Pages:
Author

Topic: Bitcoin Quotidiano - Notizie, Guide, Approfondimenti - Primo Quiz su bitcoin (Read 8377 times)

sr. member
Activity: 435
Merit: 260
Benvenuti ad Arnhem Bitcoincity, la città al mondo dov’è più facile pagare in bitcoin

“Si sono fatti beffe di te, ma dovranno un giorno, lo vogliano o no, assaggiare la tua medicina” Breton in ode a Charles Fourier

Arnhem città olandese di 150 mila abitanti, 100 km a sudest di Amsterdam – nella provincia di Gelderland collocata tra le sponde dei fiumi Nederrijn e Sint-Jansbeek – a 60 minuti di treno dalla capitale, è tra i posti al mondo con più possibilità di spendere bitcoin senza cambiare la valuta attraverso una banca o un bancomat di bitcoin.

Arnhem batte le altre città, per densità di attività commerciali che accettano bitcoin in rapporto agli abitanti, superando città “amiche di bitcoin” come Praga o i quartieri dei pub a Londra e Berlino.

All’inizio del progetto nel 2014 erano in 15 tra bar e ristoranti ad aderire all’iniziativa, ora le attività che accettano bitcoin in città sono oltre 110.


http://www.bitcoinquotidiano.com/benvenuti-ad-arnhem-bitcoincity-la-citta-al-mondo-piu-facile-pagare-bitcoin/
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
Bitcoin, l’inferno e il paradiso degli exchange

Uno dei motti di Bitcoin “be your own bank” (essere la propria banca) viene vanificato ogni volta che si lasciano i propri fondi su un exchange. Un servizio terzo rispetto a bitcoin su cui depositare monete fiat, attraverso un bonifico, per acquistare criptomonete o viceversa vendere bitcoin per dollari o euro.

http://www.bitcoinquotidiano.com/bitcoin-linferno-e-il-paradiso-degli-exchange/
sr. member
Activity: 435
Merit: 260

Sito molto carino. Come va il vostro traffico, è aumentato di molto dall'inizio del 2017?

Ciao, Grazie. Si, nel 2017 più contatti anche perchè ci sono più articoli (diciamo 6000 al mese) dovrei essere più attivo su fb ma praticamente non lo uso
full member
Activity: 392
Merit: 100
full member
Activity: 215
Merit: 100

Sito molto carino. Come va il vostro traffico, è aumentato di molto dall'inizio del 2017?
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
Guida facile per recuperare i propri Bitcoin Cash e usarli

Il fork della rete bitcoin è arrivato puntuale il primo agosto alle 14:20 ora italiana. L’evento come previsto è stato indolore, anche grazie allo sforzo degli sviluppatori Bitcoin Core di implementare le proposte, infine accettate, di aumento della dimensione del blocco (da 1Mb a 2Mb) e SegWit (Segregated Witness, “testimone rinchiuso”) che consente di processare una parte delle transazioni fuori dalla blockchain; e gli sviluppatori di Bitcoin Cash che hanno implementato una forte protezione da attacchi replay: impedisce che la spesa fatta su una rete sia fotocopiata sull’altra.

http://www.bitcoinquotidiano.com/guida-facile-recuperare-propri-bitcoin-cash-usarli/
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
Il primo agosto di Bitcoin. Tanto rumore per nulla?

http://www.bitcoinquotidiano.com/primo-agosto-bitcoin-tanto-rumore-nulla/

Molto interessante e grazie per tenerci informati ma i verbi mi sembrano messi a caso.
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
Chiuso Btc-e, arrestato l’amministratore per riciclaggio. Connessioni al caso Mtgox

La storia di MtGox aggiunge nuovi capitoli a seguito dell’arresto di Alexander Vinnik un 38enne russo, fermato in Grecia il 26 luglio, persona chiave di Btc-e cambiavalute bitcoin dal 2011 con sede in Bulgaria il cui amministratore era senza un nome e un volto pubblico.

http://www.bitcoinquotidiano.com/chiuso-btc-arrestato-lamministratore-riciclaggio-connessioni-al-caso-mtgox/
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
Ne stiamo parlando anche qui: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1641827.520

La situazione è molto confusa già da qualche mese, (Bitcoin Unlimited, UASF BIP 148, BIP 91, ecc) ora stiamo entrando nel momento decisivo..

C'è sempre il rischio fork, imprevisti, bug.. ma c'è un certo ottimismo, da quello che ho capito dopo la BIP 91 (BIP sta per Bitcoin Improvement Proposal) la BIP 141 è supportata in questo momento dal 97,9% dei miner https://coin.dance/blocks ma serve il 95% in 2000 blocchi.. andando in porto la BIP 141 si eviterebbe la BIP 148

full member
Activity: 658
Merit: 105
come segwith non è piu' certo? ammetto di non capirci piu' nulla di questi discorsi. Non era cosa fatta segwit? o segwit2, o... boh!!!
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
BIP 91 è attivato. Ecco cosa significa per Bitcoin

Sembra che Bitcoin stia ottenendo l’attivazione di “Segregated Witness”.
La proposta di miglioramento Bitcoin 91 (BIP 91) è stata appena inserita. Fino al 90% di tutti i poteri di hash hanno segnalato il supporto per questo soft fork, il che significa che i minatori intendono, a loro volta, inserire l’attivazione di Segregated Witness (SegWit). Per estensione, questo dovrebbe rendere obsoleto il BIP 148 e non far succedere nulla il 1 agosto. Ma l’attivazione di SegWit non è certa. Infatti, a livello tecnico, SegWit non è più vicino all’attivazione.


http://www.bitcoinquotidiano.com/bip-91-attivato-cosa-significa-bitcoin/
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
Bitcoin – Guida per principianti per sopravvivere alla proposta di fork 148

C’è una possibilità che Bitcoin sperimenterà una divisione della catena l’uno agosto, se una parte degli utenti Bitcoin si impegna ad attivare un “soft fork attivato dall’utente” (UASF) come descritto nella proposta di miglioramento Bitcoin 148 (BIP 148). In particolare, rifiuteranno tutti i blocchi di Bitcoin che non segnalano il supporto per Segregated Witness (SegWit), il fulcro della tabella di aggiornamenti di Bitcoin Core.

http://www.bitcoinquotidiano.com/bitcoin-guida-principianti-sopravvivere-alla-proposta-fork-148/
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
Bitcoin – Guida per principianti per sopravvivere a un fork della moneta

C’è una possibilità che Bitcoin possa avere in futuro un fork della moneta. Se una maggioranza dei minatori (tramite il potere di hash) si sposta su Bitcoin Unlimited e decide di minare i blocchi superiori a un megabyte, mentre almeno alcuni utenti si attengono al protocollo Bitcoin corrente, la rete e la blockchain possono dividersi in due. In questo caso, possono esistere due tipi diversi di token Bitcoin: “BTC”, che segue il protocollo Bitcoin corrente e “BTU”, che segue il nuovo protocollo Bitcoin Unlimited.

http://www.bitcoinquotidiano.com/bitcoin-guida-principianti-sopravvivere-un-fork-della-moneta/

sr. member
Activity: 435
Merit: 260
La profezia di Satoshi. Bitcoin dopo vent’anni

Satoshi Nakamoto, pseudonimo dietro cui si nasconde il creatore di Bitcoin, è stato molto prolifico di documentazione: dalle mail-list di specialisti di criptografia, ai post del forum P2P Foundation dove viene rilasciata la prima versione del software nel 2009, fino all’attuale forum Bitcointalk.

http://www.bitcoinquotidiano.com/la-profezia-satoshi-bitcoin-ventanni/
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
La più grande banca norvegese integra Bitcoin nei suoi conti

La più grande banca su internet della Norvegia ha aggiunto una nuova funzionalità che integra i bitcoin nei conti della piattaforma bancaria web della società. I clienti Skandiabanken hanno ora accesso ai conti Coinbase potendo accedere ai propri investimenti digitali accanto ai risparmi e al controllo del conto.

http://www.bitcoinquotidiano.com/la-piu-grande-banca-norvegese-integra-bitcoin-nei-suoi-conti/
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
18 dicembre 2015

L’inventore di bitcoin, Satoshi Nakamoto, è australiano? O sottoterra? No niente di tutto questo

http://www.bitcoinquotidiano.com/linventore-di-bitcoin-satoshi-nakamoto-e-australiano-o-sottoterra-no-niente-di-tutto-questo/
Pages:
Jump to: