tutto sommato ci sta che chi è un po' fuori dal giro delle crypto, blockchain e nuove tecnologie, sia un po' restio alle novità, soprattutto che non capisce
Sta a noi che crediamo in questa tecnologia renderla il più semplice possibile anzi, meglio, dare alle persone con cui parliamo la possibilità di capire di cosa stiamo parlando.
Non basta essere entusiasti di una tecnologia, ma occorre saperla spiegare ai tanti (troppi!) che, per ignoranza, non ha i mezzi per capire vantaggi, sicurezza ecc.
Se vogliamo che, specie in Italia (tra i primi posti al mondo per analfabetismo funzionale e gli ultimi in Europa per laureati), questo non rimanga una cosa per nerd, geek, "sfigati malati di internet", non ci possiamo aspettare che chi non ha i mezzi per capirlo, capisca.
Una buona informazione e un po' di formazioni sono fondamentali e tocca farlo a noi che ci crediamo
Anzi, direi che i primi a dover spiegare la cosa in modo chiaro per tutti siano i promotori di Ubiatar
Beh dai, non è solo nel campo di internet e della blockchain che i primi sono coloro che si avvantaggiano: questo discorso si potrebbe applicare a tutto. Chi aspetta che siano gli altri e soprattutto è passivo penso che possa tranquillamente accontentarsi di seguire il calcio, parlare di politica ed ascoltare in chiesa
Questi personaggi sono gli stessi che criticano sviluppo e innovazione, accusano i pionieri di essere dei perdi tempo e altro ancora ...
Tutto sommato sono "orgoglioso" di partecipare a questo cambiamento epocale, e ora ho un'altra occasione per sottolineare
la mia presenza nel mondo Blockchain, partecipando alla ICO Ubiatarplay.
Sono talmente convinto di questa occasione che sto sostenendo in maniera convinta il progetto Ubiatar tramite la mia firma: voglio accumulare token UAC per quando, spero, acquisteranno valore.