Pages:
Author

Topic: aiuto per uno che vuole iniziare - page 2. (Read 383 times)

legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
October 21, 2024, 08:04:00 PM
La roba più semplice che tu possa fare senza fidarti di nessuno e fare cose complicate.

Comunque fai un bonifico o vai con carta a un exchange, e Vabbe tocca.

Prendi i tuoi Bitcoin e li mandi a un exchange no kyc con email fatta a caso. Diciamo un mexc (usa vpn magari un computer da 100$ comprato solo per fare questo e non sporcare indirizzi etc con altri pc siti browser etc)

Da mexc senza kyc converti i tuoi Bitcoin in monero.

Mandi monero a

Massima sicurezza tuo wallet monero (Che non e proprio userfriendly)

Meno sicurezza cervellotica ma comunque buona privacy lo stesso,
Mandi monero a un altro account senza KYC sempre tipo mexc

Cambi monero per bitcoin

Prelevi Bitcoin su un wallet diciamo un ledger immacolato che userai solo ed esclusivamente con quel pc preposto e solo a ricezione di questi Bitcoin
Premesso che se fossi un newbie e mi toccasse leggere un messaggio del genere probabilmente rinuncerei ancora prima di iniziare, Monero mi pare che sia stato dimostrato che non è poi così anonimo come si pensasse, o ricordo male? Ancora oggi ci sono exchange che fino a una certa quota non richiedono KYC quindi piuttosto che fare tutti questi passaggi direi che è molto più semplice comprare BTC lì e basta.

Si ma depositi su un exchange con kyc comunque.

Il deposito da Fiat ha sempre una fonte, poi Questa dimostrazione di monero da dove deriva?
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
October 21, 2024, 10:54:05 AM
La roba più semplice che tu possa fare senza fidarti di nessuno e fare cose complicate.

Prendi i tuoi Bitcoin e li mandi a un exchange no kyc con email fatta a caso. Diciamo un mexc (usa vpn magari un computer da 100$ comprato solo per fare questo e non sporcare indirizzi etc con altri pc siti browser etc)

Mandi monero a

Cambi monero per bitcoin

Prelevi Bitcoin su un wallet diciamo un ledger immacolato che userai solo ed esclusivamente con quel pc preposto e solo a ricezione di questi Bitcoin
Premesso che se fossi un newbie e mi toccasse leggere un messaggio del genere probabilmente rinuncerei ancora prima di iniziare, Monero mi pare che sia stato dimostrato che non è poi così anonimo come si pensasse, o ricordo male? Ancora oggi ci sono exchange che fino a una certa quota non richiedono KYC quindi piuttosto che fare tutti questi passaggi direi che è molto più semplice comprare BTC lì e basta.
newbie
Activity: 0
Merit: 0
October 21, 2024, 10:39:08 AM

Leggo/seguo anche io, anche se non sono proprio bianco potrei trovare degli spunti interessanti.  Chiaro non sono livello avanzato on capisco tutte le robe che dite, ma non sono nemmeno totalmente newbie. Tuttavia sono certo che qua scriverete cose interessanti.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
October 19, 2024, 10:21:47 PM

Mandi monero a

Cambi monero per bitcoin

hero member
Activity: 504
Merit: 625
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
October 19, 2024, 11:41:57 AM
Mi permetto di aggiungere questo link:

5 Risorse per iniziare l'uomo della strada al Bitcoin.

Dentro questo link trovi un link alle risorse di MIR: una di queste punta ai Satoshi Spritz.
Quello è il modo migliore di conoscere altri bitcoiner della tua zona.
Sicuramente qualcuno sarà intenzionato a comprare o vendere euro vs bitcoin.

Oppure puoi provare dai satoshi.beer ( che degli sprtiz sono un fork) organizzati dal nostro Mendace.

Fil grazie della menzione, ti correggo solo il link che https://bitcoinbeer.events (aggiungo che abbiamo bisogno di manovalanza) Smiley
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 19, 2024, 11:37:12 AM
Mi permetto di aggiungere questo link:

5 Risorse per iniziare l'uomo della strada al Bitcoin.

Dentro questo link trovi un link alle risorse di MIR: una di queste punta ai Satoshi Spritz.
Quello è il modo migliore di conoscere altri bitcoiner della tua zona.
Sicuramente qualcuno sarà intenzionato a comprare o vendere euro vs bitcoin.

Oppure puoi provare dai Bitcoin Beer ( che degli SSpritz sono un fork) organizzati dal nostro Mendace.
newbie
Activity: 5
Merit: 3
October 18, 2024, 08:04:22 AM
ciao a tutti, mi chiamo martino e ho letto della questione bitcoin.
non sono bianco bianco, ho letto e mi sono informato e ho studiato e mi sono fatto una mia idea, ovviamente.
adesso la domanda, seria e anche un pochetto cringe

se volessi comprare btc ma non voglio far sapere a nessuno ne dare documenti, come posso fare?

vi spiego una volta i miei nonni o i nonni dei miei nonni conservavano le banconote sotto il materasso, potevano avere un gruzzolo segreto. sempre molto pericoloso da dimenticare o qualcuno lo ruba.

io voglio fare un gruzzolo segreto in bitcoin, come faccio? che consigli mi date?

la mia paura peggiore ovviamente: perdere le password e perdere tutto

grazia a chi risponde

anche io sono nuovo e sto imparando molto leggendo e scorrendo le pagine di questo immenso forum se conosci la lingua inglese ti consiglio di visitare anche la sezione internazionale
full member
Activity: 167
Merit: 102
October 14, 2024, 09:54:22 AM
non sono bianco bianco, ho letto e mi sono informato e ho studiato e mi sono fatto una mia idea, ovviamente.

se volessi comprare btc ma non voglio far sapere a nessuno ne dare documenti, come posso fare?

vi spiego una volta i miei nonni o i nonni dei miei nonni conservavano le banconote sotto il materasso, potevano avere un gruzzolo segreto. sempre molto pericoloso da dimenticare o qualcuno lo ruba.

io voglio fare un gruzzolo segreto in bitcoin, come faccio? che consigli mi date?

grazia a chi risponde

come ti ha detto babo ti conviene leggere tutte quelle guide che sono super interessanti, e contengono un sacco di info utili ai nuovi, io personalmente ho imparato da li
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
October 14, 2024, 07:40:37 AM
Puoi leggere questi threads

* Exit strategy o cash out di BTC o altra Coin senza pagare tasse -> https://bitcointalksearch.org/topic/exit-strategy-o-cash-out-di-btc-o-altra-coin-senza-pagare-tasse-5489010
* Comprare/Vendere Bitcoin senza KYC: Bancomat Bitcoin rispettosi della Privacy -> https://bitcointalksearch.org/topic/comprare-bitcoin-senza-kyc-bitcoin-bancomat-a-milano-rispettoso-della-privacy-5219223
* [seed] come salvare, trasferire, tenere al sicuro il vostro seed -> https://bitcointalksearch.org/topic/--5483748
* [DIY] come usare BITCOIN in modo proficuo ed efficiente nella vita REALE -> https://bitcointalksearch.org/topic/diy-come-usare-bitcoin-in-modo-proficuo-ed-efficiente-nella-vita-reale-5333794
?
Activity: -
Merit: -
October 14, 2024, 07:35:16 AM

grazia a chi risponde
Pages:
Jump to: