E un grazie a ercolinux e bitcoinplaza per le spiegazioni fiume date su vari argomenti
Speriamo si riesca a dar seguito alla proposta di organizzare un evento pubblico per informare/far conoscere i bitcoin e affrontando temi a 360° (economia, regolamentare/legale, fiscale, commerciale, ecc).
Durissima stamattina alzarsi per andare in ufficio.... non c'ho più l'età per fare tardi
Il ringraziamento va a tutti quelli che sono venuti: onestamente con le 6 defezioni che ho ricevuto ieri all'ultimo minuto per vari motivi non mi aspettavo di trovare più di 5-6 persone e invece eravamo una quindicina (c'è anche stato un po' di ricambio con 3 persone che se ne sono andate relativamente presto e 3 che sono arrivate più sul tardi). L'essere così tanti, unito al fatto che, stranamente, la birreria che di solito è mezza vuota il martedì sera ieri aveva tutti i tavoli pieni ha fatto si che il tavolo si spaccasse in 2 o 3 gruppetti: l'ideale sarebbe stato mettere i tavoli ad isola invece che per lungo come sono stati messi, ma non c'era obbiettivamente posto nella sala per farlo.
Per l'orario non lamentarti che sono arrivato a casa che erano praticamente le 3
Però serata decisamente interessante, con l'ennesima dimostrazione di quanto i bitcoin siano trasversali ad età, cultura e professioni; ieri sera si andava dai giovanissimi (nati negli anni '90) a persone di 50 anni compiuti di un po' tutte le professioni (giornalisti, imprenditori, programmatori, impiegati). E' stato bello anche confrontarsi con chi non crede nei bitcoin (ogni critica se costruttiva come quelle di ieri sera porta alla crescita).
Cercheremo sicuramente di organizzare un incontro pubblico e se si riesce un incontro con cadenza mensile, studiando una sede più idonea.