Pages:
Author

Topic: Zcash, la moneta del futuro! - page 5. (Read 22268 times)

sr. member
Activity: 336
Merit: 250
November 07, 2016, 06:57:32 PM
scusate l'ignoranza...
ho installato ubuntu e proprio non riesco a minare...
mi date il link dove posso scaricare il miner solo per cpu?
potreste dirmi come si fa per farlo partire? ( righe di comando )

ho eseguito questo ED È ANDATO TUTTO A BUON FINE:
- Open terminal and run the following commands:
   - `sudo apt-get install cmake build-essential libboost-all-dev`
   - `git clone -b Linux https://github.com/nicehash/nheqminer.git`
   - `cd nheqminer/cpu_xenoncat/Linux/asm/`
   - `sh assemble.sh`
   - `cd ../../../Linux_cmake/nheqminer_cpu`
   - `cmake .`
   - `make -j $(nproc)`

ma adesso non so come avviarlo!!! HELP!

portate pazienza ma sono veramente alle prime armi con ubuntu...anzi se c'è un tutorial lo accetto molto volentieri...
grazie in anticipo
legendary
Activity: 1981
Merit: 1039
November 07, 2016, 02:24:45 PM
ho gli stessi tuoi dubbi, la ledger pubblica da qualcuno è stata percepita come un flaw by design e non una feature.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
November 07, 2016, 12:40:45 PM
Io mi sono chiesto, tra 200 anni, chi utilizzerà questa moneta, quali garanzie ha che non sia taroccata? Ora noi ci fidiamo dei dev che hanno un onore ecc. ecc. ma nei secoli a venire?
La blockchain mi pare la vera rivoluzione e questa coin mi sembra ben distante.
Rifletto: sono sicuramente limitato io che mi ostino a non capire il funzionamento di sta coin e che prima o poi devo trovare il tempo per approfondire ... intanto sputo sentenze a vanvera. Scusate.
legendary
Activity: 1059
Merit: 1000
November 07, 2016, 12:29:07 PM
un vero peccato che stia calando cosi in fretta! Cry

Mannaggia, se salisse almeno oltre i 2/3 btc sarei contento!  Grin

Aspettiamo fine novembre e vediamo

devo essere onesto ? Mi fa piacere, perchè prima del lancio portavano sto zcash come il nuovo bitcoin, davvero avevo pensato, visti i tempi di attesa, che il bitcoin potesse crollare a confronto di zcash.
Per me il fatto del 20% ai dev e i "possibili" problemi che può avere, hanno fermato il prezzo

plausibile!

anch'io pensavo visto i prezzi che fosse effettivamente il successore del btc, invece da li a poco mi è crollato come un castello di sabbia!

Però mai dire mai, chissa! Wink
legendary
Activity: 1526
November 07, 2016, 12:18:02 PM

devo essere onesto ? Mi fa piacere, perchè prima del lancio portavano sto zcash come il nuovo bitcoin, davvero avevo pensato, visti i tempi di attesa, che il bitcoin potesse crollare a confronto di zcash.
Per me il fatto del 20% ai dev e i "possibili" problemi che può avere, hanno fermato il prezzo
legendary
November 07, 2016, 12:02:17 PM

newbie
Activity: 11
Merit: 0
November 07, 2016, 03:43:56 AM
Il supply aumenta, più gente partecipa al gioco e il prezzo sta calando molto velocemente. Secondo me scenderà ancora.
sr. member
November 06, 2016, 07:56:31 AM
Il problema è che sta crollando, incomincia a costare più la corrente che si consuma di quello che si produce. Speriamo in una ripresa, anche se a 2.5 btc non credo tornerà.

già, momentaneamente ho smesso di minarle cercando di capire quale sia la piu' proficua..
full member
Activity: 138
Merit: 100
November 06, 2016, 07:08:39 AM
Il problema è che sta crollando, incomincia a costare più la corrente che si consuma di quello che si produce. Speriamo in una ripresa, anche se a 2.5 btc non credo tornerà.
sr. member
November 06, 2016, 06:35:00 AM
Segnalo la prima(forse) gui per zcash: https://github.com/vaklinov/zcash-swing-wallet-ui

Lo sto testando in questo momento, fa solo da interfaccia quindi necessita comunque dell'installazione di zcash

vorresti dire Desktop GUI
comunque per il momento preferisco usare l'addy che mi fornisce l'exchange
newbie
Activity: 20
November 06, 2016, 06:19:06 AM
Segnalo la prima(forse) gui per zcash: https://github.com/vaklinov/zcash-swing-wallet-ui

Lo sto testando in questo momento, fa solo da interfaccia quindi necessita comunque dell'installazione di zcash
legendary
November 06, 2016, 05:09:58 AM
Ho ricevuto il mio primo payout di ben 0.00128757 ZEC  Grin ahah, la cifra è irrisoria ma la soddisfazione è tanta, sono nel mondo delle cryptomonete da non molto tempo, mi basta poco  Grin Grin Grin

bravo, complimenti! Wink
newbie
Activity: 20
November 06, 2016, 04:30:10 AM
Ho ricevuto il mio primo payout di ben 0.00128757 ZEC  Grin ahah, la cifra è irrisoria ma la soddisfazione è tanta, sono nel mondo delle cryptomonete da non molto tempo, mi basta poco  Grin Grin Grin
sr. member
November 05, 2016, 05:34:57 PM
come era prevedibile, sta diventando sempre meno profittevole minarli, un pò per il prezzo che cala e un pò perchè ne entrano sempre più nel mercato con il mining. Con una media di 10 Sol si guadagnano poco più di 0,9 $ al giorno ad oggi

gia', infatti sto cercando di capire quale moneta conviene minare e per vedere quale sia la piu' conveniente vado su http://www.coinwarz.com/cryptocurrency, vado su Sort By: dal menu' a tendina seleziono earn 1 btc in ascending...
sono rimasto colpito da GOLDCOIN ( GLD ) il rapporto difficoltà prezzo è allettante...ma da quello che ho capito si minano con script...e non so come fare....

cosa ne pensate?
full member
Activity: 268
Merit: 101
November 05, 2016, 02:25:21 PM
come era prevedibile, sta diventando sempre meno profittevole minarli, un pò per il prezzo che cala e un pò perchè ne entrano sempre più nel mercato con il mining. Con una media di 10 Sol si guadagnano poco più di 0,9 $ al giorno ad oggi
sr. member
Activity: 424
Blockchain is the future
November 05, 2016, 11:40:46 AM
Grazie mille monica e clasecchi
sr. member
November 05, 2016, 11:17:20 AM
ma hai una vga nvidia? prova con la versione precedente la 0.2

No ho una ATI RADEON, non funziona con le ati?

ecco perchè, no le ati non hanno core cuda devi usare altri parametri
-oi per vedere l'id hardware della scheda video
-op "idvga" per inizare a minare anche con la vga
rimane valido il parametro -t "numero di thread" per l'uso contemporaneo della cpu
Devi usare per forza la versione 0.3a per minare con ati.

questo dovrebbe esserti utile
https://bitcointalksearch.org/topic/claymores-zcashbtg-amd-gpu-miner-v126-windowslinux-1670733

E' l'ultimo miner uscito
full member
Activity: 138
Merit: 100
November 05, 2016, 09:28:29 AM

ecco perchè, no le ati non hanno core cuda devi usare altri parametri
-oi per vedere l'id hardware della scheda video
-op "idvga" per inizare a minare anche con la vga
rimane valido il parametro -t "numero di thread" per l'uso contemporaneo della cpu
Devi usare per forza la versione 0.3a per minare con ati.
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
November 05, 2016, 09:22:28 AM
Ottima spiegazione, aggiungo che NiceHash consiglia di utilizzare solo il 75% dei threads a disposizione.

con il comando -ci si blocca il promp

Se per bloccare intendi che il mining non parte è normale, l'opzione -ci serve solo ad elencare se sul sistema sono presenti GPU cuda-enabled

perchè consiglia di usare solo il 75%? cambia qualcosa? non è che l'ultimo 25% rende meno ? Cioè se mino con il 100 % rendo quasi lo stesso che con il 75  ? io ho sempre minato al 100

credo che sia un risultato sperimentale. Tieni conto che il miner non è l'unico processo che gira sulla macchina, quindi vanno lasciate delle risorse minime per il resto dei task del sistema operativo
sr. member
Activity: 424
Blockchain is the future
November 05, 2016, 08:36:44 AM

Pages:
Jump to: