Richiesta di aiuto dell'ultima ora. Non ho mai usato Ethereum, mi sono fatto da poco un wallet su
www.myetherwallet.com e sono riuscito a metterci sopra qualche ETH. Domani vorrei partecipare ed investirli durante la Power Hour solo che ho un problema: non ho mai inviato ETH. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la procedura "for dummies"? Non date niente per scontato, devo fare l'invio senza correre rischi di intoppi!
Prendo questa guida tratta dalla chat del gruppo di raccolta Mercato Libero che è fatta abbastanza bene, se c'è qualcosa di poco chiaro fammelo sapere che vediamo di aiutarti.
Per la ICO di Edgeless è consigliabile utilizzare il wallet Ethereum
https://www.myetherwallet.com/ , qui saranno direttamente visibili i token EDG.
NON inviate gli Ethereum da un exchange !
Attenzione: Myetherwallet prevede che salviate la chiave privata e/o il file Keystore in un luogo sicuro, in mancanza di questi non potrete più accedere al wallet.
La procedura è semplice:
Inserite una password (da non dimenticare) e cliccate su Generate Wallet.
Scaricate il Keystore file criptato e salvatelo in una locazione sicura.
Copiate ed incollate in un file di testo il vostro Address e la Private Key, assicurandovi che tale file sia salvato in una locazione sicura.
Potrete in seguito accedere al portafoglio da menu View Wallet Info caricando il Keystore file (ed inserendo la password), oppure inserendo la Private Key.
Prima di trasferire ETH su Myetherwallet, verificate che possiate accedere al vostro indirizzo senza problemi. Trasferite poi gli Ethereum su Myetherwallet, infine aprite la pagina della prenotazione su Edgeless
Apparirà un indirizzo dove inviare gli ETH: procedete con la transazione avendo cura di impostare Gas Limit = 150000 (centocinquantamila, rappresenta la fee).
Myetherwallet vi mostrerà in basso il codice della transazione: è buona norma salvarlo da qualche parte.
Edgeless non fornisce alcuna conferma, ma potete verificare la transazione su
https://etherscan.io : una volta confermata la transazione, alla riga “To:” vedrete l’indirizzo Edgeless di destinazione preceduto da “Contract”, e a destra dell’indirizzo un piccolo flag verde. Passandoci sopra con il mouse apparirà “Contract execution completed”.
Piccolo consiglio, fai due o tre prove di invio tra MEW da te creati per essere sicuro di aver capito come funziona