Mi sembra ci sia tanta ingenuità... Tanta impreparazione...
Io scrivo male, ma qualcuno non sa proprio scrivere e vorrebbe improvvisarsi trader.
Pochi hanno vera consapevolezza.
Ancora devo trovare chi mi spiega quale sia il valore intrinseco del bitcoin...
se fosse stata l'unica crpyptovaluta esistente, ancora ancora... ma è una tecnologia replicabile, anche troppo.
Per il resto... al momento è come avere un gettone.
Per giunta difficile da conservare ed usare in sicurezza, anche da chi non ha molta pratica con il mondo digitale.
Il mercato è fatto molto dalle persone, quasi per niente da grafici, trend, previsioni... finché qualcuno dà valore ad una cosa quella cosa avrà valore, viceversa... ... chissà quanti piccoli risparmiatori si sono già bruciati.
È chiaro che si è imbastita una grossa speculazione, come ai tempi delle "DOTCOM"; la tecnologia blockchain qualcosa tirerà fuori, ma proprio come ai tempi delle DOTCOM, le aziende migliori quelle che poi si sono affermate, sono arrivate poi negli anni. Mi ricordo le follie su titoli come "Tiscali".
Non so se lo hai notato, ma in perfetto stile "marzulliano" ti sei fatto una domanda e dato una risposta..
Ancora devo trovare chi mi spiega quale sia il valore intrinseco del bitcoin...
finché qualcuno dà valore ad una cosa quella cosa avrà valore, viceversa... .
il valore che gli da la mia testa è di 2000-3000€ destinato a salire con l'aumento dell'uso che se ne fa, sono 21 milioni (16 ora) sulla terra ci sono 7 miliardi di persone.....
Non mi meraviglierei, è il prezzo da cui è partita l'ascesa ai 16000.