DA QUESTA VICENDA HO IMPARATO (oltre ad aver perso btc e pazienza):
* EVITARE UN WALLET CHE PUO' SUCCEDERE DI TUTTO
* EVITARE L'UTILIZZO DI BITCOIN.DE IN QUANTO NON HA ANALIZZATO IL PROBLEMA IN MODO VELOCE E MI HA CHIUSO L'ACCOUNT SENZA OFFRIRE UN DIBATTITO.
* EVITARE MONEYBOOKERS PER QUALSIASI COSA, NON SOLO BITCOIN.
* BITCOIN FA CACCARE SOTTO ISTITUTI DI CREDITO & AFFINI, QUESTA E' LA VERITA'
* Concordo, sui web wallet va sempre mantenuto lo stretto necessario (e parla uno che ne gestisce uno).
* Bitcoin.de ha fatto il possibile credo: hanno a che fare con migliaia di utenti e problemi del genere sono
all'ordine del giorno, mica facile.
* Si, evitare moneybookers, come paypal o qualsiasi pagamento simile che permetta i chargebacks: porca miseria,
già costano una signora cifra ogni per ogni transazione, dovrebbero essere loro a fare da garanti che a te non succeda
niente.
* Si, Bitcoin sta facendo pisciare sotto le banche, i vari metodi di pagamento online e le carte di credito. Bene. Benissimo.
Questo dimostra ancora di più, che bisogna spostarsi su Bitcoin e Bitcoin only.
/paci
Quanto ho discusso in un altro thread di questo problema! Permettetemi, ma credo che la soluzione sia qualcosa tipo bit4coin.com, dove non ci sono e-wallet. Scegliete voi come pagare i BTC ricevuti, anche con regolari bonifici ad esempio, evitando Paypal e MoneyBookers. Vi mettete d'accordo direttamente col venditore ed è fatto.