Pages:
Author

Topic: windows o linux? - page 2. (Read 2028 times)

full member
Activity: 200
Merit: 100
January 07, 2014, 05:48:11 PM
#6
sulle prestazioni del mining nessuna differenza tra i 2 sistemi operativi. la scelta è soggettiva e dipende dalle capacità e dalla "paura" di linux.
windows è preinstallato su ogni pc, è semplicissimo da usare, e per i + restii a usare la tastiera ci sono comode gui per minare cliccando solo col mouse. di contro per un'operazione per cui basterebbe un commodore 64 si è costretti a usare un pc multicore e con uno sproposito di ram altrimenti la freccia del mouse scatta Grin e inoltre windows dopo un pò si stufa di stare acceso e inizia a fare le bizze Grin
linux gira anche su un pc di 20 anni fa senza mai impallarsi(ovviamente per minare scrypt quache anno in meno sull'hw sarebbe meglio Grin), purtroppo la sola parola linux allontana la maggior parte dell'utenza perchè dover scrivere sulla tastiera invece di muovere il mouse spaventa molto.
per il mining con asic io ora uso il raspberry pi, ma secondo me una soluzione ancora migliore è un router(molti di noi ne hanno uno in casa per condividere la connessione a internet) con porta usb,riflasharlo con openwrt e compilarci sopra cgminer.

@trigun, da quanto non usi linux? Smiley "mettere mano a tutto" è esagerato... per quello che serve a un miner basta seguire le numerose guide che poi si riducono sempre a quei 2/3 comandi da eseguire per prelevare i sorgenti e compilarli(quando non c'è il pacchetto già pronto).
full member
Activity: 168
Merit: 100
January 07, 2014, 05:24:01 PM
#5
mah sinceramente linux non mi piace...
la forza di linux è la modulabilità potendo mettere mano al kernel e a tutto... ma questo si traduce anche in uno svantaggio.. dato che per fare alcune cose devi necessariamente mettere mano a tutto...
linux base lo so usare... e per quanto + stabile sia linux rispetto a windows (che poi da windows 8 user non vedo problemi di instabilità da tantissimo... e infatti il mio pc è acceso 24h/7/350~) preferisco windows... certo linux può esser + performante sotto alcuni campi... ma sinceramente se per minare il SO non influisce su quanto si può tirare fuori dalle sk video... allora preferisco windows che lo so usare meglio ^^
member
Activity: 112
Merit: 10
January 07, 2014, 04:40:58 PM
#4
Secondo me la grande utilità di impratichirsi con Linux e di utilizzare Linux è che poi si può usare un RaspberryPi per fare tutto (o comunque molto), che consuma moooolto meno di qualsiasi PC Windows e poi che più si usa Linux più ci si accorge della sua potenza, flessibilità e della soddisfazione in sé che si prova nel farlo. My 2 cents.
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
January 07, 2014, 02:46:45 PM
#3
se sei pratico ovviamente linux Wink
metti una distro server senza interfaccia grafica, fermi tutti i servizi tranne ssh e installi il programma per minare..
in teoria per bloccarlo o fermarlo devi sparare sopra hehe
Non ditemi che con win è uguale..
ovviamente sono di parte hehe
hero member
Activity: 490
Merit: 501
January 07, 2014, 10:41:29 AM
#2
sono uguali, la differenza la fa l'hw a tua disposizione.

dovendo scegliere: linux è gratuito e puoi usare la distro più adatta alle tue esigenze.
full member
Activity: 168
Merit: 100
January 07, 2014, 09:20:09 AM
#1
quale conviene per minare?
ci sono differenze o è solo una questione di stabilità/leggerezza?
Pages:
Jump to: