Pages:
Author

Topic: 21 Settembre 2021 - IN VENDITA 2 NUOVI CRYPTO STAMP (EDIZIONE LIMITATA) - page 2. (Read 854 times)

legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Update.
Oggi ho ricevuto la busta contenente i francobolli.
Dalla fattura avevo un numero d'ordine 174,xxx.
Devo ancora aprirla. Vi farò sapere se ho trovato l'Honey Badger Rosso!


Daje! Io ancora niente Sad ho solo ricevuto quelli presi nel pre-ordine.
Controlla anche la presenza di varietà di stampa, già identificate da altri collezionisti ! Wink
(QR CODE o il  Codice "fortemente spostati" / assenza stampa del motivo "lucido" )
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Update.
Oggi ho ricevuto la busta contenente i francobolli.
Dalla fattura avevo un numero d'ordine 174,xxx.
Devo ancora aprirla. Vi farò sapere se ho trovato l'Honey Badger Rosso!
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ottimo.
Grazie per la dritta e spero di ricevere il prima possibile i miei. Ancora non ho avuto al una mail da post.at, spero solo si sbrighino. Mi sento come la mattina di Natale, quando sai il dono che Babbo Natale ti ha portato, ma comunque non vedi l’ora di scartare i pacchi per scoprire cosa c’è dentro! (Ovviamente io ho chiesto l’ho su badger rosso a 4 cifre...)
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit


Ho preso una manciata di crypto stamp 2.0 usati e sembra che verranno spediti con l'annullo del primo giorno di vendita!
Tra l'altro è anche l'unico giorno in cui era possibile acquistarli Cheesy

Ho preso qualche pezzo.
Come detto non credo di diventare ricco. Sicuramente l’investimento migliore sarebbe stato comprare dei satoshi, piuttosto che dei francobolli.
Vedremo cosa succederà quando arriveranno: punto all’honey badger rosso a quattro cifre!

Ovviamente spendendo 7 euro per un francobollo è difficile diventare ricchi, o magari altamente improbabile Grin

Però un oggetto da collezione del genere, a tema crypto, emesso da un'amministrazione postale, a tiratura limitata, parliamo di una curiosità davvero non male.

Avrà una continua rivalutazione nel tempo e tra xx anni, per tutta una serie di motivi, sarà equiparabile ad un oggetto di antiquariato sempre più richiesto. I token "colorati" su opensea vengono scambiati a cifre "altissime".
Tra l'altro vi è anche la differenza per quelli acquistati in prevendita o il giorno del lancio. Insomma non è un oggetto banale.

In alcuni casi, dipende la rarità del token e il numero di cifre, si raggiungono 20-50 volte il prezzo di acquisto.
Ed anche di più per i fortunati possessori dei token "rossi"!

Quelli rossi della prima edizione sono venduti a 1000-1300 euro su ebay (quasi 200 volte il prezzo d'acquisto...)
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ho preso qualche pezzo.
Come detto non credo di diventare ricco. Sicuramente l’investimento migliore sarebbe stato comprare dei satoshi, piuttosto che dei francobolli.
Vedremo cosa succederà quando arriveranno: punto all’honey badger rosso a quattro cifre!
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit


Esauriti in 1 giorno!
Come preventivato la seconda edizione ha bissato il successo della prima e in tempi record abbiamo avuto l'ennesimo sold-out.
Su ebay sono stati già venduti i primi pezzi, minimo al doppio/triplo del valore facciale.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
la prima data di utilizzo è possibile solo oggi (!) ... quindi all'ulteriore rarità del numero di pezzi, al colore, alle cifre del token (6-4), puoi aggiungere anche la data di utilizzo del primo giorno di emissione.
Da un punto di vista collezionistico è una sorta di MUST il First Day of Issue.
Su ebay buste e francobolli FDC (o solo con l'annullo) del CS1 sono molto ambite dai collezionisti
Ok, immaginavo, ma essendo la prima volta che mi avventuro in questo angolo di pazzia, meglio chiedere.
Sono pronto. Ci metterò su un pò di pocket money. Tanto per divertirsi basta poco. L'investimento in francobolli non fa per me. Meglio investire in satoshi. Vi farò sapere come va.
 
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
la prima data di utilizzo è possibile solo oggi (!) ... quindi all'ulteriore rarità del numero di pezzi, al colore, alle cifre del token (6-4), puoi aggiungere anche la data di utilizzo del primo giorno di emissione.
Da un punto di vista collezionistico è una sorta di MUST il First Day of Issue.
Su ebay buste e francobolli FDC (o solo con l'annullo) del CS1 sono molto ambite dai collezionisti
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
E' partita la vendita ufficiale.
Credo che (solo) oggi sia possibile acquistare la versione "timbrata" (First Day Cover)

The hunt for the golden unicorn begin  Huh Huh



https://crypto.post.at/

Segnalo la presenza di un quinto francobollo "golden unicorn" :O

@fillippone
https://github.com/Viacoinnetwork/Crypto-Stamp
qui puoi scaricare tutte la lista di crypto token


!!Non sono così eccitato da quella volta famosa in Corsica...
Gli austriaci sono dei gran fubracchioni. Si sapeva... ma tirare fuori l'unicorno il giorno iniziale proprio è un colpo da maestri.
Comunque, la vendita online inizia alle 13.00: consigli la versione "stampata"? Dà maggiore valore filatelico?


legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
E' partita la vendita ufficiale.
Credo che (solo) oggi sia possibile acquistare la versione "timbrata" (First Day Cover)

The hunt for the golden unicorn begin  Huh Huh



https://crypto.post.at/

Segnalo la presenza di un quinto francobollo "golden unicorn" :O

@fillippone
https://github.com/Viacoinnetwork/Crypto-Stamp
qui puoi scaricare tutte la lista di crypto token
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Poi gli fai veder sul portale ufficiale che hai dei token di coloro rosso/giallo/ etc etc Grin svengono letteralmente dall'emozione!
altro che addominali scolpiti  Wink
[/quote]

Ecco, una cosa che infatti non mi era chiara è che il colore "fisico" dei francobolli, non ha nulla a che fare con il colore del token a questi associato.
Inoltre un ulteriore elemento di complessità è costituito dal numero seriale di questo token.
In pracia la situazione completa è questa:



Domani alle 13.00 si apre la caccia all'unico Honey Badger Rosso con 4 cifre!

legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Ne prendi 4 per tipo e speri di averne uno di ogni colore?
Si
In prevendita potevi scegliere il colore?
No (Magari Grin)
 

é più un divertimento questo... forse farei prima a mettere gli euro direttamente in bitcoin invece che comprare ste cose qui.
Si questo è collezionismo. Una forma di divertimento/hobby. Quando esce fuori l'investimento tanto meglio, ma non è affatto detto che funziona come strategia.
Oltre che a poter finalmente dire: "Vuoi salire a vedere la mia collezione di francobolli?" e stupirla avendo davvero una collezione di francobolli!
Poi gli fai veder sul portale ufficiale che hai dei token di coloro rosso/giallo/ etc etc Grin svengono letteralmente dall'emozione!
altro che addominali scolpiti  Wink
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Vengono spediti in maniera casuale, non esistono fogli, e (purtroppo/ovviamente) non si possono acquistare in base alla preferenza di colore... Io ne ho presi una manciata per tipo di token
L'ultima volta sono andati esauriti in pochissimo tempo (meno di una settimana). Questa volta vedo un hype maggiore, alcuni sono stati già acquistati in prevendita quindi direi di prenderli immediatamente.

Sembra sia ufficiale (ulteriore conferma) che ciascun francobollo avrà un grado di rarità in base al colore:
<...>


Quindi operativamente come funzionaa? Ne prendi 4 per tipo e speri di averne uno di ogni colore? In prevendita potevi scegliere il colore?
é più un divertimento questo... forse farei prima a mettere gli euro direttamente in bitcoin invece che comprare ste cose qui.

P.S. Oltre che a poter finalmente dire: "Vuoi salire a vedere la mia collezione di francobolli?" e stupirla avendo davvero una collezione di francobolli!
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Sembra (ulteriore conferma) che anche la versione 2.0 del Crypto Stamps avrà un grado di rarità in base "al colore" del token.

Possibili 20 combinazioni differenti! (4 francobolli x 5 colori)
Tra pochi giorni (25 Giugno 2020) sarà possibili acquistarli direttamente sul loro shop. Come già detto, suggerisco l'acquisto Wink a questo prezzo ne vale sicuramente la pena Wink

Cosa consigli di acquistare?
Foglio completo con tutte le 20 combinazioni? Solo qualcuno?
Crei che ci si debba collegare all'inizio immediatamente o si avrà un po' di tempo per acquistarli?
Premesso che non sono assolutamente interessato alla filatelia, ma magari è divertente per una volta provare.


Vengono spediti in maniera casuale, non esistono fogli, e (purtroppo/ovviamente) non si possono acquistare in base alla preferenza di colore... Io ne ho presi una manciata per tipo di token
L'ultima volta sono andati esauriti in pochissimo tempo (meno di una settimana). Questa volta vedo un hype maggiore, alcuni sono stati già acquistati in prevendita quindi direi di prenderli immediatamente.

Sembra sia ufficiale (ulteriore conferma) che ciascun francobollo avrà un grado di rarità in base al colore:


In questa edizione verrà introdotto la possibilità di "upgradare" il token, utilizzando anche un CryptoStamp della prima versione! Ancora non si sa molto su questa parte dello smart contract ma sembra davvero interessante!!!

Really happy that there is a connection to CS1.

As mentioned before, it is possible to upgrade the colour for CS2. So it is possible that the colour distribution/supply for CS2 can change.
There are two ways for upgrade:
1) you need 3 CS2 of same colour and type
2) or you use 2 CS2 (same type) and 1 CS1 as joker of same colour

Here are the functions mentioned in the contract:
1)
Code:
// Upgrade 1 CS2 stamp by "upgrading" with 2 other CS2 of same type and color.
    function upgradeStamp(uint256 _upgradeTokenId, uint256 _helperTokenId1, uint256 _helperTokenId2)

2)
Code:
// Upgrade 1 CS2 stamp by "upgrading" with 1 other CS2 of same type and color and 1 CS1 of same color (as a "joker").
    function upgradeStampWithJoker(uint256 _upgradeTokenId, uint256 _helperTokenId, uint256 _helperCS1TokenId)
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Sembra (ulteriore conferma) che anche la versione 2.0 del Crypto Stamps avrà un grado di rarità in base "al colore" del token.

Possibili 20 combinazioni differenti! (4 francobolli x 5 colori)
Tra pochi giorni (25 Giugno 2020) sarà possibili acquistarli direttamente sul loro shop. Come già detto, suggerisco l'acquisto Wink a questo prezzo ne vale sicuramente la pena Wink

Cosa consigli di acquistare?
Foglio completo con tutte le 20 combinazioni? Solo qualcuno?
Crei che ci si debba collegare all'inizio immediatamente o si avrà un po' di tempo per acquistarli?
Premesso che non sono assolutamente interessato alla filatelia, ma magari è divertente per una volta provare.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Sembra (ulteriore conferma) che anche la versione 2.0 del Crypto Stamps avrà un grado di rarità in base "al colore" del token.

Possibili 20 combinazioni differenti! (4 francobolli x 5 colori)
Tra pochi giorni (25 Giugno 2020) sarà possibili acquistarli direttamente sul loro shop. Come già detto, suggerisco l'acquisto Wink a questo prezzo ne vale sicuramente la pena Wink
hero member
Activity: 876
Merit: 940
Ciao bitbollo, mi sono imbattuto in questo articolo https://www.macitynet.it/lamborghini-un-francobollo-digitale-da-collezione/ ... magari è una boiata (non seguo questo mondo), o magari no e ti interessa... ho pensato a te.

Quote
Automobili Lamborghini insieme a Bitstamps ha presentato il suo primo francobollo digitale distribuito tramite un’App che consente di creare “francobolli digitali da collezione”. La prima opera frutto della collaborazione è dedicata alla Huracán EVO RWD Spyder, modello presentato all’inizio di maggio 2020 dopo la riapertura aziendale seguente allo stop a causa dell’emergenza Covid-19.

Il francobollo fa parte di una serie tematica digitale dedicata alla storia della casa di Sant’Agata Bolognese e ad oltre 20 delle sue vetture iconiche, la Automobili LLamborghini Collection. Il francobollo digitale della Huracán EVO RWD Spyder è disponibile scaricando l’App Bitstamps, e sarà emessocon una tiratura limitata e numerata di 20.000 pezzi.

Edit: Oops non avevo fatto caso che qui parli di sole Poste Austriache, chiedo venia.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
I colori non sono annunciati sul sito delle poste austriache ma apetersson è managing director della società Capacity che ha sviluppato il francobollo in collaborazione con le poste austriache. (informazione attendibile IMHO).

Qui ho realizzato una classificazione da "filatelia classica", intesa come usi postali, tariffe, rarità etc (versione 1.0)
https://bitcointalksearch.org/topic/m.51556936

Nel caso sia confermata la stessa modalità di distribuzione "dei colori" avremo per ciascuno dei 4 francobolli
60.000 stamps in total for each animal:

Black: 31.380 (52.3%)
Green: 16.020 (26.7%)
Blue: 7.980 (13.3%)
Yellow: 4.020 (6.7%)
Red: 600 (1%)

Sul costo, è vero, sono abbordabili, niente di assurdo. Presi al facciale possono essere usati pure per spedire (dall'Austria Tongue ).
Come ho detto per la versione 1.0 consiglio pure in questo caso l'acquisto
https://bitcointalksearch.org/topic/m.51481997
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Sembra proprio che ci saranno nuovamente i 5 colori "on chain", ovvero 5 gradi di rarità differenti per un totale di 20 francobolli !

Ho provato a cercare qualcosa sul sito delle poste austriache qualcosa in proposito, ma non ho trovato nulla.
Ora, non sono un appassionato di francobolli e non credo che lo sarò mai, ma questa cosa della rarità mi incuriosisce.
Hai qualche informazione o riferimento a riguardo?
Ho  sul sito visto anzi che il prezzo è meno elevato di quanto pensassi, 7 EURO a francobollo. Boh, magari faccio la pazzia. Certo che l'honey badger simbolo di bcash...
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
There will be 5 on-chain colors again. Black, green, blue, yellow and rarest red.

source: me, we develop this stuff together with post

Sembra proprio che ci saranno nuovamente i 5 colori "on chain", ovvero 5 gradi di rarità differenti per un totale di 20 francobolli !
Pages:
Jump to: