Pages:
Author

Topic: Bancarotta: a tra poco! - page 2. (Read 2784 times)

legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
April 22, 2016, 02:36:14 AM
Stemby e in caso di bancarotta, la prima cosa che mi viene in mente, i buoni postali, che sono garantiti dallo stato, diventano carta igienica ?
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
April 21, 2016, 06:18:03 PM

Inoltre ho anche proposto una soluzione che non ripeto non essendo stata ben accetta.

"La Materia è finita, l'Informazione è infinita"

Cordiali saluti.

Me la spieghi meglio che non ho capito il significato?

La Materia è relativamente finita , dipende che metodo di osservazione usi. L'informazione invece è uno strumento di comunicazione, quindi è infinita-imperfetta , diretta a chi la percepisce e ignara a chi non ne viene influenzato.

La moneta è infinita in quanto informazione.
Più esplicitamente:
La moneta (debito se preferisce) è infinita in quanto informazione a differenza della materia come il petrolio che è finita, di conseguenza la moneta (debito se preferisce) è diversa dall'acqua che è materia e finita in quanto tale.

Spero sia chiaro abbastanza: spiegare oltre diventerebbe imbarazzante ma potrei farlo se richiesto per aumentare la conoscenza.

Cordiali saluti.
hero member
Activity: 588
Merit: 503
Free Julian Assange
April 21, 2016, 06:06:55 PM

Inoltre ho anche proposto una soluzione che non ripeto non essendo stata ben accetta.

Cordiali saluti.

Me la spieghi meglio che non ho capito il significato?

La Materia è relativamente finita , dipende che metodo di osservazione usi. L'informazione invece è uno strumento di comunicazione, quindi è infinita-imperfetta , diretta a chi la percepisce e ignara a chi non ne viene influenzato.
legendary
April 21, 2016, 05:58:07 PM
mi permetto di intervenire  Grin

Il capitalismo è bastato sul debito. Il debito è sinonimo di moneta.

"Cancella il debito"
Sì certo, è come dire che per risolvere il problema del mare inquinato basta prosciugarlo

Anon ha ragione (LOL) il debito non è un problema è una conseguenza di come è strutturata l'emissione di moneta.

Non voglio tirare fuori un argomento banale come il signoraggio bancario , ma il debito è diretta conseguenza del sistema di riserva frazionaria.

E' paradossale ma non esiste economista che ha trovato una soluzione valida , o si resetta tutto o il concetto di debito va separato dal suo significato, si deve accettare come dato economico.

Molti validi economisti hanno accettato il debito come dato economico, la Mosler Economics è una di queste.

Non avevo dubbio, infatti ho risposto:

Sì certo, è come dire che per risolvere il problema del mare inquinato basta prosciugarlo

Sbagliato: l'acqua è una risorsa finita, i numeri su di un computer sono infiniti.

Cordiali saluti.
hero member
Activity: 588
Merit: 503
Free Julian Assange
April 21, 2016, 05:44:43 PM
mi permetto di intervenire  Grin

Il capitalismo è bastato sul debito. Il debito è sinonimo di moneta.

"Cancella il debito"

Anon ha ragione (LOL) il debito non è un problema è una conseguenza di come è strutturata l'emissione di moneta.

Non voglio tirare fuori un argomento banale come il signoraggio bancario , ma il debito è diretta conseguenza del sistema di riserva frazionaria.

E' paradossale ma non esiste economista che ha trovato una soluzione valida , o si resetta tutto o il concetto di debito va separato dal suo significato, si deve accettare come dato economico.

Molti validi economisti hanno accettato il debito come dato economico, la Mosler Economics è una di queste.
legendary
April 21, 2016, 03:26:59 PM

Ce la fai a partecipare ad una discussione senza cambiare argomento e finire nello scrivere inutili post personali che non interessa leggere a nessuno?

Nessuno Stato nella storia è mai riuscito ad eliminare il debito: se credi in Dio e nelle leggi in esso scritte Dio, per risolvere questo problema, ha deciso di eliminare il debito ogni 7 anni.

Quello che ho fatto è un esempio su come risolvere il problema del debito: se non le piace il mio esempio ne proponga uno diverso non dica che sono fuori tema.

