Pages:
Author

Topic: [BitcoinTalk Party - Discord sv] Concorso Pizza Bitcoin! Fino al 1° giugno - page 2. (Read 865 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
ricordo tutti che i merit non spesi dopo 30 giorni muoiono
cioe finiscono nella pattumiera
non credo per un contest sia "buono" buttare merits - non perche ho un piano, ma perche poi theymos punisce chi non usa tutti i merits togliendone dal monte mensile
il che potrebbe creare scompensi, nuove merits source, un sacco di casini
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Beh se mendace vuole organizzarne uno non ufficiale con maggiore enfasi alla organizzazione e alle regole nessuno glielo puo vietare
certo non avrai mai il badge a forma di pizza ma pazienza, avremo in palio non so, fornitura di birra

Non credo ci si debba inventare nulla, basta prendere il regolamento della pie baking contest ed aggiungere un paio di regole:


Ecco a me questo sembra un regolamento equo e circoscritto al forum, potrebbe funzionare ma aggiungerei che il vincitore non può inviare merit ai votanti durante la competizione e nelle successive settimane se dovesse esserci invio di merit ad almeno i 1/3 dei votanti sarà squalificato (per prevenire l'acquisto dei voti).

Inoltre come board detentrice di 3 badge dell'ultimo contest e sicuramente patria della pizza dovremmo avere maggiore voce in capitolo delle regole.

Capisco quello che vuoi dire, ma è obiettivamente difficile tenere in “sospeso” il vincitore per così tanto tempo. Poi se metti il limite a due settimane dopo il termine della competizione, allora si farebbero accordi a tre settimane, eccetera.
Insomma per essere efficace, un accordo del genere sarebbe di troppo difficile implementazione.
Inoltre non vorrei fare “takeover” del concorso.
Una volta che magari abbiamo dato qualche contributo, proponiamo un regolamento (non mi pare vi siano particolari novità rispetto a quanto venuto fuori durante la discussione) e vediamo che dicono.

Edit: il messaggio è rimasto in bozza per un’oretta, e nel frattempo @Ale88 ha espresso bene il concetto…
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Inoltre come board detentrice di 3 badge dell'ultimo contest e sicuramente patria della pizza dovremmo avere maggiore voce in capitolo delle regole.
Oddio non so come potrebbe venire vista una proposta del genere, forse è chiedere un po' troppo  Cheesy

Dovremmo creare un fronte comune a sostegno delle regole che verranno decise qui, nella nostra sezione, e poi proporre il tutto nel thread ufficiale ma personalmente eviterei di tirare troppo la corda, già avere regole come quelle che ha postato @fillippone sarebbe oro colato rispetto allo schifo attuale.
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
Beh se mendace vuole organizzarne uno non ufficiale con maggiore enfasi alla organizzazione e alle regole nessuno glielo puo vietare
certo non avrai mai il badge a forma di pizza ma pazienza, avremo in palio non so, fornitura di birra

Non credo ci si debba inventare nulla, basta prendere il regolamento della pie baking contest ed aggiungere un paio di regole:


Ecco a me questo sembra un regolamento equo e circoscritto al forum, potrebbe funzionare ma aggiungerei che il vincitore non può inviare merit ai votanti durante la competizione e nelle successive settimane se dovesse esserci invio di merit ad almeno i 1/3 dei votanti sarà squalificato (per prevenire l'acquisto dei voti).

Inoltre come board detentrice di 3 badge dell'ultimo contest e sicuramente patria della pizza dovremmo avere maggiore voce in capitolo delle regole.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Beh se mendace vuole organizzarne uno non ufficiale con maggiore enfasi alla organizzazione e alle regole nessuno glielo puo vietare
certo non avrai mai il badge a forma di pizza ma pazienza, avremo in palio non so, fornitura di birra

Non credo ci si debba inventare nulla, basta prendere il regolamento della pie baking contest ed aggiungere un paio di regole:

[quote  link=topic=5439781.0 ]
Contest rules:

Pie must be made by yourself and the theme should be Bitcoin related (you could even include a homage to bitcointalk Smiley ).
Edit 07/03/2023: The definition of a pie, per Merriam-Webster, states:
Code:
a: a dessert consisting of a filling (as of fruit or custard) in a pastry shell or topped with pastry or both
In order to be qualified you should post a picture containing your homemade pie + a piece of paper with your username and date;
Only 1 entry per user (you're free to include any number of pies on your picture);
Competition will be held in two phases:
1st Phase - From 14th February (00:00 GMT) to 14th of March (23:59:59 GMT) : This is where all the users are free to submit their entries -> Live Countdown
2nd Phase - Voting process from 15th of March to 29th of March (23:59:59 GMT). Winner shall be announced on the 31th of March.
During this phase, users are only able to vote in 1 entry from the 1st Phase, but are free to edit their vote until the 2nd phase ends.
No merit sending is allowed from nominees to users which nominated them
No minimum entries for the contest to run - No matter the submissions that we have, the prize pool will be distributed accordingly;

Who can participate & vote?:

Users with 30 merit (airdrop merit won't count) and 30 activity.
[/quote]


Quindi parafrasando:

Contest rules:

Pizza must be made by yourself
Pizza should be  Bitcoin related (you could even include a homage to bitcointalk Smiley ).
The definition of a pizza, per Merriam-Webster, states:
Code:
a dish made typically of flattened bread dough spread with a savory mixture usually including tomatoes and cheese and often other toppings and baked

In order to be qualified you should post
  • a picture containing your homemade pie+ a piece of paper with your username and date;
  • a picture of the pizza in the making

Only 1 pizza per user;

Competition will be held in two phases:
  • 1st Phase - From 20th May (00:00 GMT) to 30th of March (23:59:59 GMT) : This is where all the users are free to submit their entries -> Live Countdown
  • 2nd Phase - Voting process from 15th of March to 29th of March (23:59:59 GMT).
  • Winner shall be announced on the 31th of March.

  • During this phase, users are only able to vote in 1 entry from the 1st Phase, but are free to edit their vote until the 2nd phase ends.
  • No merit sending is allowed from nominees to users who nominated them
  • No minimum entries for the contest to run - No matter the submissions that we have, the prize pool will be distributed accordingly;

Who can participate & vote?:

Full Members and up.


Questa la mia proposta.
Discutiamone, poi magari la proponiamo nel thread.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Beh se mendace vuole organizzarne uno non ufficiale con maggiore enfasi alla organizzazione e alle regole nessuno glielo puo vietare
certo non avrai mai il badge a forma di pizza ma pazienza, avremo in palio non so, fornitura di birra
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Quindi o ci danno un contest degno di essere tale per questo forum oppure prometto di organizzarlo io stesso.
Organizzare un concorso è relativamente semplice però deve anche essere approvato a livello ufficiale e immagino che Theymos non accetterà mai due concorsi sulla pizza. Al tempo stesso trovo anche difficile pensare subentrare a chi organizza attualmente il concorso, a meno che lui stesso non si faccia da parte.
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
Per la prossima edizione mi aspetto il massimo della serietà sia dei partecipanti sia degli organizzatori, capisco il concetto di far passare il contest come un momento di divertimento però allo stesso tempo se non esiste un regolamento non si può stringere il nodo dopo.

Quindi o ci danno un contest degno di essere tale per questo forum oppure prometto di organizzarlo io stesso.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
io non partecipo, gia detto.. sono un uomo di parola non un quaquaraqua di Sciaciana memoria
e non votero nessuno, quindi non chiedetemi voti

una competizione nata per ridere si e' trasformata per alcuni in un drama, ho gia abbastanza cazzi nella vita reale per cercarmene altri
poi - avessi vinto 100 bitcoin - posso capire - ma per l'icona di una pizza porcodio, non mi dovete cacare il cazzo

mi aspetto che mio figlio di 6 anni faccia lagne per stronzate, non adulti grandi e vaccinati

scusa eh

tutto rispetto ma io per questa competizione non esisto piu, non partecipo ne voto

---
ps: ovviamente non e' riferito a te fillippone
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
vabbe e' una cosa divertente, una cosa che non vale niente a livello di soldi ma che piace per i nerd piu accaniti (come fillippone ad esempio)

ci sta, alla fine e' un modo per creare una sorta di "competizione"

Leva pure le virgolette. Oramai abbiamo calato le maschere e dall’anno prossimo si fa sul serio.
Basta account fake, basta pizze comprate.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
vabbe e' una cosa divertente, una cosa che non vale niente a livello di soldi ma che piace per i nerd piu accaniti (come fillippone ad esempio)

ci sta, alla fine e' un modo per creare una sorta di "competizione"
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
Pero nel badge c'è scritto a tutti 2022 lol
Sappiamo tutti che questo forum alla fine è una specie di Internet Explorer  Grin

Con questa mi hai fatto veramnte ridere, pero se in effetti tolgono l'anno non devono cambiare ogni anno il badge no?
CHiaramente la mia è una soluzione da scemo che non capisce niente, ma io farei in questo modo, senza bisogno di fare fatica ogni anno

Ma banalmente hanno creato il badge e lo hanno salvato con il nome bakeoff 2022 e quest'anno ovviamente non hanno nè rinominato il file e nemmeno ne hanno creato un altro nuovo. Ecco perché c'è ancora scritto così ma questo succede solo se passi sopra con il mouse perché appunto essendo un immagine visualizzi il tag.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Pero nel badge c'è scritto a tutti 2022 lol
Sappiamo tutti che questo forum alla fine è una specie di Internet Explorer  Grin
Con questa mi hai fatto veramnte ridere, pero se in effetti tolgono l'anno non devono cambiare ogni anno il badge no?
CHiaramente la mia è una soluzione da scemo che non capisce niente, ma io farei in questo modo, senza bisogno di fare fatica ogni anno
Non sono molto esperto del concorso avendovi partecipato solamente poche settimane fa per la prima però, da quello che mi pare di aver capito, il badge con la fetta di pizza non è per sempre, è temporaneo: l'anno scorso era per tutto l'anno (quindi fino al concorso nuovo), quest'anno dovrebbe essere solamente per 3 mesi. Non chiedermi il perché, io lo avrei lasciato fisso e se uno vinceva due concorsi (tipo @fillippone) allora avrebbe avuto un secondo badge, ne vinci 3 e allora hai 3 badge. Ma come spesso accade su questo forum si prendono decisioni particolari...
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Pero nel badge c'è scritto a tutti 2022 lol
Sappiamo tutti che questo forum alla fine è una specie di Internet Explorer  Grin

Con questa mi hai fatto veramnte ridere, pero se in effetti tolgono l'anno non devono cambiare ogni anno il badge no?
CHiaramente la mia è una soluzione da scemo che non capisce niente, ma io farei in questo modo, senza bisogno di fare fatica ogni anno
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Pero nel badge c'è scritto a tutti 2022 lol
Sappiamo tutti che questo forum alla fine è una specie di Internet Explorer  Grin
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
Pero nel badge c'è scritto a tutti 2022 lol
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events

Se dovessi decidere di cibarmi solo di un cibo per tutto il resto della mia vita probabilmente non sarebbe la pizza (non voglio autodoxxarmi, ma il cibo degli dei è un altro), ma di certo è nelle top5, anche per la varietà che assicura.

Non so quale sia il cibo degli Dei ma sicuramente lo hanno inventato in Italia. Onestamente nel resto del mondo l'alimentazione non viene presa seriamente o meglio tutte le popolazioni povere si arrangiano mangiando qualsiasi cosa e mescolando a caso mentre nei paesi più ricchi non c'è proprio la cultura culinaria. Anche la Francia tanto osannata da alcuni chef aldilà di qualche piatto raffinato non c'è una tradizione che trasmette questa arte.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
In ogni caso io adoro la pizza, uno dei miei cibi preferiti.

In tutti miei 80 di vita ho incontrato solo una persona alla quale non piacesse la pizza. E me lo ricordo ancora oggi. Difatti era un coglione.

Se dovessi decidere di cibarmi solo di un cibo per tutto il resto della mia vita probabilmente non sarebbe la pizza (non voglio autodoxxarmi, ma il cibo degli dei è un altro), ma di certo è nelle top5, anche per la varietà che assicura.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
In democrazia funziona in questo modo pero ale88, se in un forum decidono che col riso é una pizza e lo decide la maggioranza, allora fare la pizza col riso é ok. Ahaha
In ogni caso tutti avrete un pezzo di pizza come iconcina, niente male. Han fatto tutti felici con questa trovata.

In ogni caso io adoro la pizza, uno dei miei cibi preferiti.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Mink.a… maicchelè un forum di pizzaioli???  Grin Grin Grin

Grandi 🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹 👍🏻
Diciamo che in quanto italiani partivamo avvantaggiati per un semplice motivo: sappiamo cosa sia una pizza Grin

Già il semplice fatto che le nostre pizze non fossero fatte di riso/insalata/torte/noodles/frutta ci ha dato un considerevole vantaggio. Se avessimo perso per qualche pizza del genere questo forum avrebbe un serio problema a livello culinario  Grin
Pages:
Jump to: