Pages:
Author

Topic: 4 Dicembre / previsioni - page 2. (Read 3822 times)

legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
December 04, 2016, 11:28:04 AM
#32
Chi appoggia il si oltre al pd?

ncd e ala, in pochissime parole le stampelle che prima stavano con FI e che adesso si spostano in base al bisogno
col NO stanno Lega, 5S e FI
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
December 04, 2016, 09:51:02 AM
#31
Chi appoggia il si oltre al pd?
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
December 04, 2016, 09:36:03 AM
#30
il problema è che la gente non si informa, non legge e sopratutto tifa la propria fazione
questo a prescindere del si e del no, nessuno (o pochi) va a vedere di persona cosa c'è scritto nella legge e cosa fa e come funziona quindi nessuno sceglie con la propria testa
sr. member
Activity: 372
Merit: 250
https://xtzbakery.com/
December 04, 2016, 08:46:11 AM
#29
io spero che gli anziani non si siano fatti ingolosire dalle mancette che hanno promesso, e che i giovani abbiano letto almeno l'articolo 70
hero member
Activity: 672
Merit: 500
December 04, 2016, 07:13:04 AM
#28
ho visto una buona percentuale di giovani anche se gli anziani al momento sono di più, ma è normale data l' ora, i giovani andranno dopo il mattinè Smiley)
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
December 04, 2016, 07:05:30 AM
#27
buona domenica, sono stato a votare e con grande stupore e piacere ho visto tanta gente. mi fa piacere  Grin
buona domenica anche a te, sono stato anche io a votare mezz'ora fa e non ho mai visto cosi tanta gente, c'era addirittura la fila. Una cosa che ho notato però è che la maggior parte delle persone aveva un età superiore ai 60 anni.

Anche io, non fila ma c'era sempre qualcuno che arrivava, età sopra i 50, che ci sia da preoccuparci? Speriamo che i vecchi abbiano capito chi li prende per il culo, anche se i vecchi DC / PD è difficile fargli cambiare casacca...
sr. member
Activity: 372
Merit: 250
https://xtzbakery.com/
December 04, 2016, 06:56:46 AM
#26
buona domenica, sono stato a votare e con grande stupore e piacere ho visto tanta gente. mi fa piacere  Grin
buona domenica anche a te, sono stato anche io a votare mezz'ora fa e non ho mai visto cosi tanta gente, c'era addirittura la fila. Una cosa che ho notato però è che la maggior parte delle persone aveva un età superiore ai 60 anni.
hero member
Activity: 672
Merit: 500
December 04, 2016, 06:21:37 AM
#25
buona domenica, sono stato a votare e con grande stupore e piacere ho visto tanta gente. mi fa piacere  Grin
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
December 03, 2016, 03:18:13 PM
#24
I sondaggi per ora danno ancora in vantaggio il NO con un 52-53%, ma non so quanto siano affidabili. Staremo a vedere.

come per il no alla brexit e la vittoria di Clinton vs Trump. Nel dubbio, mi sto toccando i cojones...
sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
December 03, 2016, 01:49:04 PM
#23
I sondaggi per ora danno ancora in vantaggio il NO con un 52-53%, ma non so quanto siano affidabili. Staremo a vedere.
sr. member
Activity: 372
Merit: 250
https://xtzbakery.com/
December 03, 2016, 08:36:59 AM
#22
questo articolo conferma un po quello che pensavo, cmq nel passare dei giorni, ho sentito gente che ha dichiarato di voler votare si, gente comune della mia zona, questa campagna di Renzi sta dando i suoi frutti, non ho parole!!

sr. member
Activity: 504
Merit: 252
December 02, 2016, 12:27:16 PM
#20
si vocifera che se vince il no faranno un nuovo governo tecnico

Si vocifera che qualcuno prenderà i fucili...
sr. member
Activity: 372
Merit: 250
https://xtzbakery.com/
December 01, 2016, 02:18:14 PM
#19
si vocifera che se vince il no faranno un nuovo governo tecnico
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
December 01, 2016, 02:05:13 AM
#18
Qualsiasi risultato: sarà un'xxxxxxxxx  Huh
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
November 25, 2016, 02:40:43 PM
#17
beh secondo me sto poll è tendenzioso perchè sappiamo delle "riforme" negative in merito ai bitcoin e qua voteremo no per il bene della nostra cripto preferita
quindi non so se ha senso, io infatti ho votato no
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
November 25, 2016, 06:49:27 AM
#16
E se sarà relativamente facile modificare la legge elettorale, molto molto più ostico sarebbe tornare a ridefinire i ruoli e il funzionamento del nuovo sciagurato senato, essendo tutto inciso nella costituzione.

Beh un modo per cambiare le cose c'è sempre se qualcuno non capisce...  Grin

Il mondo sta cambiando, ma dobbiamo cambiare noi! Diceva qualcuno è dalla lista del supermercato che decidi ogni giorno, non quando si vota! E' come dire domani passiamo tutti a usare bitcoin, se lo facessero tutti cosa succederebbe??

Il fatto è che le persone non sono legate tra loro se non per lavorare, poi ci stiamo sui coglioni tutti, quindi non faremo mai una lotta comune, e non parlo di scendere in piazza con i sindacati, quelle sono cazzate!
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
November 24, 2016, 03:50:28 PM
#15
In realtà cambierebbe più di qualcosa anche per le future modifiche costituzionali. Verrebbero discusse da entrambe le camere (ma il senato mica doveva sparire?), solo che i senatori non sarebbero più eletti dai cittadini, bensì nominati da organi politici; inoltre con l'attuale legge elettorale pure i deputati sono in buona parte scelti direttamente dai partiti (capolista bloccati). Insomma, con l'assetto attuale, se passasse la riforma, ci sarebbe una decisa riduzione della possibilità di controllo diretto da parte del cittadino, e dunque dei suoi poteri, già oggi (per come la vedo io) scandalosamente limitati. E se sarà relativamente facile modificare la legge elettorale, molto molto più ostico sarebbe tornare a ridefinire i ruoli e il funzionamento del nuovo sciagurato senato, essendo tutto inciso nella costituzione.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
November 24, 2016, 02:59:56 PM
#14
ehehe siamo entrati in un problema ricorsivo:

la gente non vota neanche alla votazione per sapere cosa votera' al referendum.
allora si potrebbe fare un'altra votazione per sapere cosa votera' alla votazione
per sapere cosa votera' alla votazione per il referendum... e cosi' via.

Riflettendo su queste cose ricorsive, mi e' venuto in mente l'unica
riflession interessante riguardante il referendum:

fondamentalmente la modifica di una costituzione e' un problema ricorsivo,
in quanto si  modifca un "algoritmo" (la costituzione) nella quale sono descritte
le regole di come modificare se stesso.  

Ovviamente affrontato da un punto di vista logico-matematico, e' un problema di non poco conto,
(per come non infilarsi in loop infiniti ed incongruenze varie )
e mi chiedo quanti si siano posti il problema da questo punto di vista Smiley



MAI analizzare una costituzione con gli strumenti della logica matematica. Soprattutto se è quella di un paese in cui ti stai rifugiando da una post-dittatura:
https://papers.ssrn.com/sol3/papers.cfm?abstract_id=2010183
https://robert.accettura.com/wp-content/uploads/2010/10/Morgenstern_onGoedelcitizenship.pdf

eheheh davvero e' stata l'unica riflessione interessante scaturita da questa farsa Smiley
e' nata per scherzo ma sarebbe interessante approfondirla ...

Io mi sono chiesto come cambiano le regole per fare la prossima modifica costituzionale, al momento hanno dovuto passare da un referendum in quanto non avevano i numeri in parlamento, se passa la riforma potranno stravolgerla ulteriormente con ancora meno consenso e magari bypassando anche il popolo ancora piu' facilmente?


non mi sembra che abbiano toccato quella parte. Hanno cambiato qualcosa sul quorum per i referendum abrogativi, legandolo al numero di votanti alle ultime elezioni, aumentando però le firme necessarie per indirli da 500mila a 800mila. Ma non si applica a modifiche costituzionali
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
November 24, 2016, 02:30:43 PM
#13
ehehe siamo entrati in un problema ricorsivo:

la gente non vota neanche alla votazione per sapere cosa votera' al referendum.
allora si potrebbe fare un'altra votazione per sapere cosa votera' alla votazione
per sapere cosa votera' alla votazione per il referendum... e cosi' via.

Riflettendo su queste cose ricorsive, mi e' venuto in mente l'unica
riflession interessante riguardante il referendum:

fondamentalmente la modifica di una costituzione e' un problema ricorsivo,
in quanto si  modifca un "algoritmo" (la costituzione) nella quale sono descritte
le regole di come modificare se stesso.  

Ovviamente affrontato da un punto di vista logico-matematico, e' un problema di non poco conto,
(per come non infilarsi in loop infiniti ed incongruenze varie )
e mi chiedo quanti si siano posti il problema da questo punto di vista Smiley



MAI analizzare una costituzione con gli strumenti della logica matematica. Soprattutto se è quella di un paese in cui ti stai rifugiando da una post-dittatura:
https://papers.ssrn.com/sol3/papers.cfm?abstract_id=2010183
https://robert.accettura.com/wp-content/uploads/2010/10/Morgenstern_onGoedelcitizenship.pdf

eheheh davvero e' stata l'unica riflessione interessante scaturita da questa farsa Smiley
e' nata per scherzo ma sarebbe interessante approfondirla ...

Io mi sono chiesto come cambiano le regole per fare la prossima modifica costituzionale, al momento hanno dovuto passare da un referendum in quanto non avevano i numeri in parlamento, se passa la riforma potranno stravolgerla ulteriormente con ancora meno consenso e magari bypassando anche il popolo ancora piu' facilmente?
Pages:
Jump to: