Ed e per questo che non bisogna possedere nulla. E avere il conto in banca a zero. Proprio per questo motivo.
Eh, non bisogna possedere nulla, come fai? Cioè, io non capisco come si possa fare e ottenere una cosa del genere Se tu l'hai fatto, perché non ci spieghi come hai fatto? Perché, boh, io non riesco a pensare a come non possedere nulla e avere delle cose..
Ci sono NOTAI in Italia, cioè gente che per lavoro scamma le persone con la firmetta da migliaia di euro, con teorici patrimoni importanti che negli ultimi anni hanno venduto tutto e vivono serviti e riveriti direttamente in alberghi a 5 stelle in centro.
L’albero non sarà di loro proprietà.. e quindi? 🧐
Cito anche un intervista
Notaio vive da 7 anni in albergo, la scelta di Sergio Cappelli: “Taglio i costi e sono coccolato”
Una scelta stravagante e non da tutti: “Ma è anche vero che qui non pago bollette, non devo occuparmi di manutenzione e riparazioni, insomma taglio certi costi”, ha spiegato il notaio a cui piace la dimensione raccolta. Per vivere ha scelto il Majestic per uno motivo preciso: “C’è un personale efficientissimo, a partire dal signor Giuseppe. Poi sono in pieno centro della città. Infine, l’edificio è stato progettato dall’architetto Gino Aveta proprio nel 1957, anno della mia nascita. Era scritto nelle stelle”.
Io ora in America vivo in un residence con campo da golf, tanto verde, grande piscina, palestra, lobby con Starbucks gratuito, parco giochi tutto compreso.
Quando ero in Italia stavo in posti come il “greencampus” con giardino personale anche qua piscina campo da beach volley, mini market 24/24 etc.. costo 700 euro al mese TUTTO COMPRESO. Perché indipendente energeticamente con laghetto interno con donde geotermiche, pannelli solari etc..
Ovviamente tutto arredato tutto elettrico con cucina a induzione, e riscaldamento che potevi tenere 30 gradi in casa con clima subtropicale a gennaio e non cambiava nulla.
Io avevo l’opzione più costosa, con 400 euro il monolocale/bilocale in realtà. Tutto incluso
Nel periodo covid decisi di cambiare per stare tranquillo e andai in un residence bordo lago in montagna. 800 euro tutto incluso (anche qua le bollette tutte incluse) mi svegliavo ogni mattina con la vista lago, giardino enorme, parco giochi e varie amenità. D’inverno pattinaggio sul ghiaccio/sci da primavera canottaggio al lago, estate anche spiaggerete stile mare.
ORA! Avrei vissuto meglio con una casa del cazzo in un posto del cazzo con un mutuo del cazzo con delle bollette da pagare del cazzo? 🧐
O come sto facendo ora? 🧐
Ovviamente risparmi investimenti tutto sempre più o meno ALLIN su bitcoin SEMPRE.