Con il btc invece nessuno potrà mai farti una cosa del genere.
A me come idea non dispiace.....
Dobbiamo distinguere le cose necessarie da quelle non necessarie.
Intanto faccio notare che
nessuno finora è riuscito a dare una risposta alla mia domanda: cosa offre il bitcoin di innovativo? Qual è il suo valore aggiunto?Il valore di un oggetto/strumento dipende dalla sua utilità, dalla sua efficienza. Ad oggi, il bitcoin ha fallito il suo scopo: non è una moneta che travalica i confini nazionali e le transazioni costano di più di quelle di una normale banca. Inoltre il bitcoin non è riuscito, e per la sua natura non può entrare nel mercato mondiale. Non ci puoi fare la spesa, non puoi metterci i tuoi risparmi (a meno di volere giocare d'azzardo!).
Ragazzi siamo seri: se una cosa non offre niente che io non possa già trovare con meno fatica, allora quella cosa vale zero.
La questione del governo Amato che tu poni e di possibili prelievi forzosi (ero piccolo nel 1992 ma ricordo, ero un bambino piuttosto sveglio) ha un suo perché che forse dimentichi: la lira stava crollando a picco a causa dell'aggancio della stessa nella fascia ristretta SME e la Banca d'Italia dovette sborsare miliardi prima di capire che la lira non aveva quella forza (come invece l'avevano il marco tedesco o il franco francese).
I prelievi hanno anch'essi uno scopo nobile altrettanto quanto lo è quello del bitcoin: servono per mandare avanti la baracca, per la nazione e per la società. Per tenere in piedi lo Stato e quindi tutti i servizi.
Le tasse servono per mantenere le strade in regola, per costruire i ponti, per le opere pubbliche, per la Scuola.
Oppure qua dentro devo sorbirmi i discorsi da bar della serie "lo stato ruba"?
Penso che questo forum ospiti persone intelligenti e ben formate che abbiano libertà di pensiero tale da permettere di capire questi concetti.
Al di là della disonestà che caratterizza,
in particolare, i politici italiani.Quello è un altro discorso che però non voglio affrontare qui.
Io voglio semplicemente che tutti noi chiarissimo a noi stessi questo: il bitcoin è diventato un subdolo schema Ponzi e ha fallito il suo scopo principale.
Non è vero? Convincetemi (e convicetevi) che sto sbagliando.
Sono su bitcointalk, che ci sto a fare, direte? Semplice, imparo le regole del
gioco. Butto 20 euro e mi diverto.