Salve,
vorrei un chiarimento sul servizio offerto da cex.io e sul futuro del mining dei BitCoin
Tramite il Profit Calculator presente sul sito di Cex.io, impostando 1000 GH/s, a fine 2014 guadagnerei meno di 0.33 BitCoin al mese.
Quindi, a lungo termine non ha senso il mining su Cex.io ed il mining in generale dei BitCoin? Giusto?
Sarebbe bello poter veicolare i GH/s acquistati per minare altre monete...ma così come ora non vedo un futuro per servisi del genere.
Dove stò sbagliando?
Grazie
C'è un fattore inversamente proporzionale nel mondo dei Bitcoin, che porta, nel lungo termine, a "guadagnare meno" a parità di potenza di calcolo. Questo fattore è ovviamente influenzato dalla "grandezza" della rete stessa. Quindi più gente entra, più macchine veloci vengono messe in rete, più aumenta "la difficoltà" nel minare e di conseguenza il ritorno economico in BTC.
E' anche vero che "la storia" ci ha insegnato che il valore in euro di 0.33 bitcoin di 2 anni fà non è il valore in euro di 0.33 bitcoin di oggi, che non sarà il valore in euro di 0.33 bitcoin di domani.
Questo vale sia per CEX che per tutto ciò che mina, che sia con hardware vero che virtuale, in pool o da solo.
FaSan