Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1226. (Read 896778 times)

legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
October 25, 2015, 12:16:24 PM
292,17 $ Coindesk index

265 €

dai, trecento non è lontano...

legendary
October 22, 2015, 10:40:01 AM
a proposito, non so se lo sapete, ma i trader tra i vari strumenti usano davvero anche
roba legata all'astrologia.

questo spiegherebbe molte cose Grin

OT
voi ci scherzate... ma non scorderò mai quando a un colloquio fui scartato per via del mio piana astrale...
Ci sono cose che voi umani... lasciamo stare.
OT

ritornando in topic, più o meno, c'è venzen kaosan su ccn.la che a volte fa le analisi delle fasi lunari e le correla ai cambiamenti di prezzo.

https://www.cryptocoinsnews.com/bitcoin-price-new-moon-high/
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
October 22, 2015, 08:58:15 AM
Il "secondo me" con cui finisci la frase e' proprio il punto centrale della questione...

Si certo. Io ho solo specificato "secondo me" perché appunto è una mia opinione personale.
full member
Activity: 145
Merit: 100
October 22, 2015, 08:53:10 AM
in questi anni ho visto correlare i vari pump & dump del prezzo a una marea di eventi...
praticamente sempre queste correlazioni erano sbagliate Smiley (comprese le mie)

fino a prova contraria considerate che il prezzo si muove ancora in modo completamente
random, guidato solo dagli speculatori e dai loro trading system (bot di compravendita)

la rete cresce, quindi prima o poi si stabilizzera' e iniziera' ad essere meno randomatica,
ma per ora ci andrei cauto a dire "e' stato quest e' stato quello"

ad esempio, dall'inizio di questo movimento del prezzo, ci sono volumi assurdi (probabilmente
totalmente fake) degli exchange cinesi. quindi credo che di nuovo siano in atto
giochetti poco chiari di trading/bot/arbitraggio alias speculazione.

L'unica cosa di cui sono certo, e' che gli indirizzi attivi crescono, ossia in questo ecosistema
c'e' sempre piu' gente e si sta sempre piu' stretti, quindi si, alla lunga il prezzo non potra' che crescere.

Sono d'accordo in parte. Questo notizie muovono effettivamente il prezzo, ma di riflesso.
Gli speculatori e i loro "trading system" aspettano a gloria infatti una scusa come una notizia del genere per fare un po' di cassa.
Ovviamente secondo me...

ricavare una correlazione alta e' un processo scientifico che richiede accumulo di dati,
impiego di statistica, e ripetibilita' dell'osservazione.

Proprio per questo, il mondo del trading e' completamente a-scientifico, ossia tutti possono
asserire tutto e il contrario di tutto, associare notizie a eventi, tanto non c'e' mai
il momento dove si deve provare quello che si asserisce, se va bene bene, se va male pazienza,
si riparte con un altro giro.

Il "secondo me" con cui finisci la frase e' proprio il punto centrale della questione...

quindi si, puo' essere ma puo' anche non essere... e allora secondo me il prezzo e'
aumentato perche' l'altra settimana i pianeti si sono allineati in un modo propizio
alla data di nascita di bitcoin...  perche' la mia teoria dovrebbe essere peggiore ?

a proposito, non so se lo sapete, ma i trader tra i vari strumenti usano davvero anche

vabbe'.

Ok è vero bisogna sempre andarci cauti, può essere che questo mini pump non sia correlato alla notizia... Resta il fatto che questa decisione della corte sia un passo importante per il bitcoin e col tempo dovrebbe agevolarne la diffusione.
Piccolo OT... siccome mi sembra te ne intenda abbastanza di statistica mi interesserebbe una tua opinione:  un trader, analizzando una grossa quantità di dati,  potrà mai arrivare a fare delle affermazioni statisticamente valide? Quello che troverà sarà sempre solo frutto del caso?
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
October 22, 2015, 08:38:19 AM

questo spiegherebbe molte cose Grin
legendary
Activity: 3318
Merit: 2962
October 22, 2015, 08:20:25 AM
in questi anni ho visto correlare i vari pump & dump del prezzo a una marea di eventi...
praticamente sempre queste correlazioni erano sbagliate Smiley (comprese le mie)

fino a prova contraria considerate che il prezzo si muove ancora in modo completamente
random, guidato solo dagli speculatori e dai loro trading system (bot di compravendita)

la rete cresce, quindi prima o poi si stabilizzera' e iniziera' ad essere meno randomatica,

ad esempio, dall'inizio di questo movimento del prezzo, ci sono volumi assurdi (probabilmente

L'unica cosa di cui sono certo, e' che gli indirizzi attivi crescono, ossia in questo ecosistema
c'e' sempre piu' gente e si sta sempre piu' stretti, quindi si, alla lunga il prezzo non potra' che crescere.

Sono d'accordo in parte. Questo notizie muovono effettivamente il prezzo, ma di riflesso.
Gli speculatori e i loro "trading system" aspettano a gloria infatti una scusa come una notizia del genere per fare un po' di cassa.
Ovviamente secondo me...

ricavare una correlazione alta e' un processo scientifico che richiede accumulo di dati,
impiego di statistica, e ripetibilita' dell'osservazione.

Proprio per questo, il mondo del trading e' completamente a-scientifico, ossia tutti possono
asserire tutto e il contrario di tutto, associare notizie a eventi, tanto non c'e' mai
il momento dove si deve provare quello che si asserisce, se va bene bene, se va male pazienza,
si riparte con un altro giro.

quindi si, puo' essere ma puo' anche non essere... e allora secondo me il prezzo e'
aumentato perche' l'altra settimana i pianeti si sono allineati in un modo propizio
alla data di nascita di bitcoin...  perche' la mia teoria dovrebbe essere peggiore ?

vabbe'.

legendary
October 22, 2015, 08:13:42 AM

Ovviamente secondo me...

non penso che sia molto diverso dai mercati tradizionali: vale sempre la regola che è impossibile prevedere con sicurezza in che direzione si muoveranno i prezzi, ma appena si diffondono notizie rilevanti su dati macro-economici (es. classico: la pubblicazione del numero di domande di sussidi di disoccupazione), c'è immediatamente un aggiustamento delle quotazioni che riflette le diverse aspettative del mercato. Poi molte volte la reazione è eccessiva (euforia/panico), per via di aspetti più psicologici che economici in senso stretto.
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
October 22, 2015, 07:52:27 AM

Ovviamente secondo me...
legendary
October 22, 2015, 07:33:13 AM
bitcoin-is-exempt-from-vat-says-european-court-of-justice/

Yes!!!  Cheesy possiamo dire che per la prima volta il bitcoin è stato considerato ufficialmente come moneta?
Il prezzo ha già subito un'impennata improvvisa...  Smiley

EDIT: il sistema non mi fa quotare il link  Angry

legendary
October 22, 2015, 06:25:59 AM
Chi è che dice che le notizie non contano!
Apro e vedo up!
Previsto in realtà e messo qualche decimale extra in cassaforte
full member
October 22, 2015, 05:59:56 AM
bitcoin-is-exempt-from-vat-says-european-court-of-justice/

Yes!!!  Cheesy possiamo dire che per la prima volta il bitcoin è stato considerato ufficialmente come moneta?
Il prezzo ha già subito un'impennata improvvisa...  Smiley

EDIT: il sistema non mi fa quotare il link  Angry
full member
October 21, 2015, 05:20:20 PM

Cioè se passa significa che se si acquistano btc con fiat, oltre al loro valore, si dovrebbe pagare l'IVA come fossero merce? Ho capito bene?
a me sembra che si sostenga il contrario: che le aspettative siano per un'esenzione dall'Iva, che spiegherebbe il perché dell'aumento delle quotazioni dell'ultima settimana. Poi quanto siano fondate queste aspettative non ho idea, ma ormai manca poco per scoprirlo...

Ah ok... Speriamo bene
legendary
October 21, 2015, 04:51:03 PM

Cioè se passa significa che se si acquistano btc con fiat, oltre al loro valore, si dovrebbe pagare l'IVA come fossero merce? Ho capito bene?
a me sembra che si sostenga il contrario: che le aspettative siano per un'esenzione dall'Iva, che spiegherebbe il perché dell'aumento delle quotazioni dell'ultima settimana. Poi quanto siano fondate queste aspettative non ho idea, ma ormai manca poco per scoprirlo...
full member
October 21, 2015, 04:08:13 PM

legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
October 21, 2015, 12:51:06 PM
quindi ci toccherà pagare l'iva su ogni transazione in bit Coin che facciamo? Non l'ho capito molto bene l'articolo  :)perché se é così c'è solo da chiudere bottega XD

A long-awaited court decision on whether bitcoin exchanges in Europe will be required to pay value-added tax (VAT) on trades is set to be handed down on Thursday.

Giovedi è domani.
full member
Activity: 246
Merit: 102
October 21, 2015, 11:42:47 AM
quindi ci toccherà pagare l'iva su ogni transazione in bit Coin che facciamo? Non l'ho capito molto bene l'articolo  :)perché se é così c'è solo da chiudere bottega XD
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
October 20, 2015, 06:46:46 AM
continua a salire, che il trend sia cambiato?
legendary
October 17, 2015, 06:15:34 PM
figo il grafico...
sulla Z vedi c'è il tempo e vedi come si è modificato il book!
che piattaforma lo offre come???

ci sei gia' sulla piattaforma che lo offre:) e' chartbuddy:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=178336.272640
Jump to: