Ciao, vorrei avere delle informazioni riguardanti il tipo di attività da dichiarare per poter richiedere un prestito d'onore per una futura attività di mining e trading, e dove andare per poter avviare le pratiche necessarie per l'avvio della procedura del prestito.
Gradirei delle risposte costruttive.
Credo anch'io che non dovresti specificare che si tratta di bitcoin ma solo di generici "servizi informatici" e sviluppo software.
Con questo approccio non dovresti avere problemi.
Ovviamente fatti aiutare da qualche incubatore di impresa che supporta gratuitamente i giovani nel fare questo tipo di richieste.
Detto questo non vedo davvero come in questo momento tu possa fare mining in modo vantaggioso: Non hai alcuna possibilità di autoprodurre hardware per il mining, e proprio in questi giorni sta diventando antieconomico minare anche con le scripty.
Comprare hardware asic da terzi sarebbe un autogol clamoroso in quanto esperienza insegna che non ti consegnaranno mai nei tempi previsti, ma solo quando l'hardware sarà ormai obsoleto.
Ok fare servizi web per le cryptomonete, ma scordati il mining o ci sbatterai il grugno pesantemente.
...E in bocca al Lupo eh!