseguenza non può postare.
Non ho capito il tuo ragionamento.
Posted from Bitcointa.lk - #dCQneUsvN3fe4bDZ
legendary
L'estensione non permette di scrivere se non ha precedentemente verificato l'accesso a Bitcointalk.org; tuttavia, se (esempio) installi l'estensione, mandi un messaggio e un'ora dopo Bitcointalk.org va offline, puoi comunque continuare a scrivere su Bitcointa.lk; i messaggi vengono inseriti in una coda di azioni, e l'estensione riprova ogni minuto a ricollegarsi a Bitcointalk.org (se ricordo bene). Fino a quando l'estensione non riesce a collegarsi e inviare il messaggio, ci riprovera'.

Quindi si, si può dire che puoi scrivere su Bitcointa.lk mentre Bitcointalk.org e' offline, e i messaggi saranno inseriti appena Bitcointalk.org torna online Smiley

Non mi torna una cosa, se è l'estensione che controlla tutto

a) bitcointalk va offline
b) tizio apre un post
c) caio risponde
d) bitcointalk torna up

se il pc di tizio è spento quello di caio prova ad inviare una risposta ad un post che non esiste  Huh non avviene tutto a livello di Bitcointa.lk ?
legendary
Troppo gentile!
Dopo averci lavorato due settimane feedback del genere ti fanno sorridere Smiley
Posted from Bitcointa.lk - #gI4MrrRRXBvsZOKt
newbie
Mi sono iscritto e devo dire che è veramente più bello e funzionale rispetto a questo forum.
Ci sono anche le notifiche di quando un utente quota un tuo messaggio, e penso che ci siano anche altre funzioni.
Ci sto dando un occhiata generale per capire bene, ma sembra molto sicuro e bello  Wink
Ottima iniziativa.
legendary
Come funziona se BTCT ha offline? Lasci i messaggi su .lk e poi appena torna online li carica? Questa sarebbe una buona idea!

Domanda intelligente.

L'estensione non permette di scrivere se non ha precedentemente verificato l'accesso a Bitcointalk.org; tuttavia, se (esempio) installi l'estensione, mandi un messaggio e un'ora dopo Bitcointalk.org va offline, puoi comunque continuare a scrivere su Bitcointa.lk; i messaggi vengono inseriti in una coda di azioni, e l'estensione riprova ogni minuto a ricollegarsi a Bitcointalk.org (se ricordo bene). Fino a quando l'estensione non riesce a collegarsi e inviare il messaggio, ci riprovera'.

Quindi si, si puo' dire che puoi scrivere su Bitcointa.lk mentre Bitcointalk.org e' offline, e i messaggi saranno inseriti appena Bitcointalk.org torna online Smiley

ha mancato l'inserimento dei doppi apici
Guarda, e' un bug di cui mi sono accorto quando ho inviato questo messaggio nella sezione italiana. (solitamente scrivo solo in inglese).

Bitcointalk.org usa SMF, e SMF non usa UTF8 nel suo database. Usano i caratteri accentati HTML (del tipo & # 12345678 ; per rappresentare i nostri accenti. Sto controllando mentre scrivo, dovrei sistemarlo in meno di un oretta questo bug Wink
Posted from Bitcointa.lk - #S09wmm2ySQ93smI7
legendary
ha mancato l'inserimento dei doppi apici

cliccate "Watch Forum" per sottoscrivervi

Wink
legendary
La realta' e' che no, io non ho alcun modo (anche solo ipotizzabile lontanamente) per avere accesso al vostro account Bitcointalk.org.

Non ho accesso ai vostri PM, non ho accesso ai vostri dati personali, l'estensione puo' solo inserire o modificare messaggi a vostro nome, dato per scontato che siate collegati a Bitcointalk.org, e che facciate click su un bottone che esegua un azione simile su Bitcointa.lk; altrimenti non parte niente.

E' tutto molto sicuro, ed e' assolutamente impossibile per me fare una qualsiasi azione maligna.

Talks is cheap, show me the code:
https://github.com/cedivad/bitcointa.lk/blob/master/chrome/background.js
Posted from Bitcointa.lk - #bobUAO6pcpZP5RW7

Come funziona se BTCT va offline? Lasci i messaggi su .lk e poi appena torna online li carica? Questa sarebbe una buona idea!
legendary
La realta' e' che no, io non ho alcun modo (anche solo ipotizzabile lontanamente) per avere accesso al vostro account Bitcointalk.org.

Non ho accesso ai vostri PM, non ho accesso ai vostri dati personali, l'estensione puo' solo inserire o modificare messaggi a vostro nome, dato per scontato che siate collegati a Bitcointalk.org, e che facciate click su un bottone che esegua un azione simile su Bitcointa.lk; altrimenti non parte niente.

E' tutto molto sicuro, ed e' assolutamente impossibile per me fare una qualsiasi azione maligna.

Talks is cheap, show me the code:
https://github.com/cedivad/bitcointa.lk/blob/master/chrome/background.js
Posted from Bitcointa.lk - #bobUAO6pcpZP5RW7
legendary
Non e' tanto la grafica, quanto le funzionalita' ad essere completamente differenti. E' come dire che un vagone ferroviario degli anni venti e uno moderno ti portano comunque a destinazione.

Si, e' vero, solo che il primo magari si fermera' per strada (errori 502 su bitcointalk.org) e non sara' mai comodo come il secondo, che e' software scritto nel 2014, invece che nel 2004.
Posted from Bitcointa.lk - #votfjIdz6valxyz9

Ma non puoi negare però che mettere la tua password su BTCTalk è sempre più sicuro che in altri siti gestiti da terzi.

Rimane comunque una buona iniziativa per combattere la centralizzazione in questo forum.
legendary
Non e' tanto la grafica, quanto le funzionalita' ad essere completamente differenti. E' come dire che un vagone ferroviario degli anni venti e uno moderno ti portano comunque a destinazione.

Si, e' vero, solo che il primo magari si fermera' per strada (errori 502 su bitcointalk.org) e non sara' mai comodo come il secondo, che e' software scritto nel 2014, invece che nel 2004.
Posted from Bitcointa.lk - #votfjIdz6valxyz9
Pages:
Jump to: