Ciao W_M
https://asicminermarket.com/product/baikal-serial-cable-parallel-link/
Poi altra cosa importante... ho riscritto la scheda sd con la versione vecchia ed il mio mini miner ha cominciato a funzionare davvero bene!!! Zpool funziona perfettamente, non si sgancia più... qundi era una questione di sd corrotta... ( per fortuna!!!!)
Ieri pomeriggio dopo l'ottimo risultato sul mio mini ho fatto la sheda di Gualaz...( a proposito Ciao e Buona Domenica! sta ancora andando vero?) anche il suo mini miner aveva gli stessi problemi del mio... quindi scheda nuova inserita .. accensione e...tutto ok!!!! miner perfettamente funzionante... cambio pool ok... operazione fatta un po di volte... felici e contenti ci salutiamo... sconnette il suo mini ( non abbiamo fatto caso alle luci....) rimonta a casa sua... accende e.. crack!! stessi identici problemi di prima!!! gli avevo anche riscritto la sd che aveva prima con versione 3.0 .... reinserisce la sua sd originale riscritta e sembra che vada.....
Io ieri ho finalmente spostato i mini nella loro stanza allestita... terrorizzato dalla successiva riaccensione ho prestato molta attenzione allo spegnimento del miner...l'ho spento solo con led verde SPENTO ( o giallo... non so sarò daltonico ma non riesco a dargli un colore definito....) riaccesi tutti e 3 e nessun problema...., a questo punto potrebbe essere ( ma è tutta una mia supposizione) che quando la luce verde ( o gialla) si accende vi sia una scrittura sulla sd e se questa scrittura viene interrotta corrompe qualche file che manda in crisi il sistema alla successiva riaccensione...... qualcuno ha maggiori info in merito?
Le differenze che ho notato tra la vers 2.2 e la 3.0 è che nella 2.2 nella pagina dei devices la frequenza dei chip è a 4 decimali, nella versione 2.2 è a 2 ( modifica di utilità nulla direi...)
In compenso nella pagina miner la 2.2 non ha la casella di spunto extranonce che esiste sulla versione 3.0..... ma che utilità ha questo extranonce? a che serve?
Altra cosa... nella pagina settaggi pool la 2.2 ha preimpostato cn.pool4.me e suchpool... cosa che nella 3.0 è scomparsa...
Ho provato 3 giorni fa a fare un ordine di mini... out of stock, mi hanno risposto anche " nessuna previsione... ho provato ad ordinare allora un quad.... sono sul sito ma non hanno neppure quelli... mi hanno inviato una mail chiedendomi se volevo un giant...... gli ho risposto che dipendeva molto dal prezzo.. per 2380 la mia risposta era negativa... non mi hanno piu contattato.... quindi.....
Ciao e buona domenica e buon mining a tutti!!