Io onestamente non capisco come fa la gente a inviare copia dei suoi documenti o ancora peggio selfie con documenti in mano a utenti del forum, conosciuti o meno, solo per comprare bitcoin.
Se proprio volete mandare i documenti in giro, ma verificatevi su un exchange , così pagate anche meno.
Se proprio avete fretta, trovate un modo alternativo, senza documenti.
Senza offesa per nessuno, ma cosa ne so io di cosa fa con una copia dei miei documenti l'utente xx ? Se poi lui non ne fa niente , ma li tiene cmq sul pc e li fregano ? Non avete idea di quante carte d'identità si trovano su emule, di pirla che non lo sanno nemmeno e hanno condiviso la cartella con le copie dei propri documenti dentro
Certo comprensibile, per quello la cosa scoraggia anche gli utenti leciti.
D'altra parte essere convocato varie volte per aver ricevuto un bonifico/postagiro/salcazzo da TruffoloXXX "a quale titolo lei ha ricevuto...." e perdere ore a spiegare, oltre a rischiare di finire indagati per associazione a delinquere se queste segnalazioni si accumulano non è bello. Tra l'altro quando ti convocano se non hai qualcosa da produrre per dimostrare quello che dici (foto del documento+foglio con scritto per cosa era il pagamento è gia' qualcosina) sono doppi cazzi.
Magari chi ha scarsi volumi e non ci è ancora passato sottovaluta la cosa.
Credo lui si riferisse al registrare le chiamate o video chiamate, cosa che onestamente non so se si può fare ma non mi stupirebbe se in questo paese ti beccassi una denuncia dal truffatore
Non denuncia nulla in quanto la richiesta del documento ecc è lecita, se fatta prima di finalizzare. Puo' solo rifiutarsi. Non sarebbe lecito invece farsi pagare e poi richiedere il documento ecc per rilasciare i bitcoin o rimborsare DOPO. Una volta mi è capitata proprio quella situazione, il tizio ha fatto leva su questo fatto e ho dovuto rilasciare per evitare casini. E alla fine ci avevo visto giusto ed era proprio un altro truffatore e sono stato ri-convocato xD