Purtroppo non e' che ho particolari doti profetiche,
semplicemente ho scritto quel che fanno sistematicamente tutte le volte.
Posso dirti che se fossi andato a votare, adesso mi sentirei
veramente preso per il culo.
ma che discorso è? Si votava per salvare la Costituzione dallo scempio che qualcuno ne voleva fare, mica per cambiare il Parlamento. Lì la maggioranza è la stessa di prima, quindi era abbastanza scontato che si inventassero una manfrina per formare un governo clone del precedente. Ora possono fare quello che vogliono, ma la Costituzione nn la potranno toccare: primo obiettivo raggiunto, poi al momento di votare per le politiche si vedrà il resto.
Cercheranno di tergiversare per qualche mese (ne mancano in ogni caso 14 alla fine della legislatura) per rimandare il più possibile la loro inevitabile fine, sempre che la gente non si faccia intortare e continui a votare col cervello, come ha fatto al referendum. Di certo se sceglierà di starsene a casa poi non potrà lamentarsi se si troverà per altri 5 anni gli stessi zombie di prima.
non e' un discorso ma l'espressione del mio punto di vista,
e del mio modo di sentire, che ho diritto di esprimere.
ribadisco che io mi sarei sentito preso per il culo, e sono contento di non essere andato.
Se te sei andato e ti senti contento, perfetto, io rispetto il tuo modo di agire e di sentire,
evidentemente diverso dal mio.
mai messo in discussione il tuo diritto di esprimere il tuo punto di vista! Probabilmente vediamo la stessa cosa da prospettive diverse, e non deve per forza essercene una giusta e una sbagliata. Come dici correttamente, ci sono valutazioni soggettive che corrispondono a un diverso personale modo di agire e di sentire