Sbagliato: l'acqua è una risorsa finita, i numeri su di un computer sono infiniti.

Detto questo: se non vi piacciono le soluzioni che cito eviterò di citarle.

Tuttavia la conoscenza è utile e dovreste accettarla.

Cordiali saluti.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
April 21, 2016, 03:21:00 PM

allora apri un thread e parla dei principi giudaico-cristiani, qua cerchiamo di parlare di cose basate sul 2016 e il futuro

Le danno fastidio i mei interventi?

Cordiali saluti.
Ce la fai a partecipare ad una discussione senza cambiare argomento e finire nello scrivere inutili post personali che non interessa leggere a nessuno?

"Cancella il debito"
legendary
April 21, 2016, 03:19:06 PM
Sì, ma stiamo andando un po' fuori tema qui, stiamo parlando di una possibile Bancarotta, non di religione, stop OT ! Smiley

La bancarotta è dovuta dal debito: se non hai debito la bancarotta non esiste.

Nessuno Stato nella storia è mai riuscito ad eliminare il debito: se credi in Dio e nelle leggi in esso scritte Dio, per risolvere questo problema, ha deciso di eliminare il debito ogni 7 anni.

Hai qualche soluzione migliore?

"Cancella il debito"

Detto questo: non toccava a me rispondere, non me ne voglia chi aveva precedenza.

Cordiali saluti.
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
April 21, 2016, 03:01:39 PM
Sì, ma stiamo andando un po' fuori tema qui, stiamo parlando di una possibile Bancarotta, non di religione, stop OT ! Smiley
legendary
April 21, 2016, 02:11:54 PM

allora apri un thread e parla dei principi giudaico-cristiani, qua cerchiamo di parlare di cose basate sul 2016 e il futuro

Le danno fastidio i mei interventi?

Cordiali saluti.
hero member
Activity: 1176
Merit: 500
April 21, 2016, 02:06:09 PM
ok che siamo in offtopic, ma vogliamo rientrare nell'argomento del thread? Si parla del debito italiano nel 2016, non della religione di migliaia di anni fa

L'Italia è un Paese Europeo, l'Europa è basata sui principi Giudaico-Cristiani se non capiamo da dove arrivano queste leggi è difficile trovare una soluzione coerente con l'ambiente che ci sta intorno.

Cordiali saluti.

legendary
April 21, 2016, 01:58:10 PM
ok che siamo in offtopic, ma vogliamo rientrare nell'argomento del thread? Si parla del debito italiano nel 2016, non della religione di migliaia di anni fa

L'Italia è un Paese Europeo, l'Europa è basata sui principi Giudaico-Cristiani se non capiamo da dove arrivano queste leggi è difficile trovare una soluzione coerente con l'ambiente che ci sta intorno.

Cordiali saluti.
hero member
Activity: 1176
Merit: 500
April 21, 2016, 01:42:34 PM
legendary
April 21, 2016, 01:31:39 PM

Aaah, certo, le persone serie non se ne approfitterebbero, quindi il giubileo sarebbe solo un'ottima scusa per i furbastri e nullafacenti che cercano di vivere a scrocco?

Lei/tu riesce a vedere più il la di Dio?

Come dicevo, lo escludo. Altrimenti l'anno scorso nessuna terra sarebbe dovuta essere coltivata, mentre sono sicuro di aver mangiato dei pompelmi israeliani.

Del resto ai giorni nostri se ti fai male di sabato un'ambulanza ti viene a prendere e un medico ti cura, cosa che ai tempi di Gesù sarebbe stata considerata una bestemmia.

"Quando non si sa è meglio stare zitti"

Ad entrambi: Ho risposto in questa maniera "brusca" ad entrambi perchè non sapendo se credete o meno in Dio non so se il vostro ragionamento parte dalla Fede o dalla Ragione.

Quando avremo chiarito questo punto vi darò una risposta adeguata in merito alle vostre domande.

Fede o Ragione?!?

