Pages:
Author

Topic: Bitcoin Meeting Torino/Piemonte - page 2. (Read 3834 times)

legendary
Activity: 938
Merit: 1000
December 18, 2013, 10:26:12 AM
#46
Un saluto a tutti i partecipanti di ieri sera  Wink
E un grazie a ercolinux e bitcoinplaza per le spiegazioni fiume date su vari argomenti  Smiley
Speriamo si riesca a dar seguito alla proposta di organizzare un evento pubblico per informare/far conoscere i bitcoin e affrontando temi a 360° (economia, regolamentare/legale, fiscale, commerciale, ecc).
Durissima stamattina alzarsi per andare in ufficio.... non c'ho più l'età per fare tardi Grin

Il ringraziamento va a tutti quelli che sono venuti: onestamente con le 6 defezioni che ho ricevuto ieri all'ultimo minuto per vari motivi non mi aspettavo di trovare più di 5-6 persone e invece eravamo una quindicina (c'è anche stato un po' di ricambio con 3 persone che se ne sono andate relativamente presto e 3 che sono arrivate più sul tardi). L'essere così tanti, unito al fatto che, stranamente, la birreria che di solito è mezza vuota il martedì sera ieri aveva tutti i tavoli pieni ha fatto si che il tavolo si spaccasse in 2 o 3 gruppetti: l'ideale sarebbe stato mettere i tavoli ad isola invece che per lungo come sono stati messi, ma non c'era obbiettivamente posto nella sala per farlo.

Per l'orario non lamentarti che sono arrivato a casa che erano praticamente le 3  Roll Eyes

Però serata decisamente interessante, con l'ennesima dimostrazione  di quanto i bitcoin siano trasversali ad età, cultura e professioni; ieri sera si andava dai giovanissimi (nati negli anni '90) a persone di 50 anni compiuti di un po' tutte le professioni (giornalisti, imprenditori, programmatori, impiegati). E' stato bello anche confrontarsi con chi non crede nei bitcoin (ogni critica se costruttiva come quelle di ieri sera porta alla crescita).

Cercheremo sicuramente di organizzare un incontro pubblico e se si riesce un incontro con cadenza mensile, studiando una sede più idonea.
member
Activity: 83
Merit: 10
December 18, 2013, 07:15:26 AM
#45
Un saluto a tutti i partecipanti di ieri sera  Wink
E un grazie a ercolinux e bitcoinplaza per le spiegazioni fiume date su vari argomenti  Smiley
Speriamo si riesca a dar seguito alla proposta di organizzare un evento pubblico per informare/far conoscere i bitcoin e affrontando temi a 360° (economia, regolamentare/legale, fiscale, commerciale, ecc).
Durissima stamattina alzarsi per andare in ufficio.... non c'ho più l'età per fare tardi Grin
newbie
Activity: 28
Merit: 0
December 17, 2013, 02:35:44 PM
#44
come già anticipato via sms a bitcoinplaza sono reffreddatissimo e preferisco restare a casa prima di dovermi arrendere all'ennesima influenza di quest'anno... troppo freddo!  Angry  Cry
buona serata a tutti e arrivederci alla prossima, sapendo che a breve ci rivediamo vero!?!?  Tongue


Per stasera tutto confermato?

Si: ore 21 via delle Maddalene 41bis Capolinea N.8.
Chiedete di me o dei bitcoin quando entrate (ma tanto ci vedrete)
newbie
Activity: 3
Merit: 0
December 17, 2013, 02:26:44 PM
#43
Ragazzi questa sera davvero non riesco a venire...  Embarrassed
Sarei però molto interessata a comprare qualche bit.... qualcuno è interessato o conosce come o a chi posso rivolgermi???
io sarò a Torino fino a venerdi mattina e se riuscissi a trovare qualcuno prima in modo tale da incontrarci da qualche parte sarebbe fantastico!
!Fatemi sapere
Buona serata a tutti!!
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
December 17, 2013, 12:59:15 PM
#42
Per stasera tutto confermato?

Si: ore 21 via delle Maddalene 41bis Capolinea N.8.
Chiedete di me o dei bitcoin quando entrate (ma tanto ci vedrete)
legendary
Activity: 833
Merit: 1015
December 17, 2013, 12:06:38 PM
#41
Per stasera tutto confermato?
member
Activity: 83
Merit: 10
December 16, 2013, 03:00:17 PM
#40
se a qualcuno puo interessare potrei portare qualche miners usb da vendere, blockerupter, bitfury, twinfury...
Che modelli nello specifico?
sr. member
Activity: 266
Merit: 250
December 16, 2013, 06:07:30 AM
#39
se a qualcuno puo interessare potrei portare qualche miners usb da vendere, blockerupter, bitfury, twinfury...
newbie
Activity: 1
Merit: 0
December 12, 2013, 06:51:47 AM
#38
Bella ragazzi! Anche io mi sto interessando ai bitcoin, mi sono iscritto ieri sul forum e mi sto informando a 360 gradi sull'argomento. Ci saro' martedi alle 21. Io vengo da zona Politecnico/Piazza Sabotino e mi sposto coi mezzi. Se qualcuno e' di zona si puo' andare assieme! Complimenti per l'iniziativa!!
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
December 11, 2013, 05:21:08 AM
#37
Ciao ragazzi... mi sono appena iscritta al forum... sarei davvero molto interessata a partecipare al meeting in Torino e entrare anche io nel fantastico mondo dei Bitcoin!!! Tongue Io vengo dalla Valle d'Aosta però studio a Torino quindi mi sarebbe molto comodo se la riunione fosse fatta in settimana... Fatemi sapere appena si decide la data grazie!!!!
PS qualcuno sarebbe disposto a contattarmi anche personalmente per discutere e magari rispondere a qualche domanda?Huh Tongue grazie a tutti..... aspetto notizie!

Ciao, la riunione sarà martedì prossimo alle 21 circa, presso la birreria "Capolinea n.8" in via delle Maddelene. Il posto è comodamente raggiungibile in auto o con i mezzi dal centro città (18,49,2,57,62)
newbie
Activity: 3
Merit: 0
December 11, 2013, 05:13:27 AM
#36
ciao anche se non ci conosciamo ancora e mi sono appena iscritto in questo forum, è da un po' che vi seguo..e mi associo e do la mia disponibilità all'idea di meeting..
sono quasi 2 mesi che ne parlate...fatelooooo  Grin


nb è molto piu di due mesi che ne parliamo  Wink e solo che siamo sempre i soliti..

il fatto che l'interesse dei Bitcoin è cresciuto in maniera proporzionale al suo valore di cambio, e spesso molti ci si avvicinano solo per questo motivo, per scopi speculativi, e quindi poi non gli interessa capirne realmente come funziona o come utilizzarlo...vogliono guadagnare e basta !

in ogni caso visto l'interesse crescente anche per noi bugia nen  Grin

 proporrei già un incontro settimana prossima, che de dite ? proposte per data, luogo, orario ?

saremo i soliti 4 cats ?


La prossima settimana ho purtroppo un calendario piuttosto fitto con praticamente solo mercoledì e venerdì liberi (ma mi sa che rischio il divorzio se mi impegno anche uno di quei due): potremmo fare martedì o mercoledì della settimana sucessiva (10-11 dicembre)?
Così ho anche il tempo di contattare l'amico con birreria per vedere se ha posto.
Visti i miei orari ed impegni per me sarebbe l'ideale nel primo dopocena o al massimo orario cena (dalle 19.30 in poi per intenderci).


Ciao ragazzi... mi sono appena iscritta al forum... sarei davvero molto interessata a partecipare al meeting in Torino e entrare anche io nel fantastico mondo dei Bitcoin!!! Tongue Io vengo dalla Valle d'Aosta però studio a Torino quindi mi sarebbe molto comodo se la riunione fosse fatta in settimana... Fatemi sapere appena si decide la data grazie!!!!
PS qualcuno sarebbe disposto a contattarmi anche personalmente per discutere e magari rispondere a qualche domanda?Huh Tongue grazie a tutti..... aspetto notizie!
newbie
Activity: 28
Merit: 0
December 08, 2013, 07:02:22 PM
#35
ciao a tutti, intanto i complimenti da un neo arrivato torinese, mi unisco volentieri all'iniziativa/riunione... per le prossime potrei successivamente dare attivamente una mano per trovare una sistemazione consona (ho un pò di ganci con gestori di locali o sale riunioni, etc)... ma per questa direi che va più che bene la soluzione trovata!

se qualcuno si sposta da zona centro/San Salvario o ci passa mi mandi pm che magari ci si organizza insieme

per ora buona serata a tutti!

Smiley

PS eventualmente anche io interessato ad acquisto o a valutare proposte!
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
December 07, 2013, 03:07:01 AM
#34

Ottimo, bella iniziativa! Wink
Per il Satoshi Square potrebbe essere l'occasione per il primo acquisto di bitcoin, guidato da qualcuno con esperienza  Wink
C'è una rete WiFi nel locale?
Ciao

Niente wifi, ma ci possiamo aggiustare con i cellulari, al massimo attiviamo un hotspot mettendone uno in tethering.

Quote from: marnem
ragazzi...se vi trovate di martedì magari vengo pure io a trovarvi magari con qualche membro della delegazione lombarda  Cheesy
parlo coi ragazzi e vi faccio sapere!

Sarebbe fantastico: mi sa che viene una riunione con i fiocchi  Grin
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
December 06, 2013, 10:49:17 PM
#33
ragazzi...se vi trovate di martedì magari vengo pure io a trovarvi magari con qualche membro della delegazione lombarda Cheesy
parlo coi ragazzi e vi faccio sapere!
member
Activity: 83
Merit: 10
December 05, 2013, 04:16:54 AM
#32
Ovviamente sei benvenuto, la serata è aperta a tutti e non ha un tema specifico (bitcoin a parte ovviamente): ognuno porterà le sue esperienze condividendole con gli altri (ok detto così sembra un po' un cosa da "anonima minatori"  Grin ma in realtà credo che sarà interessante per tutti)
E' stato proposto anche di fare un Satoshi Square per lo scambio di bitcoin/fiat e per me ci può stare, quindi se hai bitcoin da vendere o vuoi comprarne magari trovi qualcuno disposto a farlo.

Ottimo, bella iniziativa! Wink
Per il Satoshi Square potrebbe essere l'occasione per il primo acquisto di bitcoin, guidato da qualcuno con esperienza  Wink
C'è una rete WiFi nel locale?
Ciao
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
December 04, 2013, 01:43:47 PM
#31
ore 21. Chiedi di Ercole o dei bitcoin Smiley
newbie
Activity: 5
Merit: 0
December 04, 2013, 01:03:22 PM
#30
martedì 17 al capolinea 8 va benissimo...ma a che ora e di chi chiedere? c'è un tavolo prenotato? o devo chiedere del tavolo bitcoins?
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
December 04, 2013, 10:48:03 AM
#29
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho visto subito questo thread.
Sarei interessato a partecipare alla serata di martedì 17...a patto che accettiate anche chi è davvero ai primi passi nel mondo Bitcoin  Grin.
Se la finalità del meeting è anche informativa, ovvero ottenere indicazioni/consigli/suggerimenti su come iniziare concretamente ad operare con i bitcoins, contatemi. Il mio contributo sarà nullo, ma sarò un attentissimo ascoltatore! Wink
Intanto inizio a segnarmi sul doodle.
Un saluto.

Ovviamente sei benvenuto, la serata è aperta a tutti e non ha un tema specifico (bitcoin a parte ovviamente): ognuno porterà le sue esperienze condividendole con gli altri (ok detto così sembra un po' un cosa da "anonima minatori"  Grin ma in realtà credo che sarà interessante per tutti)
E' stato proposto anche di fare un Satoshi Square per lo scambio di bitcoin/fiat e per me ci può stare, quindi se hai bitcoin da vendere o vuoi comprarne magari trovi qualcuno disposto a farlo.
member
Activity: 83
Merit: 10
December 04, 2013, 07:40:24 AM
#28
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho visto subito questo thread.
Sarei interessato a partecipare alla serata di martedì 17...a patto che accettiate anche chi è davvero ai primi passi nel mondo Bitcoin  Grin.
Se la finalità del meeting è anche informativa, ovvero ottenere indicazioni/consigli/suggerimenti su come iniziare concretamente ad operare con i bitcoins, contatemi. Il mio contributo sarà nullo, ma sarò un attentissimo ascoltatore! Wink
Intanto inizio a segnarmi sul doodle.
Un saluto.
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
December 03, 2013, 10:02:59 AM
#27
Quindo martedi 17 li...........direi ci sn al 99.9%........!!!!!!!!!!
Compra vendita......Huh?
Satoshi Square Huh

Perchè no?
Se avete gadget sui bitcoin e volete portarli per venderli/scambiarli fate pure.
Pages:
Jump to: