Pages:
Author

Topic: Bitfinex: Scambio Automatico delle Informazioni - page 2. (Read 380 times)

legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Eh si, ma come fanno a saperlo, se l'account non è verificato? Giusto in base all'IP da cui si collega?

Mi viene da credere che quel messaggio arriverà comunque solo ad utenti verificati.

Non vorrei che a tutti coloro che non sono verificati dovesse arrivare successivamente un messaggio tipo: o ti verifichi (con conseguente scambio automatico delle informazioni) o ti cancelliamo l'account.
In fondo già in Europa ci sarà una stretta da parte degli Exchangers, per via della nuova normativa antiriciclaggio.

@International

Se si tratta di Crypto/Crypto non è necessaria alcune verifica dell'account... Ma in ogni caso anche se dovessero obbligare alla verifica con Atomic SWAP gli Exchgange non avranno più senso di esistere (se non solo per cambio CRYPTO/FIAT).

IL futuro sarà decentralizzato

Prima di chiudere, bitgrail, che è italiano, aveva bloccato tutti i prelievi di chi non si era verificato e stiamo parlando di un exchange che fa solo crypto-crypto. anche novaexchange ha informato che a breve sarà obbligatorio inviare documenti (e non ha FIAT).
member
Activity: 154
Merit: 27
Eh si, ma come fanno a saperlo, se l'account non è verificato? Giusto in base all'IP da cui si collega?

Mi viene da credere che quel messaggio arriverà comunque solo ad utenti verificati.

Non vorrei che a tutti coloro che non sono verificati dovesse arrivare successivamente un messaggio tipo: o ti verifichi (con conseguente scambio automatico delle informazioni) o ti cancelliamo l'account.
In fondo già in Europa ci sarà una stretta da parte degli Exchangers, per via della nuova normativa antiriciclaggio.

@International

Se si tratta di Crypto/Crypto non è necessaria alcune verifica dell'account... Ma in ogni caso anche se dovessero obbligare alla verifica con Atomic SWAP gli Exchgange non avranno più senso di esistere (se non solo per cambio CRYPTO/FIAT).

IL futuro sarà decentralizzato
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Da quello che ho capito la mail con la richiesta di ulteriori info è arrivata solamente a chi si è verificato, a prescindere dal fatto che abbiano depositato e/o ritirato cripto e/o fiat.
member
Activity: 383
Merit: 16
Bitfinex è nelle British Virgin Islands che è offshore, quindi a meno che non si stiano preparando ad uscire non ha senso.

Loro comunque dicono che è solo per i clienti che hanno ricevuto la notifica, non per tutti.

Le British Virgin Islands (BVI) hanno aderito allo Scambio Automatico delle Informazioni a partire dal 2017 (con i dati riferiti alla situazione in data 31/12/2016). Per il resto andrebbe verificata anche la giurisdizione dove sono situate le banche in cui Bitfinex ha i propri conti.
member
Activity: 313
Merit: 30
Bitfinex è nelle British Virgin Islands che è offshore, quindi a meno che non si stiano preparando ad uscire non ha senso.

Loro comunque dicono che è solo per i clienti che hanno ricevuto la notifica, non per tutti.
member
Activity: 252
Merit: 12
La normativa FATCA è stata emanata negli USA e viene imposta a tutti gli intermediari finanziari di quasi tutti gli Stati del mondo. Gli intermediari sono tenuti a identificare i titolari dei conti detenuti nel proprio Paese da cittadini e residenti negli Stati Uniti e a trasmetterle tramite le agenzie delle entrate nazionali all’Autorità fiscale Usa (IRS).
member
Activity: 383
Merit: 16
Eh si, ma come fanno a saperlo, se l'account non è verificato? Giusto in base all'IP da cui si collega?

Mi viene da credere che quel messaggio arriverà comunque solo ad utenti verificati.

Non vorrei che a tutti coloro che non sono verificati dovesse arrivare successivamente un messaggio tipo: o ti verifichi (con conseguente scambio automatico delle informazioni) o ti cancelliamo l'account.
In fondo già in Europa ci sarà una stretta da parte degli Exchangers, per via della nuova normativa antiriciclaggio.
staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
Eh si, ma come fanno a saperlo, se l'account non è verificato? Giusto in base all'IP da cui si collega?

Mi viene da credere che quel messaggio arriverà comunque solo ad utenti verificati.
member
Activity: 383
Merit: 16
Si, per ora sembra legato solo a certi clienti.
Quello che non ho capito, è se sempre questo è ristretto a clienti US "verificati", cioè che hanno scelto di abilitarsi il ritiro e deposito di monete fiat.

Attenzione che vale per tutti coloro che risiedono in uno stato che ha aderito allo Scambio Automatico delle Informazioni o USA per il solo FATCA.
staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
Si, per ora sembra legato solo a certi clienti.
Quello che non ho capito, è se sempre questo è ristretto a clienti US "verificati", cioè che hanno scelto di abilitarsi il ritiro e deposito di monete fiat.
member
Activity: 383
Merit: 16
Bitfinex ha iniziato ad inviare ai propri clienti una email con la quale si richiede di compilare un autocertificazione in merito allo Scambio Automatico delle Informazioni secondo il CRS o FATCA (US person).
Pages:
Jump to: