L'escrow non è un vantaggio, altrimenti dimmi perchè bitmarket (con escrow) è diverso da mybitcoin.com (escrow anche qui).
Che c'entra l'escrow con mybitcoin??? mybitcoin era un e-wallet, mica un servizio di vendita.
Perdonami, volevo scrivere "portafoglio"... ho scritto escrow (la fretta). Mi spiego meglio: anche se bitmarket offre servizio di escrow, per definizione di "escrow" lo stesso bitmarket si ritrova ogni giorno momentaneamente con i soldi dei suoi utenti nei suoi portafogli mentre gli scambi avvengono. E avere i soldi nei sui portafogli, non rende quasi uguali come rischio sia bitmarket che mybitcoin.com?
Per quanto riguarda la divisibilità, beh... certo, niente da dire. E' un vantaggio, certo, (che non era stato mensionato prima)
Ma li leggi i messaggi? È la prima risposta che hai avuto (quella di rb1205).
Omissis. Ma non mi hai risposto: quanto è grande questo vantaggio in fin dei conti?
Voglio dire, abbiamo il refounding (buon vantaggio)
Per chiarezza, refunding ed escrow sono la stessa cosa.
Beh, il refounding è un concetto più ampio (si applica anche agli oggetti comprati in un negozio e non funzionanti per esempio, sai la famosa formula "soddisfatti o rimborsati"). L'escrow è una specializzazione del refounding. Allora, chiarito questo, dove pende la bilancia?
Dall'altro lato della bilancia abbiamo la catastrofe mybitcoin.com e il BTC che è sceso da 14 Euro a 1,5 Euro
Personalmente la ritengo non una catastrofe, ma comunque una brutta faccenda; sono però sicuro che molti speculatori grazie a questa catastrofe siano diventati ricchi: immagino che per loro sia stato un colpo di fortuna, soprattutto perché avvenuto in corrispondenza dell'attacco a MtGox (che reputo ben più responsabile del tonfo dei prezzi).
Inoltre quanto avvenuto è una lezione importante per i posteri, quindi da questo punto di vista è un fatto positivo: da allora in poi chi non si tutela è semplicemente un pollo.
Allora scriviamolo no? Bitmarket non è per i polli, ATTENZIONE!!! Se sei un pollo, non ti è concessa l'iscrizione su bitmarket. MA DAI!!! Non nascondere dietro la storia del pollo che non ha imparato la lezione il fatto che un esempio cattivo PUO' RIPETERSI ANCORA. Dimostrami che non può ripetersi altresì.
Sulla sicurezza legata ai feedback, ti è già stato detto che è ridicola.
A tal proposito vorrei chiederti: sei un utente attivo di Ebay? Se si, perchè ritieni ridicoli i feedback di Ebay e allo stesso tempo accetti la loro logica? O ho dedotto male? Devo forse dedurre che i feedback di Ebay hanno un sistema o qualcos'altro di diverso dai feedback di bit4coin?
Ok, errore mio di terminologia. Ciò che volevo dire è che piuttosto che ammettere che bit4coin è meno rischioso e più vantaggioso, tu preferisca vedere il BTC valere 1 centesimo di Euro ed essere considerato come valuta da 4 gatti (4 gatti = pochissime persone). Ripeto, smentiscimi: se bitmarket.eu facesse come mybitcoin.com, a quanto scenderebbe il BTC?
1) lo sapremo solo quando avverrà (speriamo mai)
2) non ha alcuna importanza: l'utilizzo del Bitcoin non è legato al suo prezzo (l'hai guardato il grafico che ti ho linkato?)
Vero, l'utilizzo di bitcoin non è legato al suo prezzo, ma quando mai ho scritto diversamente? Il valere 1 centesimo ed essere utilizzato da 4 gatti sono due cose non legate l'una all'altra, MA CAUSATE DALLO STESSO FATTORE: LA CHIUSURA DI bitmarket.eu o mybitcoin.com. Ancora una volta, per la terza volta: saresti più felice se scendesse il bitcoin a 0,01 euro causa chiusura bitmarket piuttosto che ammettere che è più sicuro bit4coin? E' gradita risposta.
Vedremo = "non lo sai" o Vedremo = "Cavolo, nessuno ci aveva pensato, è vero, sembra comunque che ci debba essere qualcuno super partes (come bitmarket.eu) che fa il mercato"
La prima. E aggiungo:
Vedremo = Chissenefrega.
Al momento mi vanno bene i servizi esistenti. In futuro si vedrà.
... disse quello che non sapeva (l'hai scelta tu la prima risposta).