Pages:
Author

Topic: 123 - Primi passi mtgox - page 2. (Read 2160 times)

full member
Activity: 167
Merit: 100
April 21, 2013, 05:09:30 PM
 Shocked che pivello che sn
allora avevo capito male io e ho detto una fesseria pure grave...

e allora continuo a non capire, scusa.

perchè dici che per fortuna mtgox non ha queste cose?

ps: sai che è vero, ho appena provato a farlo con uno 0.01 e me l'ha venduto subito... ma allora a questo punto non mi ricordo io cosa avevo fatto...  dai ragazzi ma veramente non dormirò più sonni tranquilli?  Embarrassed
legendary
Activity: 1176
Merit: 1001
April 21, 2013, 04:35:10 PM
Quello di mtgox si chiama limit order, ovvero, metti tu un limite.
Un ordine di vendita con limite a 50 quando il prezzo è 100, verrà eseguito immediatamente, portando il prezzo a 99.99, per farti un esempio. Se tu avessi infiniti btc in vendita in quell'ordine, porteresti il prezzo giù fino a 50, per poi fermarti.

Mtgox non ha ne stop loss ne take profit, e per fortuna, direi.
full member
Activity: 167
Merit: 100
April 21, 2013, 04:29:10 PM
allora premetto che mtgox si sta rivelando un pacco perchè oggi è stato down per 4 ore.

comunque,

ecco appunto se tu vai sulla scheda SELL, e togli la spunta sulla casella Market Order
per esempio il  BTC vale 60:
tu metti nella prima casella quanti btc vuoi vendere
nella seconda il prezzo per singolo btc in euro
e nell'ultima vedi quanti euro ottieni.

se per esempio tu volessi tenerti i bitcoin a meno che il prezzo non scenda sotto i 55, e se il prezzo sale invece ti va bene, nella casella del valore del btc metterai 55 euro, e se il prezzo di mercato magari abbassandosi improvvisamente raggiungerà quella soglia, automaticamente la tua offerta sarà al prezzo di mercato e venderai, tra l'altro essendo pure uno dei primi nella coda degli ordini che vengono processati dal sito perchè l'hai piazzata in anticipo rispetto a chi vende all'ultimo momento.

quindi in caso di crollo diciamo che imposti tu, il limite, di quanto sei disposto a perdere.

forse ho capito male io cos'è uno stop loss allora.

ora,

dicono che su bitstamp questo nn si possa fare.
ho letto che se piazzi un ordine ad un prezzo più basso di quello di mercato vende automaticamente e subito ad un prezzo più basso e quindi perdi guadagno. se fosse vero, sarebbe perchè su bitstamp non c'è l'opzione di fare offerte "out of market", quindi quando tu fai l'offerta bassa il sito la immette direttamente nel mercato così com'è ed è ovvio che qualcuno se li compra...

ma è strano, secondo me pure su bitstamp di sarà qualche opzione o casella al riguardo come per mtgox...

full member
Activity: 170
Merit: 102
pecunia non olet
April 21, 2013, 02:51:54 PM
su mtgox puoi impostare "stop loss" e "stop profit" automatici proprio per non svegliarsi di notte presi dalla paranoia...

Mi è nuova, io vedo solo buy/sell con spunta su "market"... a meno di usare le API e un bot.

A quanto si dice qui ci stanno ancora lavorando

EDIT By HostFat
Discussione divisa Smiley
Pages:
Jump to: