Pages:
Author

Topic: [APERTURA ATTIVITA'] Presito d'onore per inizio attività di mining - page 4. (Read 4816 times)

hero member
Activity: 588
Merit: 500
(col caxxo che rivendo la corrente all'enel! )
Se se ne accorgono "col caxxo" che ti tengono fuori dalle sbarre  Cheesy Cheesy

Mica è illegale, se fatto apposta.

Il concetto è, se fai l'impianto con allaccio all'enel, puoi usare le detrazioni fiscali e hai quindi degli "sconti" molto alti, se lo fai da completo autonomo (pannelli -> batterie -> inverter -> rete tua) e al piu usi un caricabatterie per prendere all'enel solo nel caso non ce la fai e hai le batterie a piedi.... non puoi usare le detrazioni ma è legale.

Se poi fai le detrazioni dichiarando l'allaccio all'enel e non lo fai.. è diverso  Roll Eyes
hero member
Activity: 658
Merit: 502
(col caxxo che rivendo la corrente all'enel! )

Se se ne accorgono "col caxxo" che ti tengono fuori dalle sbarre  Cheesy Cheesy
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
Ciao, vorrei avere delle informazioni riguardanti il tipo di attività da dichiarare per poter richiedere un prestito d'onore per una futura attività di mining e trading, e dove andare per poter avviare le pratiche necessarie per l'avvio della procedura del prestito.

Gradirei delle risposte costruttive.

Credo anch'io che non dovresti specificare che si tratta di bitcoin ma solo di generici "servizi informatici" e sviluppo software.
Con questo approccio non dovresti avere problemi.
Ovviamente fatti aiutare da qualche incubatore di impresa che supporta gratuitamente i giovani nel fare questo tipo di richieste.

Detto questo non vedo davvero come in questo momento tu possa fare mining in modo vantaggioso: Non hai alcuna possibilità di autoprodurre hardware per il mining, e proprio in questi giorni sta diventando antieconomico minare anche con le scripty.
Comprare hardware asic da terzi sarebbe un autogol clamoroso in quanto esperienza insegna che non ti consegnaranno mai nei tempi previsti, ma solo quando l'hardware sarà ormai obsoleto.

Ok fare servizi web per le cryptomonete, ma scordati il mining o ci sbatterai il grugno pesantemente.

...E in bocca al Lupo eh!
sr. member
Activity: 367
Merit: 250
hai già un magazzino/capannone/garage dove lavorare? quanta corrente ci arriva 3kw? 10? 100? Hai i pannelli solari o altre fonti alternative di corrente?

metti che io abbia il magazzino e 50kw , ma senza fonti alternative di corrente ?

Bisogna far ei conti della corrente oppure andare avanti di pari passo con l'integrazione di pannelli solari.. si possono comprare anche quelli (e producono profitto)! Wink!
sr. member
Activity: 289
Merit: 251
Uno dei vantaggi di realizzare una mining farm è la sua quasi completa scalabilità...3 o 30KW , cantina o datacenter basta prendere la calcolatrice e farsi i propri conti.

Personalmente ( sogno utopico ) se avessi un locale indipendente comprerei in cina in quantità le celle monomorfe 6x6 con efficienza del 20%, mi costruirei i pannelli necessari (col cazzo che compro i pannelli legacy che rifilano qua in Italia a prezzi astronomici! ) e poi allocherei lo spazio per fare un locale batterie. (col caxxo che rivendo la corrente all'enel! )
member
Activity: 68
Merit: 10
hai già un magazzino/capannone/garage dove lavorare? quanta corrente ci arriva 3kw? 10? 100? Hai i pannelli solari o altre fonti alternative di corrente?

metti che io abbia il magazzino e 50kw , ma senza fonti alternative di corrente ?
member
Activity: 68
Ci ho pensato anche io ,
ma piu' che altro per aprire un altro tipo di servizio che riguarda i BTC

col mining e' troppo un'incognita.
sr. member
Activity: 367
sr. member
Activity: 289
Ovviamente non va menzionato il concetto del mining, non gliene deve fregare niente quello che fai con le macchine.
La tua attività può essere considerata simile quella del provider, hai bisogno di determinato hardware per fornire un servizio sul panorama web...sta a te poi creare l'infrastruttura adeguata per effettivamente erogare il servizio
Il servizio può essere ovviamente il rent delle macchine ( a chi vuole minare) o altri utilizzi concreti che posso essere realizionati con l'hardware usato (ovviamente vanno messi in pratica)
E da parecchio che rifletto su una possibile startup di questo genere...sempre alla ricerca di un team locale (dev,creativi,sistemisti) con cui inizare a intavolare qualcosa.
full member
Activity: 224
Merit: 100
A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards
hahahaha  Grin Grin Grin
questo thread ha del potenziale, già dall'OP.

p.s. non state sempre sulle nuvole, le banche già fanno fatica ad erogare credito ad imprese che l'impresa la fanno sul serio e dovrebbero dare a muzzo credito su un'attività aleatoria come il mining? Sì ok, accomodati qui...prego...
hero member
Activity: 588
Merit: 500
Io penso che se proponi un business plan dove si indicano tutte le spese e i rispettivi guadagni nel tempo, il prestito passa, in quanto si riuscirebbe senza problemi a coprire la parte del prestito da pagare.
Presenti il prestito, metti anche che ti ascoltino e si documentino, ti domandano:

Banca: Ho visto che nei tuoi conti hai considerato i BTC al valore attuale di 400€... ma se mi ricordo bene 6 mesi fa erano a meno di 100€, poi hanno avuto un picco a 900€ e ora sono in discesa, è vero?
Risposta: Si è vero, ma penso che a lungo termine torni a salire
Banca: Quindi tutto il tuo business plan si basa su un tuo pensiero e speranza di risalita
Risposta: ......

Avanti un altro.

Visto che tu fai dei calcoli su dei valori che non saprai mai... Se domani il bit precipita il tuo business plan precipita con lui, se fossi sicuro che salga, da poterci fare sopra un attività finanziata da banche, allora non comprare neppure hardware per mining, fai solo speculazione...
full member
Activity: 154

LOOLLLLLLLLLLL!! Troppo forte!  (lei va in contro alla MORA Grin)

CMQ

( E' quello che gli rispondera' la Banca al Signorino di cui sopra che ha aperto il tread ridicolo... )

Non ci sono mutui e prestiti per gente seria,  con garanzie reali (ho 4 amici direttori di Banca nel milanese, ed io sono nel credito e nell'immobiliare..)
figurati se ti regalano soldi (con un prestito d'onore poi..)

Lascia stare dammi retta.. con il btc a questi valori, rischi di pagare solo corrente.. e non guadagnare nulla...
sr. member
Activity: 455
blockchain longa, vita brevis
sr. member
Activity: 405
Addirittura a fondo perduto...
Non scherzare se vuoi delle risposte costruttive.
Al di là dei canali tradizionali, su cui ti hanno già risposto, ma che prevedono sicuramente tempi e burocrazia lunghe, potrei suggerirti di dare un occhio a due piattaforme "alternative" di crowfunding in BTC:

BTCJam.com
BitBond.net

CC
hero member
Activity: 980
Merit: 1002
Il mining è un'investimento potenzialmente redditizio e ci sono tutti gli estremi per fare un ottimo business plan, i costi sono noti, le prospettive di guadagno a breve-medio termine anche, l'incognita forse è sul lungo termine e, sopratutto, purtroppo quando si parla di BTC si tende a destare sospetto.

Detto questo.

Credo si dovrebbe contemplare, in un eventuale business plan:

a) prospettiva di incremento difficulty
b) prospettiva di valore di quanto minato, nel tempo e nell'immediato
c) costi energetici e di location
d) valore degli apparati nel tempo

Penso che ci siano tutte le carte in regola per ottenere un prestito d'onore, a fronte di un business plan ben realizzato.
Ovviamente è scontato dire che sto parlando di ASIC mining.

Infine, gli istituti bancari convenzionali hanno una morsa sul credito non da poco, cerca investitori privati.
member
Activity: 84
Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)
Alla fine il prestito d'onore dovrebbe servire principalmente per l'acquisto soltanto delle attrezzature da lavoro.
L'attività di mining potrebbe starci su "sviluppo software" ma se per tale attività fornisco le fatture dei RIGS che intendo comprare, potrebbero darmi problemi per quanto riguarda l'erogazione del prestito?
Nel senso, se io dico che l'attrezzatura che voglio comprare mi serve per sviluppare software, poi loro non fanno dei controlli per verificare che quello che compro serva realmente allo sviluppo software?

Non vedo come. Per sviluppare software hai bisogno di PC. Se sviluppi in ambiente grafico, hai bisogno di schede grafiche.

Inoltre non stai dicendo bugie, difatto stai sviluppando hash  Cheesy Cheesy

FaSan

Si in effetti su questo hai ragione, dovrò informarmi meglio, perchè qualche soluzione di sicuro ci sarà.

mha secondo me te lo danno il prestito, dipende da quanto chiedi e da che garnazie puoi dare certo, ma i prestiti (a differenza dei mutui) li danno a cani e porci...

Io parlo di un prestito d'onore a fondo perduto, che danno ai giovani che intendono aprirsi una nuova attività.
legendary
Activity: 952
Merit: 1000
mha secondo me te lo danno il prestito, dipende da quanto chiedi e da che garnazie puoi dare certo, ma i prestiti (a differenza dei mutui) li danno a cani e porci...
hero member
Activity: 658
Merit: 502
Alla fine il prestito d'onore dovrebbe servire principalmente per l'acquisto soltanto delle attrezzature da lavoro.
L'attività di mining potrebbe starci su "sviluppo software" ma se per tale attività fornisco le fatture dei RIGS che intendo comprare, potrebbero darmi problemi per quanto riguarda l'erogazione del prestito?
Nel senso, se io dico che l'attrezzatura che voglio comprare mi serve per sviluppare software, poi loro non fanno dei controlli per verificare che quello che compro serva realmente allo sviluppo software?

Non vedo come. Per sviluppare software hai bisogno di PC. Se sviluppi in ambiente grafico, hai bisogno di schede grafiche.

Inoltre non stai dicendo bugie, difatto stai sviluppando hash  Cheesy Cheesy

FaSan
member
Activity: 84
Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)
Ciao, vorrei avere delle informazioni riguardanti il tipo di attività da dichiarare per poter richiedere un prestito d'onore per una futura attività di mining e trading, e dove andare per poter avviare le pratiche necessarie per l'avvio della procedura del prestito.

Ahaahshahahhshahahajahahajahahahajja

Risposta costruttiva.

Ma che c'è da ridere scusa?
Se non ti interessa il thread o se ti fa ridere semplicmente, ignoralo, perchè a me sinceramente interessa, e battute come le tue fanno solo inca**are.
full member
Activity: 154

Ahaahshahahhshahahajahahajahahahajja

Risposta costruttiva.
Pages:
Jump to: