Il problema credo che sia semplicemente che possono seguire il passaggio dei soldi e intercettare lo scambio facendo un confronto con gli orari e le somme quando magari fai un trasferimento a paypal, su un sito pubblico.
A quel punto potranno capire che sei sempre tu ad aver fatto quel trasferimento.
Un esempio potrebbe essere questo:
ricevete 1000 bitcoin.
Divideteli per diversi indirizzi, in tempi diversi.
Riconvertitili in moneta, in tempi diversi, e magari con altri indirizzi bitcoin differenti.
In questo modo non si riuscirà a capire più se questi bitcoin sono finiti o meno in mano ad altri utenti ( i vari indirizzi creati )
Quindi anche se in qualche modo riusciranno a seguire il passaggio di 1/2 indirizzi della somma di 30 bitcoin magari ( dei 1000 iniziali ), se andrete a riconvertirli in paypal ( sempre poi che "loro" siano li a controllare ogni trasferimento che avviene su paypal e/o sui market pubblici ), non saprà mai se sarete voi o chissa quali altri utenti che avrete incontrato per il web.
Un po come Tor, non si può avere la certezza che un nodo beccato sia quello finale, quello iniziale o uno a caso in mezzo.
Il fatto di connettersi via Tor per usare bitcoin, servirebbe nel caso tutta la rete fosse quasi sottocontrollo, e quindi si riuscisse quasi a beccare i le prime apparizioni dei trasferimenti, e riuscire a capire quali sono i primi IP da cui è partito.
Certo è un bel casino, ma connettendosi da Tor, se anche ( per quanto sia impossibile e difficile ) riuscissero a beccare il vostro IP, sarebbe appunto quello di un nodo Tor.
Comunque se ho scritto qualche cagata ditelo, sto teorizzando