Cordiali saluti.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
April 21, 2016, 12:52:55 PM
Gli anni Sabbatici vengono regolarmente festeggiati (l'ultimo è stato l'anno scorso): non so nuovamente come vengano rimessi i debiti in Israele, certo è che Israele è uno stato basato sulla legge della Torah e dovrebbero seguire alla lettera le parole scritte in quel libro.
Come dicevo, lo escludo. Altrimenti l'anno scorso nessuna terra sarebbe dovuta essere coltivata, mentre sono sicuro di aver mangiato dei pompelmi israeliani.

Del resto ai giorni nostri se ti fai male di sabato un'ambulanza ti viene a prendere e un medico ti cura, cosa che ai tempi di Gesù sarebbe stata considerata una bestemmia.
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
April 21, 2016, 12:49:42 PM
Interessantissima la discussione storica, ma se venisse applicata al giorno d'oggi, mi dovete spiegare chi sarebbe così fesso da prestare soldi a qualcuno, specialmente all'avvicinarsi del 49° anno, sapendo che non li riavrà indietro. Roll Eyes

Se la persona a cui li presti è seria li ritornerà ugualmente.

Cordiali saluti.

Aaah, certo, le persone serie non se ne approfitterebbero, quindi il giubileo sarebbe solo un'ottima scusa per i furbastri e nullafacenti che cercano di vivere a scrocco?
legendary
April 21, 2016, 12:44:23 PM
Interessantissima la discussione storica, ma se venisse applicata al giorno d'oggi, mi dovete spiegare chi sarebbe così fesso da prestare soldi a qualcuno, specialmente all'avvicinarsi del 49° anno, sapendo che non li riavrà indietro. Roll Eyes

Se la persona a cui li presti è seria li ritornerà ugualmente.

Cordiali saluti.
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
April 21, 2016, 12:42:19 PM
legendary
April 21, 2016, 12:33:55 PM
L'anno Sabbatico è ogni 7, mentre quello Giubilare ogni 49 (7 x 7).
Chiedo scusa, ho scritto 25 ma volevo scrivere 50 (25 è l'anno giubilare ordinario cattolico). Ho corretto. Sul perché siano 50 e non 49 non lo so.

Ci sono ancora molte discussioni tra rabbini ortodossi e rabbini tradizionali se l'anno giubilare sia il 49o o il 50o.

Se Le interessa la discussione possiamo farla.

Negli anni Sabbatici e Giubilari i debiti vengono rimessi ai creditori

[...]

In Israele dovrebbe funzionare ancora così.
In realtà no, e non ci sono prove storiche sul fatto che gli ebrei abbiano mai seguito la Torah alla lettera, su questo tema; nell'anno giubilare ad esempio tutti i possedimenti terrieri sarebbero dovuti tornare beni comuni, cosa probabilmente mai avvenuta.

In Israele gli anni Giubilari non vengono più festeggiati da prima di Cristo in quanto il festaggiamento dell'anno Giubilare prevede la presenza di tutte le 12 tribù riunite in terra Santa.

Gli anni Sabbatici vengono regolarmente festeggiati (l'ultimo è stato l'anno scorso): non so nuovamente come vengano rimessi i debiti in Israele, certo è che Israele è uno stato basato sulla legge della Torah e dovrebbero seguire alla lettera le parole scritte in quel libro.

Se Le interessa la discussione possiamo farla, questa è la sorgente di tutta la confusione che viviamo oggigiorno.
Qua è spiegata molto bene: http://www.aggiornamentisociali.it/easyne2/LYT.aspx?Code=AGSO&IDLYT=769&ST=SQL&SQL=ID_Documento=11522

Cordiali saluti.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
April 21, 2016, 12:23:49 PM
L'anno Sabbatico è ogni 7, mentre quello Giubilare ogni 49 (7 x 7).
Chiedo scusa, ho scritto 25 ma volevo scrivere 50 (25 è l'anno giubilare ordinario cattolico). Ho corretto. Sul perché siano 50 e non 49 non lo so.

Negli anni Sabbatici e Giubilari i debiti vengono rimessi ai creditori

[...]

In Israele dovrebbe funzionare ancora così.
In realtà no, e non ci sono prove storiche sul fatto che gli ebrei abbiano mai seguito la Torah alla lettera, su questo tema; nell'anno giubilare ad esempio tutti i possedimenti terrieri sarebbero dovuti tornare beni comuni, cosa probabilmente mai avvenuta.
Pages:
Jump to: