Pages:
Author

Topic: Bitcoin Meeting Torino/Piemonte - page 4. (Read 3834 times)

legendary
Activity: 938
Merit: 1000
October 26, 2013, 01:19:27 AM
#6
Forse e sottolineo forse, il fablab di Torino potrebbe ospitarci (un paio persone si sono dette interessate ai bitcoin e vorrebbero che gliene parlassi così potrebbe essere un'occasione per organizzare li il meeting). Unica nota negativa della cosa è che per accedere ai locali del fablab occorre esservi associati e la tessera più economica costa 10€ e vale solo per 15 giorni.
Comunque se facciamo l'incontro (indipendentemente dal posto) ho trovato almeno 3-4 persone che verrebbero volentieri a sentire.
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
October 25, 2013, 06:48:24 PM
#5
magari io e qualcuno della delegazione lombarda un salto in Piemonte ce lo facciamo
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
October 24, 2013, 06:29:55 AM
#4
Purtroppo a causa di problemi sorti fra la nostra associazione e il circolo che ci ospita devo ritirare l'offerta per il locale per la conferenza (almeno fino a gennaio in cui spero saremo in un altra sede)  Undecided
hero member
Activity: 531
Merit: 500
October 23, 2013, 04:56:43 PM
#3
A parte doodle....io sn di alessandria, in piemonte parteciperei sicuramente.....persone che comprano o vendono BTC nei dintorni io nn ne ho ancora trovate se ci sn contattatemi subito...perchè sto cercando di creare un gruppetto per minare.....a presto...



Luoghi io avrei una cascina a Terzo vicino Acqui Terme....spaziosa sia all'interno che all'esterno..

legendary
Activity: 938
Merit: 1000
October 12, 2013, 07:52:33 AM
#2
Eccomi qua  Smiley
Come giustamente detto da bitcoinplaza l'associazione di cui sono socio è disponibile ad ospitare l'incontro, i nostri locali sono disponibili solo dalle 20.00 circa in settimana o al sabato pomeriggio. La capienza non è elevatissima: abbiamo una sala dove facciamo le attività dell'associazione (corsi, sviluppo di progetti hardware e software opensource) con una capienza massima di 10-15 persone e una sala più grande dove si può arrivare a 30-35 persone.
Il locale ha connessione wireless, telo e proiettore per i relatori e un impianto audio nella sala più grande.
I locali per il mese di novembre sono già impegnati tutti i venerdì e sabato 9  (piccolo OT: in quei giorni tengo un corso di degustazione birraria, se siete interessati fatemi sapere  Roll Eyes )
sr. member
Activity: 266
Merit: 250
October 12, 2013, 04:59:39 AM
#1
Ciao a tutti, scrivo questo topic per raggruppare un po di utenti Torinesi e piu in generale Piemontesi.

Con questo thread si intende organizzare un incontro che abbia tra gli obiettivi quello di facilitare idee, i progetti, lo scambio e condivisione tra bitcoiners nell'area Piemontese ed informare chi ancora non conosce questa tecnologia in maniera piu trasparente e imparziale possibile.

Siamo tanti Bitcoiners, ma il numero è in forte crescita, e molti disorganizzati ed appartenenti a gruppi frammentati o sporadicamente in contatto tra di loro, a questo scopo si vuole cercare di riunire le forze, collaborare, approfondire, condividere.

L'idea iniziale è quella di organizzare il meeting entro la fine dell'anno, il luogo è ancora in fase di definizione.

Personalmente sto contattando diverse realtà/associazioni et simili per chiedere supporto ed ospitalità

Alcune soluzioni plausibili possono essere : Cascina Roccafrance, La Casa del quartiere, ma ogni realtà ha un po i suoi tempi, modalità di prenotazione, ecc e non tutte sono aperte ad ogni giorno ed orario, una magari ottimale per affluenze piu elevate, altre per numeri di partecipanti piu esigui.

Le esigenze ed i requisiti tecnici per il meeting non sono stringenti, ma almeno una connessione ad internet se intendiamo organizzare anche qualche workshop/demo è indispensabile.

Grazie ad ercolinux c'è poi l'associazione prometeo che ha già ospitato in passato almeno un incontro a tema Bitcoin, e si è resa disponibile ad ospitarci presso i laboratori openlab http://www.openlabto.org/

So che anche lui si sta muovendo per chiedere disponibilità per altre strutture, ma molto dipende anche da numero di partecipanti;

A tal proposito ho aperto un Doodle per iniziare a sondare il numero eventuale di persone interessate a partecipare al meeting

Invito tutti i Bitcoiners Piemontesi interessati (ma non solo, anche Bitcoiners di altre regioni sono sempre ben accetti) a partecipare attivamente a questa discussione ed ad esprimere la loro preferenza su giorni/periodo.

http://doodle.com/hitv8nw9zaekuzrh

Pages:
Jump to: