Se ci si sofferma un pò sulle esigenze della gente, ed in questo momento mi riferisco alle necessità di persone comuni che hanno i problemi della maggioranza di noi, ci si può anche render conto di come Ubiatar Play può veramente avere dei significati anche sociali o a risolvere piccoli problemi che solo le distanze possono ingigantire. Pensiamo un momento anche ad Avatar senza smartphone. Potrebbe divenire una piccola "agenzia" per risolvere piccoli problemi? Ad esempio uno smarrimento di oggetti durante un viaggio, oppure una certificazione da fare tramite delega e rispedire al richiedente. Insomma una miriade di piccoli e grandi servizi che potrebbero facilitare il grande movimento che, oltre al turismo, stanno creando i processi di globalizzazione dove il libero scambio di merci e di persone crea sempre di più il bisogno di collegamenti rapidi con posti anche molto lontani. Esagero??
Anche secondo me è una ottima idea, avere Avatar che ti aiutano a risolvere i problemi burocratici ingigantiti dalla distanza. Operare tra vari uffici,
affrontare procedure varie, etc. Io delegherei volentieri ad altri, anche se hanno costi di riguardo. In questi giorni sto affrontando alcuni problemi con la dogana,
per della merce, e sinceramente lo fare fare ad un Avatar che pagherei bene. Ogni giorno che passa troviamo nuovi utilizzi per la tecnologia Ubiatar,
spero e confido, che possono veramente essere applicate alla vita reale e trovare tutte queste funzioni nello store Ubiatar Play.
Attenzione che la sostituzione di persona in atti burocratici non è così semplice. Dove devi andare tu fisicamente per legge e c'è il controllo della persona non puoi mandare altri.
Certamente un'ottima idea e mi vengono in mente decine di casi in cui sarebbe proprio bello poterlo fare
Però come da post precedente, non è così semplice, anzi credo che rimanga nel mondo del "sarebbe bello ma non possibile"
Tornando al concetto delle esigenze delle persone, sempre partendo da un buon rapporto di fiducia da Usar e Avatar (e qui si gioca molto), Ubiatar potrebbe diventare il nuovo step della "spesa online"
Non compri dal catalogo online, ma hai qualcuno che (proveraccio) si fa il giro del supermercato per te...
Credo che per alcuna tipologia di persona possa funzionare e non poco
Anche per supermercati, centri commerciali e negozzi manderei volentieri gli altri.. Nella risoluzione dei problemi burocratici,
se l'Avatar ha una delega come quella che si firma al commercialista o all' avvocato, il tutto diventa regolare.
Sono cosciente che è abbastanza utopico ma non impossibile, l' avvocato ci fa sempre firmare un mandato prima di incaricarsi dei nostri problemi.
Naturalmente questi servizi hanno un costo alto, spero che Ubiatar Play possa far diminuire questi costi.