Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1298. (Read 896520 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
June 18, 2014, 08:53:57 AM
L'offerta cresce ogni giorno
No, l'offerta è rigida, e nel tempo diminuisce (dimezzamento ogni 4 anni). Questo senza considerare i bitcoin persi o bruciati.

Ciao!
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 18, 2014, 08:46:21 AM
Nono, intendo che il prezzo sia in crescita.

Secondo te per quanto può durare la crescita esponenziale? Il bitcoin non è ancora neanche vagamente in fase di maturità, basterebbero ancora solo un paio d'anni a questi ritmi per raggiungere prezzi incredibili.

Su questo non ti so veramente rispondere. Ma io non sarei così sicuro che ci sarà questa crescita. Voglio dire: la crescita è data da una domanda superiore all'offerta.
L'offerta cresce ogni giorno, la domanda non lo so. Per farlo apprezzare ai livelli che dite voi servirebbe una diffusione mooolto più capillare. Un utilizzo praticamente nella vita quotidiana.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
June 18, 2014, 08:42:02 AM

Secondo te per quanto può durare la crescita esponenziale? Il bitcoin non è ancora neanche vagamente in fase di maturità, basterebbero ancora solo un paio d'anni a questi ritmi per raggiungere prezzi incredibili.

esponenziale? sei sicuro?

il grafico nella Y è "logaritmico"
a stessa distanza aumenta di un grado
se vedi 1 10 100 1000 etc
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
June 18, 2014, 08:31:23 AM

esponenziale? sei sicuro?
legendary
Activity: 834
Merit: 1015
June 18, 2014, 04:49:03 AM

sr. member
June 18, 2014, 03:35:50 AM
Ciao lemming78, trovo molto interessanti i tuoi interventi.

Ho una domanda, relativamente ad una tua eventuale analisi di lungo periodo. Che ne pensi di questa immagine?

Io sono piuttosto scettico su l'uso di serie storiche et simili in questo modo...che ne pensi?

Non sono scettico ma non baso tutta la mia operatività su quel grafico. Mi spiego... Magari può anche andare così, ma in un mercato così giovane basta un altro crollo come quello di mtgox per far sparire tutto e tutti. In breve: confortante come grafico (che condivido come trend), ma è solo una idea molto generale.

grazie per la risposta.

Quando dici che "condividi il trend del grafico", intendi semplicemente che pensi che il trend del prezzo del BTC sia in crescita, oppure che ti convince QUEL livello di crescita?

hero member
Activity: 1666
Merit: 565
June 18, 2014, 03:28:20 AM
Ciao lemming78, trovo molto interessanti i tuoi interventi.

Ho una domanda, relativamente ad una tua eventuale analisi di lungo periodo. Che ne pensi di questa immagine?

Io sono piuttosto scettico su l'uso di serie storiche et simili in questo modo...che ne pensi?

Non sono scettico ma non baso tutta la mia operatività su quel grafico. Mi spiego... Magari può anche andare così, ma in un mercato così giovane basta un altro crollo come quello di mtgox per far sparire tutto e tutti. In breve: confortante come grafico (che condivido come trend), ma è solo una idea molto generale.

grazie per la risposta.

Quando dici che "condividi il trend del grafico", intendi semplicemente che pensi che il trend del prezzo del BTC sia in crescita, oppure che ti convince QUEL livello di crescita?
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
June 17, 2014, 11:55:21 PM
non saprei...  io in questo thread li vedo bene i post di lemming78.
Tutto sommato sono in linea con lo spirito della discussione, e anzi la portano ad un livello molto alto.

Io sinceramente, lascerei questi argomenti proprio su questo thread dove sono nati.
hero member
Activity: 590
Merit: 500
June 17, 2014, 04:05:12 PM
Io ti consiglio di aprire un thread con un minimo di tuo background e un indirizzo per le donazioni.
legendary
June 17, 2014, 02:18:07 PM
Si fai un thread apposito, rimane più ordinato.
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
June 17, 2014, 01:43:56 PM

ps. che ne dite di un thread apposito? sarebbe meglio?

Per me ti conviene  Grin
sr. member
June 17, 2014, 01:36:20 PM
entrato a 432, che il mercato ci assista!

https://www.tradingview.com/x/Pw5PZx55

uscito a 438. Non mi convince.

aggiornamento serale.

euro/usd sta trascinando in basso il btc/eur, nonostante un btc/usd che tende ad apprezzarsi..

https://www.tradingview.com/x/6qINdt09

come previsto, dopo aver ritracciato (anche se più in basso di quanto mi aspettassi) si è ristabilizzato in area 597.
Volumi veramente miseri, in attesa della stoccata.
Questa vi piacera...

https://www.tradingview.com/x/qErXX6xo
questo pattern si chiama bearish shark. E' un pattern ribassista. Adesso guardate la linea blu in alto. E' dove si completa il pattern per poi ritracciare verso il basso (se si completerà). Secondo voi è un caso che si trovi in corrispondenza dei massimi a sinistra? Ve lo dico io... no.
Questa è una possibile view. Il tasso di riuscita di questi pattern non è sul completamento, ma su ciò che faranno DOPO che si sono completati.

Più nel breve termine mi aspetto comunque una salita del btc/USD. (attenzione USD)

veniamo al tasto dolente.

https://www.tradingview.com/x/2G6VegWO

Il pattern qui è un gartley (al completamento) rialzista. Il problema qui quale è.... è che nonostante btc/usd sia in ripresa BTC/EUR rimanga stabile a causa di un apprezzamento del dollaro.
In ogni caso questa view per me rimane in ballo fino a che non scende sotto i 430€.

E comunque io un tentativo a 430 lo faccio di nuovo se vedo una candela che mi piace.

stay tuned!

ps. che ne dite di un thread apposito? sarebbe meglio?
sr. member
June 17, 2014, 09:21:28 AM
entrato a 432, che il mercato ci assista!

https://www.tradingview.com/x/Pw5PZx55
sr. member
June 17, 2014, 07:14:55 AM
chiedo scusa, credevo bloccato per default dalla piattaforma e non per scelte del forum...

grazie, allora lo inserirò:) 
Intanto è apparsa una formazione a bandiera rialzista  su btc eur... a breve potrebbe essere un buon momento per comprare.

https://www.tradingview.com/x/deR8JoDm

430, poi segnale di conferma e si compra. Ripeto, 430 POTREBBE, ma deve essere supportato da un buon segnale di acquisto che indicherò eventualmente. Tenetevi pronti!
legendary
June 17, 2014, 06:46:27 AM
Piuttosto mettiti un indirizzo bitcoin in firma, così magari se a qualcuno va bene qualche trade per merito tuo ti dona qualcosa.
legendary
Activity: 952
June 17, 2014, 06:35:16 AM
tralasciando che stai mettendo tutti link con uno spazio, quanto credi di poter tirare su mettendo i link su adfly? 0.00001 centesimi? faresti prima a partecipare a qualche faucet ogni volta che posti!!

Infatti mi sa che torno alla normalità:) non credo ne valga la pena. Era un tentativo più che altro...
Devo mettere gli spazi perchè mi blocca il forum il sito sennò.

quindi sei anche reportabile, motivo in più per rimuoverlo  Wink
sr. member
June 17, 2014, 05:42:28 AM
tralasciando che stai mettendo tutti link con uno spazio, quanto credi di poter tirare su mettendo i link su adfly? 0.00001 centesimi? faresti prima a partecipare a qualche faucet ogni volta che posti!!

Infatti mi sa che torno alla normalità:) non credo ne valga la pena. Era un tentativo più che altro...
Devo mettere gli spazi perchè mi blocca il forum il sito sennò.
legendary
Activity: 952
June 17, 2014, 05:32:43 AM

sr. member
June 17, 2014, 05:27:03 AM
aggiornamento:

http://ad f.ly/peiqk

rottura avvenuta, come previsto. Non sapevo in quale direzione data la situazione di partenza non molto chiara.

La mia idea per le prossime ore è questa. Tra oggi e domani dovrebbe toccare 608$.

Grazie per la comprensione su adf, ma danno veramente una miseria sti bigotti  Angry Grin

Ci aggiorniamo nelle prossime ore.

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
June 17, 2014, 04:34:54 AM
:-) direi che ci sta adfly
si puo aspettare 5 secondi

anche io seguo le tue analisi
Jump to: